Quartiere - Aburame

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous


    La Volpe e la Vespa






    Erano passati alcuni giorni dall'ultima volta che D'Vorah e Raizen si erano visti.
    Era stato in una sala medica del gruppo privato del Kage, a seguito dell'esplorazione del covo della radice, dove la vespa era stata ferita gravemente, anche se parte delle ferite se le era inferte da sola. Le gli aveva consegnato un rapporto approssimato della missione effettuata nel villaggio riguardo l'investigazione sulla mafia in città, e da allora non si erano più visti, una settimana, dieci giorni, forse di più.
    Ora, quella che un tempo era Oboro, era nuovamente tornata ad essere la Vespa, la sua colonia si era ripristinata e i suoi processi mentali si erano nuovamente spostati sul bene comune delle forme di vita che portava con sè, essendo nuovamente la cosa più lontana da un individuo singolo; e passava il suo tempo nel vecchio covo, sistemandolo il più possibile ed eliminando le schifezze rimaste nei corridoi. Raizen aveva già mandato un gruppo di Anbu a dare una ripulita definitiva, per assicurarsi che non ci fosse più niente, in questo modo a lei era rimasta una sola cosa da fare, pulire.
    Aveva un piccolo bastone di legno la Vespa, per aiutarsi a camminare, dato che il nuovo piede non era ancora del tutto pronto per essere utilizzato come un arto vero, quindi sembrava una piccola vecchietta che si trascinava in giro per quelle caverne infinite; con la differenza che era totalmente gialla e aveva il corpo più simile ad una larva, che ad una vecchietta.
    Si trovava lì, intenta a trascinare cadaveri e a spostare casse di materiale, quando un piccolo corvo penetrò nel covo passando dai condotti per i piccoli messaggeri alati, e arrivò in basso fino alla Vespa, dove l'aria era pregna di pessimo odore per le carcasse putrefatte, e consegnò un messaggio che recava il sigillo del Kage.

    - Nemmeno il tempo per la convalescenza eh. -

    Preso il messaggio, il corvo volò via, e lei spezzò il sigillo, srotolando il messaggio.
    Il contenuto recitava quello che sembrava essere un invito. Raizen l'aveva convocata per motivi di carattere amministrativo nella sede del clan Aburame, alla presenza del capoclan e di un paio di consiglieri, assieme ad una piccola delegazione di genin.
    Ci mancava solo questa, chissà cosa aveva in mente quella maledetta Volpe adesso.
    La Vespa non amava stare alla presenza del suo clan, per una miriade di motivi, e non solo perchè ne aveva trafugato gli insetti per anni, si era finta morta, eccetera eccetera.
    Non poteva rifiutarsi di rispondere a una convocazione del genere, anche se aveva pensato più volte nel giro di pochi istanti, di tagliarsi la testa mentre si gettava in un pozzo.
    I due ninja richiesti, i cui nomi comparivano nella lettera, quindi Oboro suppose che anche loro ne avessero ricevuta una, erano Hiro Abe e Ayuuki Fuyutsuki.
    La convocazione avrebbe avuto luogo il giorno seguente presso la struttura principale del clan degli insettosi. I ninja erano invitati a presentarsi alle 10 in punto del mattino, in abiti cerimoniali.
    Abiti cerimoniali. Lei sarebbe arrivata nella sua solita tunica con tanto di bastone di legno per camminare, e se qualcuno avesse avuto qualcosa da ridire, li avrebbe mandati tutti al diavolo.

    [Stesso messaggio arriva a Hiro e Ayu]

    Il motivo della convocazione proprio in quel posto era ignoto a Oboro, ma ormai la Vespa era certa che Raizen non volesse farle del male, quindi si trovava quasi del tutto spiazzata in merito, oltretutto la presenza dei piccoli ninja era strana, il clan Aburame era diverso dagli altri, non si sentiva migliore, semplicemente stava in disparte, non accettava solitamente nemmeno le visite, era silenziosi e lavoratori, come le api, e non avevano piacere di individui estranei. Oboro sapeva bene di tutto ciò essendo cresciuta tra di loro, quindi pensò che questa scampagnata non fosse un'idea del capoclan, ma l'ennesima iniziativa maldestra di Raizen, come al solito. Era tenero però, questo glielo concedeva.




    Free per F e n i x Mberu e Kat

     
    .
34 replies since 28/12/2005, 23:27   622 views
  Share  
.