[Gioco] Spore, Parte I

Grado C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted



    Preludio di una catastrofe, IV


    Tutti i patetici tentativi della creatura vanno a vuoto, a parte quello diretto al Kiriano, che essendo stato il primo ad essere attaccato subisce in pieno la sorpresa di quell'attacco improvviso e sicuramente inaspettato. Ma mentre il suo collo sanguina, gli altri non tardano a ribattere con altrettanta violenza.
    Ma i ninja notano subito che la creatura non ha alcuna intenzione di schivare i loro colpi, li subisce in pieno senza neppure fare più di qualche smorfia. Questo comportamento è forse dettato dalla scomparsa di un qualunque istinto di preservazione? Oppure c'è qualcosa di più? Qualche motivazione più oscura?

    I colpi non letali del primo Uchiha sono precisi e adatti alla situazione, ma a lungo andare troppo lenti, soprattutto considerando l'incognita dettata dalle capacità della creatura e l'eventuale arrivo di altri monaci; il secondo è più violento, meno ligio al ragionamento come lo era stato in precedenza, ma la sua forza è stata quella di complementarsi alle azioni del primo compagno. Il terzo, invece, non si cura del resto del gruppo, ma cerca di sottomettere la creatura con celerità, preoccupandosi degli agenti esterni, come non era stato fatto dai primi due. Ma i suoi metodi sono fin troppo brutali, e questa volta le ferite sul corpo della vittima sono fin troppo palesi.
    Il monaco cade, ferito nel corpo ma non nello spirito, con quel sorriso deformato che aveva mantenuto durante tutta l'aggressione. Ma non c'è tempo per considerare le proprie opzioni o pianificare, perché proprio in quel momento dalle cinque porte che tappezzano le mura della grande stanza principale ben quindici monaci armati di lance riempiono rumorosamente e repentinamente lo spazio circostante, trovandosi inevitabilmente a circondare il gruppo di ninja e il monaco ferito.
    Dalle fila di capi rasati si alza una voce strozzata dal dolore:

    « Jin-Mo-ri! » Spostando lance e corpi, la figura dell'Anziano si fa strada fino al monaco ferito alzandone il capo dal suolo e posandolo sulle sue cosce. « Jin-Mo-ri, figlio mio, cosa ti hanno fatto! » Poi, rivolgendo uno sguardo sdegnato al gruppo di shinobi: « Voi! Con quale diritto attaccate uno dei nostri iniziati! Il mio Jin-Mo-ri! » Dietro di loro, una voce autoritaria sentenzia inamovibile: « Vi conviene non muovere un muscolo fino a quando non ve lo dico io. » Un uomo alto circa due metri, dalla muscolatura sviluppata e con il simbolo di un quadrato sulla fronte ha una lancia direttamente puntata contro di loro, ad un paio di metri di distanza.

    La stanza è in effetti piena di monaci confusi e pronti a difendersi, e non sembra una buona idea affrontarli. Anche fuggire potrebbe risultare sconveniente: quale può essere la punizione che l'accademia infliggerà ai propri ninja per aver attaccato il figlio del mandante della missione per poi fuggire senza dare spiegazioni? Una dichiarazione di tradimento molto evidente.
    Ma la decisione sta pur sempre ai quattro shinobi: loro è la vita che ora sembra improvvisamente in pericolo molto più di prima.
    Il monaco ferito, ritornato magicamente in sé, ma sempre col volto sporcato da vene ben visibili, aggrava pericolosamente la situazione:

    « Mi staVo...dirigendO nel DormitOrio dopo La pReghiera notturnA, quando mi hAnno attaccAto senZa... motivo... Sono dei fAnatici...voglioNo... distruggere La noStra... religione... » Balbetta Jin-Mo-ri, ora finalmente raggiunto dal dolore delle ferite, o almeno così fa sembrare.
    A quelle parole, tutti i monaci della stanza si stringono ancora di più attorno ai ninja con le loro lance; i loro volti ovviamente tradiscono una fiducia inamovibile nei confronti dell'iniziato, e nessuna nei confronti di quei ninja che in maniera così meschina avevano attaccato uno di loro.
    Come uscire da questa ingiusta situazione?

    Dalle due grosse porte principali si sentono alcuni veloci passi: un monaco facilmente riconoscibile come uno dei guardiani dei cancelli urla tentando di tenere a bada il fiatone:

    « Un abitante di Koritsu ai Cancelli! Gravemente ferito! Koritsu è sotto attacco! »

    La rivelazione manda ancora più in confusione i monaci, indecisi se tenere a bada i propri istinti e processare tutte quelle informazioni, oppure infilzare i ninja e farsi domande più avanti.
    Il mondo non sembra fermarsi ad osservare ciò che accade in quel tempio, ma continua a muoversi secondo le proprie tempistiche; porta avanti i suoi piani inconoscibili che i ninja dovranno imparare ad assecondare se non vorrano cadere in balìa degli eventi che sembrano succedersi con violenza sempre maggiore.

    SPOILER (click to view)
    Dalla padella nella brace! Potete ovviamente reagire come volete.
    In caso decidiate di combattere/fuggire, vi trovate di fronte a 7 energie verdi, 5 gialle e 2 bianche.
    Akimaru ha una ferita Più che Leggera sanguinante al collo.




     
    .
45 replies since 16/2/2012, 15:47   984 views
  Share  
.