[Gioco] Spore, Parte I

Grado C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted



    Preludio di una catastrofe, III


    Il giovane Atasuke della Foglia continua, incuriosito, a porre domande all'Anziano; questi, però, è sempre ben disposto a rispondere e sembra quasi che ne tragga gusto. Solo una cosa gli fa storcere il naso:

    « Oh, beh... è quello che ho appena detto... il simbolo sulla fronte di Yi-su denota la forza e la sua capacità fisica è indubbiamente una delle migliori qui al tempio. » Disse il monaco, interdetto; poi continuò : « Di simboli ce ne sono altri, in base alle mansioni che ciascuno di noi ricopre. Il triangolo con la punta verso il basso individua l'anziano, come avrete immaginato; il cerchio denota la pazienza, e cioè quella che meglio si addice ai guardiani delle Grandi Porte del Tempio. Poi ci sono gli addetti alle cucine e alla vita in silenzio, denotati rispettivamente da rombi e rettangoli. E' possibile anche avere una combinazione di simboli, come nel Caso di Yi-su. Chi invece ancora non ha diritto ad essere fra i ranghi dei possibili illuminati non ha alcun simbolo. Soltanto dopo 15 anni in preghiera e studio, i giovani monaci vengono imbastiti di questo grande onore. »

    Le risposte sono nella norma, e mostrano una fiducia incrollabile nel Credo. Nulla di strano, questa volta.
    A questo punto gli Shinobi non sembrano avere altre domande, e si lasciano congedare dallo stuolo di monaci.

    [...]



    I ninja sono d'accordo con il giovane Atasuke della Foglia, e acconsentono a considerarlo il caposquadra, per le sue esperienze passate e la dimostrazione di un fiuto superiore per le questioni investigative. O almeno così si potrebbe pensare...

    Quella notte i ninja, silenziosi, si dirigono tutti nella grande stanza dove avevano ricevuto la richiesta di aiuto da parte del giovane monaco; egli è già lì, e li aspetta. Possono vedere soltanto la sua sagoma nell'oscurità, poiché è incappucciato, ma è palese il nervosismo che in lui alberga.
    Sempre di spalle, il giovane non-iniziato parla agli shinobi. La sua voce è squillante ma probabilmente è frutto del grande stress al quale la sua mente deve essere posta al momento.

    « SietE VeNuti... BeNe! BeNE! ... I monaci, LoRo non vogliOnO che SapPiate! Non VOglioNo! Che... kukuku... Lo ShUI aVeVa rAgIOne... » Il suo tono riprende ad essere normale, come se avesse ripetuto migliaia di volte la frase e fosse diventata quasi un riflesso condizionato « Che La Colonia è Il Futuro. I Ninja Periranno. E Che Le Arti Magiche Saranno Cancellate »


    Finita la nefasta frase, il monaco si volta, e i ninja fanno appena in tempo a notare che il suo volto è deformato nei tratti: i suoi occhi sono iniettati di sangue e numerose vene sporcano quel volto una volta immacolato del giovane. Un attimo dopo, quel monaco che difficilmente può ancora definirsi umano spalanca la bocca quasi il triplo del normale e attacca l'unico Ninja della Nebbia, cercando di mordergli il collo e dilaniarne la carne [Velocità: 400; Forza: 400]
    Poi si avventa sull'Uchiha di nome Sasori, questa volta utilizza la mano destra, tentando di graffiarne con le sue unghie stranamente lunghe gli occhi, importantissimo medium per il suo clan [Velocità: 400; Forza: 400] [PpCC di potenza +10]
    Poi si avventa sull'altro Uchiha, quello di nome Sasori, tentando questa volta di recidere la carotide con le unghie. [Velocità: 400; Forza: 400] [PpCC di potenza +10]
    Infine è il turno di Atasuke, contro il quale la "bestia" usa un attacco che nessuno ci si sarebbe potuto aspettare: la sua lingua in un attimo si estende per ben due metri e va a tentare di colpire la carotide del giovane della foglia. La lingua sembra essere stranamente affilata; un'arma di sicuro temibile. [Velocità: 400; Forza: 400] [AdCC di potenza 20]

    Come reagiranno i quattro shinobi a questa incredibile successione di eventi? Di certo proteggersi sembra essere l'unica soluzione.
    Cadere in una trappola così mal congeniata è stato di sicuro poco accorto, ma è anche vero che agendo così il gruppo si è avvicinato di molto alla verità.
    E' stato facile per loro incolpare immediatamente i monaci, ma saranno realmente invischiati in quella faccenda così disgustosa? Oppure i ninja hanno immaginato tutto, dimenticando che erano i monaci stessi i mandanti e dimenticando anche i veri obbiettivi della missione?

     
    .
45 replies since 16/2/2012, 15:47   984 views
  Share  
.