[Gioco] Spore, Parte I

Grado C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted



    Presagio della catastrofe, I

    Mentre Atasuke mantiene la calma e risponde a tono alle accuse rivolte dai monaci, gli altri due Uchiha tacciono e osservano la situazione senza sbilanciarsi. Di certo è vero che il Kiriano è stato ferito piuttosto gravemente, ma i compagni di Jin-Mo-Ri sono disposti a vedere il tutto con la dovuta razionalità?
    Tuttavia le sue parole hanno un effetto positivo, per il momento, e al ninja medico viene permesso di occuparsi delle ferite del Kiriano.
    Esteriormente, il ninja della nebbia sembra essere stato ricucito alla perfezione, ma egli accusa ancora spossatezza, e preferisce riposare sul tiepido pavimento di legno.
    In quel momento si alza la voce del messaggero, alla quale il ninja di Konoha risponde prontamente, approfittando della situazione "favorevole". Dividere il gruppo sarebbe un azzardo, ma la situazione richiede rimedi estremi.

    Eppure, ancora prima che i monaci abbiano il tempo di ponderare l'eventualità di liberarsi della metà dei mercenari, la voce dell'anziano si alza ancora una volta, possibilmente ancora più straziante:
    « JIN-MO-RI! JIN-MO-RI!! NOOOOOO- » il pianto del vecchio riempie l'intera sala che ora tace ancora una volta. Jin-mo-ri ha appena esalato l'ultimo respiro: quale sarà la reazione dei monaci? E le ferite erano davvero così ingenti da provocare una morte così repentina?

    Ci sono alcuni momenti di silenzio tombale in cui nessuno ha il coraggio di proferir parola, mentre in lontananza alcuni passi sembrano allontanarsi dalla sala; probabilmente quelli del messaggero.
    Una voce rompe la situazione di stallo, ed è la stessa dell'uomo che prima aveva intimato il gruppo di ninja a non effettuare passi falsi: « Avete ucciso uno di noi. State sicuri che non la passerete liscia. E la vostra accademia questa volta dovrà rispondere delle sue azioni. Fratelli, questi uomini meritano la retribuzione del Kokoro, ucci- » « NO! » Sbotta l'anziano « Questi uomini dicono il vero. Jin-Mo-Ri non era più in sé da settimane » Decine di voci si alzano, bisbigliando incredule « Avevo notato il cambiamento. Era irrequieto, spesso le sue parole non sembravano avere senso. Poi un giorno, ho visto questo... » L'anziano alza la maglia del corpo insanguinato del figlio, mostrando una grossa ciste violacea nella parte alta della schiena. Per i ninja è facile riconoscere quel morbo. E' facile anche comprendere il motivo dello strano comportamento iniziale dell'anziano: egli sapeva che il figlio aveva contratto la stessa malattia del bestiame locale, ecco perché non aveva menzionato il problema al gruppo di accademici. Ma paradossalmente l'istinto protettivo di un padre ha creato una situazione disastrosa.

    Il monaco che prima aveva proposto il linciaggio, sembra aver ora acquistato parzialmente il lume della ragione, e acconstente a mandare 4 dei suoi uomini a Koritsu assieme a Danzou e Sasori Uchiha, felice comunque del fatto di liberarsi di metà degli intrusi.
    Nel frattempo, l'abitante ferito è stato portato nella sala. I monaci fanno spazio alla barella e ai due uchiha, che in quel momento si dirigevano con i 4 monaci verso l'uscita.
    Il corpo dell'abitante sfoggia numerosi graffi e contusioni, ma nessuna ferita è letale; tuttavia egli sembra aver perso conoscenza.
    Atasuke ha la possibilità di visitarlo e occuparsi delle sue ferite, mentre invece il corpo di Jin-Mo-Ri viene trasportato lontano dalla vista del ninja.

    Passano circa due ore, durante le quali il Kiriano viene scortato nelle sue stanze per riposarsi, con 4 guardie al seguito che ne seguono ogni movimento. Assieme a lui viene scortato anche Atasuke, col suo personale stuolo di 4 guardie. Nella stanza è presente anche l'abitante di Koritsu. Dopo circa un'ora egli pare riprendere conoscenza e potrebbe essere aperto ad alcune domande.

