[Gioco] Spore, Parte I

Grado C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Audaces Fortuna Juvant~


    Per quanto le cose stessero andando male, le parole di Atasuke parvero fare il loro lavoro ed alla fine gli fu concesso di visitare il suo compagno ferito. All'aparenza non vi era nulla di estremamente tragico, infatti non gli ci volle molto a bendare il suo compagno rimettendolo in sesto, tuttavia egli accusava ancora dolore e spossatezza. la conclusione era semplice: Non era in grado di continuare con la missione.
    In quell'istante, quando ormai Atasuke si stava rialzando pronto a riprendere in mano la situazione, giunse il messaggero con la sua notizia. Atasuke espresse le sue opinioni, tuttavia, la sforuna non aveva ancora finito di guastargli la giornata. In un attimo appena, Jin-Mo-Ri esalò l'ultimo respiro tra le braccia del padre che urlò dalla disperazione attirando l'attenzione di tutti. Com'era prevedibile, la voce di un monaco si alzò tra quelle dei presenti che sbigottiti parlottavano tra loro. Egli inneggiò alla loro morte come punizione per l'omicidio del loro adepto. Atasuke mantenen la calma e fece come per prepararsi a reagire, ma la voce del saggio tranquillizzò lui ed i presenti.
    Egli si oppose ammettendo che i giovani di Konoha avevano ragione. E dopo le parole passò ai fatti mostrando una ciste violacea sorta sulla spalla del ragazzo che fino a quel momento era rimasta celata sotto gli abiti. Per Atasuke non vi furono problemi a riconoscere l'origine di quella ciste, identica a quella trovata sul cinghiale al loro arrivo. Tuttavia vi era ancora da scoprire che cosa potesse essere la causa di qeul morbo e come si potesse contrastare.
    Mentre i monaci acconsentivano ai suoi due compagni di dirigersi al villaggio con quattro di loro, Atasuke dovette iniziare a premunirsi per non perdere il controllo della situazione critica. Osservò con attenzione la ciste analizzandola per quanto i monaci gli consentivano, per poi prendere nuovamente parola nei confronti dei presenti.

    «Riconosco questa ciste... L'abbiamo trovata al nostro arrivo sul cadavere in putrefazione di un cinghiale. Per ora non sappiamo cosa sia, ma pare evidente che questo "morbo" non intacchi solo gli animali, ma anche gli esseri umani. Questo rende tutto più difficile e pericoloso, quindi avremo bisogno di tutte le informazioni che potete darci. uttavia il tempo scorre, quindi voi iniziate ad andare al villaggio per aiutare i cittadini, io resterò qui ad indagare»


    Con un cenno della testa fece segno ai suoi due compagni di avvicinarsi e poi diede loro due carte ninja su cui aveva celeremente scritto delle semplici informazioni, codificando il tutto in modo che loro due potessero leggerle [Abilità].
    CITAZIONE
    Io resterò qui ad indagare. Se al vostro ritorno doveste non trovarmi, sarà per tre possibili motivi. Sarò morto, avrò proseguito con la missione o sarò dovuto fuggire. In ciascuno di questi casi, cercherò di lasciarvi qualche avviso lungo la strada. Se non troverete nulla, sarò morto, se invece troverete un'altra delle mie carte ninja, li troverete le informazioni necessarie per raggiungermi. La carta, dovrete cercarla dall'ingresso del tempio nascosta sotto una pietra vicino al portone del tempio sotto ad un cespuglio.

    Con rapido gesto celò le due carte nelle sue mani e le passò ai suoi compagli simulando di stringere loro la mano in segno di "buona fortuna" per il loro compito [Abilità]. Poi, li salutò con un ultimo cenno con la testa di intesa.
    Mentre i suoi due compagni si allontanavano seguiti da 4 monaci, una barella con il povero cittadino si avvicinava, ed Atasuke "interrogava", per così dire i monaci restanti, in particolare il saggio.

