Il Pozzo di Villa Mikawa

Abitazione di servizio di Fyodor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fyodor allungò un po' il margine destro della bocca, in senso di disappunto, sulla discordanza di opinioni tra lui e il guardiano, circa la necessità di uccidere chi sapeva, ma non gliene faceva una colpa, non aveva idea delle cose che lui e i suoi compagni avevano fatto in passato per Oto, e non avrebbe immaginato quali misure erano state necessarie. Ma in ogni caso, piegò la testa in segno di rispetto per la decisione presa, non era uno stupido, capiva che questo ninja era stato fin troppo gentile a dargli tutta quella confidenza e ad ascoltare le richieste di un tizio uscito fuori dal nulla; meritava rispetto.
    Riguardo i suoi impegni, potevo capirlo, anche se avrei preferito prendere da me ciò che mi serviva piuttosto che far venire altra gente quaggiù. Ma Diogene fu gentile, capì la mia situazione e mi comunicò che le attrezzature sarebbero state portate alla sua palestra, dove la mantide mi avrebbe condotto tramite il cunicolo che stava creando appositamente. Ringraziai di nuovo chinando il capo.
    Ulteriore favore da parte del ninja, quello di farmi portare da mangiare.


    - Grazie, ma declino, io mi nutro unicamente di carne umana. Non necessariamente fresca. Quando ero in servizio, c'era una donna all'obitorio, o almeno avrebbe dovuto essere una donna credo, che mi passava dei cadaveri, povera martire, chissà che fine ha fatto quella scriteriata...Cercherò di arrangiarmi senza causare danni al villaggio. -

    Mi lasciò anche la talpa come maggiordomo da compagnia, ma compresi che non era per la compagnia che gli aveva ordinato di restarmi appresso, io avrei fatto lo stesso, al suo posto. Ma lo rassicurai sulla salute della sua donnola.

    - Nessun problema, vorrà dire che le mie, di bestiole, avranno qualcuno con cui parlare. Fatti intendere dalla tua creatura però, è bene che non metta in bocca niente che possa trovare attorno a me, tendo a fare esperimenti con il cibo... -

    E attese.
     
    .
11 replies since 24/2/2012, 21:12   280 views
  Share  
.