Il Pozzo di Villa Mikawa

Abitazione di servizio di Fyodor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    La tecnica si compì, il patto venne suggellato e con esso la presa sulle nostre mani venne meno.

    " Hai fatto la tua scelta, Seinji. Che tu abbia la saggezza di rispettarla. Ora possiamo andare alla villa "

    Avrei cercato di mascherare il mio affaticamento ma ad un occhio attento non sarebbe potuto sfuggire il battito irregolare del mio cuore e il respiro a tratti affannato.

    " Seguitemi. Passeremo per la via più breve. "

    A passo lento il macabro ninja ci condusse per i vicoli della sua "dimora" fino a giungere davanti ad una scalinata in legno. Tramite essa saremmo ritrnato a livello del suolo e una porta a scorrimento, azionata tramite un candelabro, ci permise di raggiungere il piano terra della dimora. Un'entrata segreta, collocata alle spalle di un dei grossi scaffali che componevano la biblioteca.

    " Da qui potete continuare da soli, immagino. Sai che non mi piacciono i posti affollati. Penso ci rivedremo molto presto, Seinji di Kiri. La prossima volta portalo con Eiatsu e magari gli mostriamo il corpo..."

    " A suo tempo, ora non è ancora pronto. "

    " In questo non posso aiutarti. Addio."

    E così se ne andò tra le tenebre, richiudendo dietro di se il passaggio segreto.
    Lasciammo quindi la stanza per salire al paiano superiore, quello adibito alle camere. Il ragazzo avrebbe potuto notare uno sfarzo non indifferente, la residenza era una villa antica ristrutturata anche nel minimo dettaglio: arazzi, candelabri, tappeti, mobilio...tutto di fattura superiore. Avrebbe dunque capito di essersi messo in affari con un ninja proveniente da una casata facoltosa...e non aveva ancora visto praticamente nulla.

    " La villa è abitata da una ventina di persone tra ninja e personale. La tua camera è già stata preparata, è la numero 16. Per oggi direi che possiamo chiuderla qui, prenditi del tempo per ambientarti nella villa e conoscere i suoi residenti. La prossima settimana inizieremo il tuo percorso di crescita, qui non mancano i mezzi per migliorare la propria mente e il proprio fisico...basta solo volerlo. "

    Avrei risposto ad altre eventuali domande del nukenin ma la realtà era che io ero molto stanco. La forza del patto di sangue aveva un prezzo ababstanza alto da pagare.

    jpg

    La camere assegnata a Seinji non era tra le più grandi e sfarzose della villa. L'immenso tappeto che sottostava il letto matrimoniale proveniva dal paese della Roccia, mentre i tendaggi da Kiri. Il lampadario era in cristallo e le rifiniture della struttura lignea del letto in oro. Su di esso vi era una tazza di tè ancora tiepida con dei biscotti: Anteras era il migliore a prepararlo. Le coperte profumavano di lavanda e, poggiando la schiena sulla testata del letto, essa sarebbe risultata riscaldata, come se dall'altra parte del muro vi fosse un camino acceso. Apparte questi dettagli, il ragazzo avrebbe potuto trovare dietro la tenta a scorrimento sul lato sinistro, una cabina armadio sufficientemente grande da contenere vestiti per dieci uomini e due grossi bauli muniti di lucchetto dove il ninja avrebbe potuto custodire le sue cose.

    :::

    " Un traditore di Kiri. Solo questo aveva da offrire Ame? "

    " Ho fatto visita anche al vecchio covo di Yashimata; possiamo usarlo come seconda base operativa. "

    " Terza, vorrai dire. In ogni caso è bene avere più centri sparsi in tutto il continente. Cosa hai intenzione di fare con lui? "

    " Ha del potenziale ma se il suo obiettivo è scavalcare Itai per il controllo di Kiri dovrò metterlo sotto torchio per bene."

    " Non vorrei essere nei suoi panni ma sono convinto riuscirai a farlo diventare una potente marionetta."

    " Durante questo periodo tenetelo d'occhio. "

    " Certo, anche perchè oggi è arrivata anche una missiva dall'amministrazione: all'accademia serve un ninja di grado elevato per non so quale casino ad Iwa. Febh è troppo impegnato e ovviamente ha girato la cosa a te. Dovrai partire tra due settimane. "

    " Inizio a stancarmi di lavorare ancora per l'accademia."

    " Serve per la tua copertura. "

    " Lo so. Ma questa volta sento qualcosa di diverso nell'aria."

    " Non hai mai avuto un buon fiuto Gene."

    " Sarà..."

     
    .
11 replies since 24/2/2012, 21:12   280 views
  Share  
.