    «Comprendo bene il vostro dolore, tuttavia a questo punto sono costretto a chiedervi di dirmi altro... Vorrei che mi raccontaste che cosa ha fatto Jin-Mo-Ri nelle ultime settimane, in che posti è stato, se ha avuto contatto con degli altri shinobi, specialmente se questi avevano il coprifronte graffiato, e se ci sono stati altri casi di monaci, animali o persone infetti qui nel tempio o nei dintorni»


    Che ricevesse o meno una risposta immediata, non era troppo importante in quel momento, ma aveva la sua importanza ricevere una risposta esaustiva. Nell'attesa, iniziò a visitare il povero cittadino analizzando da prima le sue ferite per poi iniziare le procedure di pulizia, sterilizzazione e bendaggio.
    Il cadavere di Jin-Mo-Ri venen portato via senza che Atasuke potesse in alcun modo effettuare un'autopsia o ottenere informazioni aggiuntive su quella specie di morbo. Dall'altra parte, sia lui che il kiriano vennero scortati da ben 4 guardie ciascuno in una stanza a parte dove venne portato anche il povero ferito e dove Atasuke potè completare con calma il suo operato.
    [Abilità]
    Se e quando il povero cittadino si fosse ripreso, Atasuke gli avrebbe posto, con la sua consueta calma, una serie di domande inerenti a quello che stava succedendo li intorno.

    «Ben ritrovato... Io sono Atasuke Uchiha, shinobi di Konoha e mi sono occupato delle sue ferite. Può stare tranquillo, ri riprenderà senza nessun problema, erano solo ferite superficiali. Mi spiace disturbarla in questo momento, ma vorrei farle delle domande... Prima di tutto, lei coms ei chiama? Si ricorda il suo nome vero?»


    La domanda era banale, quasi inutile, tuttavia servì ad Atasuke per saggiare lo stato del pover'uomo che aveva dinanzi a se. Nulla gli vietava infatti di soffrire di un amnesia causata dai colpi ricevuti e/o dallo shock.
    Se quindi fosse stato in grado di rispondere, Atasuke sarebbe partito con il reale interrogatorio.

    «Molto bene, pare che lei stia bene... Non soffre di amnesia, e questo è un buon segno dopo quello che pare abbia passato... Ma ora debbo chiederle un'ulteriore sforzo... se la sente di rispondere a qualche domanda? Vorrei che mi raccontasse più dettagliatamente possibile quello che è capitato al suo villaggio, poi vorrei sapere se ha mai visto nei dintorni del suo villaggio degli animali o delle persone "impazzite" o dei cadaveri deformati da dei bubboni che si presentano violacei sul corpo di un uomo»

    [...]


    ~La decisione~


    Trascorse ormai due ore dall'inizio della loro "prigionia", si presentò da loro il vecchio saggio che con calma spiegò loro quello che era accaduto sino a quel momento e la decisione del consiglio nei loro confronti.

    «D'accordo, prima di tutto volevo porgerle le mie condoglianze per la perdita di suo figlio e ringraziarla per l'ospitalità, nonostante la situazione problematica. Per quanto riguarda la missione, non si preoccupi, sappiamo bene qual'è il motivo per cui siamo satti chiamati, e le posso assicurare che la missione verrà portata a termine con successo, sperabilmente senza altre perdite»


    Il suo tono era calmo, appagante, mentre la sua mente era in pieno fermento. La situazione, per quanto sembrasse essersi quasi sistemata, per lui stava diventando una specie di trappola mortale. Da una parte doveva compiere la missione, dall'altra parte sapeva di non poter fare tutto da solo e sentiva di non dover abbandonare i suoi compagni, per quanto, questi fossero ben in grado di cavarsela da soli. Urgeva una decisione ed alla fine spettava a lui prenderla.
    Meditò alcuni attimi sul da farsi stando bene attento che il saggio non se ne andasse lasciandolo solo in quella stanza, dato che verebbe dovuto comunicargli non solo la sua decisione, ma anche una serie di domande.

    Se il monaco non avesse risposto precedentemente alle sue domande, Atasuke avrebbe cominciato il suo "interrogatorio" incitandolo a rispondere alle precedenti domande, prima di passare alle altre questioni più scottanti. Poi prese fiato e ansimò, affaticato nel corpo e nella mente dalla situazione che lo aveva messo sotto stress praticamente dal suo arrivo al tempio.