    Dopo la snervante attesa di due ore, l'anziano fa la propria comparsa all'interno della stanza dei ninja. Sembra essersi calmato, anche se è impercettibile il cambiamento. Spiega che si sono appena tenuti i funerali di Jin-Mo-Ri, e a seguito c'è stata una riunione per decidere delle sorti dei due ninja restanti: « Anche se la morte di Jin-Mo-Ri può essere stato un incidente senza colpevoli, la vostra presenza non è più gradita in questo Tempio » il suo tono è sommesso, nonostante le sue parole non lascino spazio a incomprensioni « Il vostro compagno potrà restare qui fino a quando non si sarà completamente rimesso e riceverà tutte le attenzioni mediche necessarie, ma lei dovrà andarsene subito » confessa il vecchio all'Uchiha. « Voi avete ancora una missione da compiere, spero non l'abbia dimenticato »

    Volente o nolente, Atasuke viene scortato fuori dal tempio dalle sue 4 guardie. A quanto pare la decisione è finale.
    Ma una decisione deve anche prenderla il ninja, ora. Come ha detto il vecchio stesso, i ninja erano lì per una missione specifica, ma ora si sono separati e sembra che la missione sia pericolosamente sulla via del fallimento.
    Cosa deciderà il caposquadra? Potrebbe dirigersi a Koritsu per dar man forte ai suoi compagni, oppure dirigersi a Shiorigakure, come dettava la loro missione. Le sue opzioni sono limitate soltanto dal suo intelletto.


    Nei dintorni di Koritsu

    Il gruppo di 6 individui, capeggiati dai due Uchiha, è finalmente arrivato dopo circa 2 ore di cammino nei dintorni della cittadina.
    Il percorso è stato principalmente forestale, come quello incontrato sulla via per il tempio, ora però i ninja si trovano di fronte ad una brusca interruzione del sentiero: Koritsu è adagiato all'interno di una piccola vallata nel bel mezzo della foresta. Le sue mura, composte da alti tronchi di legno appuntito, risalgono l'intera vallata seguendo la topografia del villaggio, il quale sembra essere stato costruito inizialmente nella parte più alta della vallata per poi scendere sempre più in basso man mano che si costruivano edifici più nuovi.
    Ci sono due grandi portoni: uno a fondo valle, l'altro nel punto più alto. Il gruppo di 6 si trova a circa 300 metri dal primo, in posizione più elevata. Di fronte a loro il precipizio è profondo circa 20 metri, ma è possibile individuare un sentiero roccioso non lontano da lì.

    I ninja avevano potuto prevedere l'arrivo al villaggio ancora prima di scorgere gli edifici di Koritsu. Già perché le urla strazianti e i colpi di spada avevano riempito il viaggio del gruppo con sempre maggiore insistenza e ora che possono scrutare coi loro stessi occhi la situazione, è chiaro che il villaggio sia stato completamente invaso dopo un assedio che ha distrutto in più punti le fragili mura e alcuni edifici a est.
    I tetti di molte case bruciano con insistenza, e per le strade gli abitanti fuggono mentre quelli che sembrano essere gli assalitori raziano, sgozzano e bruciano tutto ciò che trovano sulla loro strada.
    Dalla loro posizione i due Uchiha riescono a vedere 5 assalitori. Difficile stabilire la pericolosità degli stessi, ma i loro movimenti sembrano assomigliare a quelli di ninja. Contro di loro, le esili truppe di Koritsu sembrano non avere alcuna speranza: ci sono circa 10 uomini recanti le divise del Paese del Tè, ma sono come pietre isolate in una tavola da Go; non resisteranno a lungo.

    Gli shinobi sono lì per aiutare, e i 4 monaci al loro seguito sembrano essere impazienti di andare in soccorso dei poveri assediati, ma sfortunatamente solo uno di loro porta sulla fronte il simbolo del quadrato.
    Urge una veloce decisione.

    SPOILER (click to view)
    Tendete un agguato ai ninja assalitori. Ipotizzate una strategia e in seguito ne decreterò la riuscita o la disfatta.
    Più o meno vi ho dato le linee generali della topografia, per il resto siete liberi di descriverne tutti i vari particolari.
    I monaci sono 3 energie gialle, 1 verde. Le guardie di Koritsu sono tutte energia bianca, ma sono 10. Avete 10 giorni per postare, ogni giorno che passa fà morire una delle guardie (e numerevoli abitanti), aumentando la difficoltà e diminuendo le probabilità di riuscita dell'agguato, e necessitando quindi di un maggiore livello strategico per uscire vincitori. Have Fun!

    P.S.: fino ad un eventuale vostra riunione, i due gruppi (1. Atasuke e 2. Danzou+Sasori) sono da considerarsi autonomi, quindi potrei rispondere ad un gruppo senza che l'altro abbia necessariamente già postato.



     
    .
45 replies since 16/2/2012, 15:47   980 views
  Share  
.