    «Bene, valutata la situazione e le informazioni in mio possesso, ho deciso di proseguire con la missione in solitaria, quindi vi chiedo cortesemente di comunicare ai miei compagni di raggiungermi a Shiorigakure. Poi, vorrei chiederle di dirmi ancora una volta tutto quello che sa su questa serie di strani eventi, ma soprattutto tutto quello che sa sul morbo che ha ucciso suo figlio; ma questa volta le chiedo di dirmi veramente tutto. Omettere delle informazioni coem ha fatto prima potrebbe portare a conseguenze ben più disastrose di quelle che abbiamo avuto la sfortuna di osservare. Comprendo bene che per lei questo è un discorso doloroso, ma è per evitare altro dolore che le chiedo questo sforzo.»


    Poi, volente o nolente, Atasuke venne scortato fuori dalle sue quattro guardie e quindi si incamminò verso il suo obbiettivo, lasciando però il suo messaggio nascosto ai suoi compagni come precauzione nel caso in cui le sue richieste non fossero state accolte per un qualche motivo.
    CITAZIONE
    A causa degli eventi accaduti, non siamo più i benvenuti al tempio, quindi sono stato scortato fuori. Dato che le mie scelte erano limitate, mi sono diretto a Shiorigakure per proseguire con la missione, quindi raggiungetemi li. Se quando troverete questo messaggio nessuno vi avrà avvisato della mia partenza per shiorigakure, state all'erta, vuol dire che qualcuno non voleva che comunicassi a voi questa informazione.

    Poi, celata la carta in modo che solo i suoi compagni potessero leggere il messaggio [Abilità], riprese il cammino dirigendosi con passo fermo e silenzioso al suo successivo obbiettivo: Shiorigakure.

    OT- note -/OT

    Chakra: 28,5 Bassi
    Vitalità: 16 Leggere
    En.Vitale: 30 Leggere




    Forza: 400
    Velocità: 400
    Riflessi: 500
    Resistenza: 400

    Agilità: 400 (+3 stile)
    Precisione: 400
    Senjutsu: 400
    Concentrazione: 400

    Tempistica e Altri Consumi


    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti e Consumi

    1° Slot Difesa: Difesa
    2° Slot Difesa: Difesa
    3° Slot Difesa: Difesa

    1° Slot Azione: Azione
    2° Slot Azione: Azione
    3° Slot Azione: Azione

    Slot Tecnica Base: Tecnica
    Slot Tecnica Avanzata: Tecnica

    Azioni Free: Non utilizzato
    Riepilogo impasti:
    1/2 basso a carta per crearle e celarle. Totale di 3 carte = 1,5 bassi

    Appunti


    Protezioni indossate: 2 Fasce da Combattimento (mani), Corpetto di cuoio e Mantello
    AaD: 5/5 Kunai, 5/5 shuriken
    ADCC: Tanto (nascosto nella manica), Wakizashi sulla schiena sotto il mantello.
    Bombe: 2/2 Cartabomba I
    Varie: 2/2 10m Filo Nylon
    Varie: 2/2 10m Filo nylon Rinforzato
    Varie: 1/1 Specchietto in metallo
    Varie: 1/1 Kit primo soccorso

    Conoscenze Utilizzate



    Prestigiatore [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti 'occultati' da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.

    Carte Ninja [ 1 ]
    Arte: L'utilizzatore può incidere nelle carte ninja le informazioni conosciute, dialoghi, indicazioni senza la necessità di scrivere. La carta può essere occultata, risultando bianca: sarà necessario un ulteriore consumo ¼ basso dell'utilizzatore per renderla visibile. A discrezione del creatore è possibile permettere la lettura di tali carte agli estranei se questi incanalano un consumo raddoppiato nella carta.
    Utilizzare questa abilità attiva AdO.

    (Consumo per carta: ¼ Basso)

    Conoscenza Medica (Base) [ 1 ]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e conseguentemente trattare la maggior parte delle malattie comuni. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di ½ leggera ogni giorno.
    Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa.


     
    .
45 replies since 16/2/2012, 15:47   984 views
  Share  
.