"Those who go beneath the surface do so at their peril"

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    Non avrebbe saputo dire da quanto tempo quella caduta, quel gorgo di oscurità schiacciante senza fine stesse durando. Forse pochi secondi. Forse anni. Ma una cosa la sapeva. Ne era certo. La avvertiva vibrare nelle potenti fibre notturne di quella realtà senza nome. L'essere era in attesa. Tutto quanto avvenuto fino a quel momento, e molto di più, sarebbe stato deciso dalle prossime parole. Ma Vergil Hyuga si era gettato nell'abisso di sua volontà. Forse, persino, lo aveva inconsciamente deciso nel momento stesso in cui aveva percepito l'essenza della creatura. Vergil la aveva evocata, e questo fatto non sarebbe cambiato per l'eternità. Ciò che era stato sacrificato non sarebbe stato restituito. L'essere era reale. E lo aveva in pugno. La prossima scelta del giovane Hyuga era la sottile membrana che ancora lo separava dalla caduta nell'abisso.
    E Vergil era pronto ad infrangerla.

    kuroshitsuji_14937737_Copia_3

    Navigando in quelle tenebre, pronto a dare la sua risposta, ripensò un'ultima volta ai genitore. Soken e Tomoko. Al clan. All'orgoglio ed alla speranza negli occhi della sua gente quando aveva estratto davanti a loro la Shunka Shuto. Avrebbero perso un eroe. Ma avrebbero continuato a vivere, perpetrando la gloriosa stirpe degli Hyuga.
    Se avesse avuto un corpo, in quella realtà, il giovane chunin avrebbe fatto un passo avanti.
    Le tenebre senza fine parevano pulsare per la trepidazione.
    Vergil era pronto a cadere.

    " I hereby state this cursed will of mine, oh You Who Dwell In Darkness Without Time. "

    In quel momento, pensando quelle ultime parole preliminari, Vergil seppe che era fatta. Non si sarebbe tirato indietro. Non c'era esitazione in lui. Giusta o sbagliata che fosse, avrebbe compiuto la sua scelta nel pieno delle sue intenzioni.
    E dunque proseguì.

    " Grant me my request and I shall pay any price you will see fit to ask. "

    Non c'era traccia di esitazione nel suo avanzare nelle tenebre.

    " It does not matter the sacrifice. It does not matter the pain. "

    Tutto tacque.

    kuroshitsuji_1493737

    Persino quell'oscurità risuonò ovattata e come in preda ad una intensa digestione. La creatura stava godendo dell'occasione presentataglisi alla porta. E pregustava ciò che era a venire. In tutte le possibili implicazioni e coimplicazioni di quell'avvenimento così raro e per certi versi unico, Vergil, anche se non lo sapeva, avrebbe potuto considerarsi fortunato. Perché l'essere era di parola. Oh, sì. Era di parola. Gli avrebbe dato la chiave per il potere che cercava. Avrebbe assecondato il suo cuore disperato e bramoso. Perchè da tempo aveva imparato, osservando i piccoli e laboriosi umani, che il loro cuore quasi mai sapeva discernere il meglio per sé. E nulla, sapeva l'essere di tenebre senza tempo, avrebbe spinto quel ragazzo verso il baratro quanto dargli ciò che così disperatamente chiedeva.
    Le tenebre si immobilizzarono, e Vergil smise di cadere. Pareva di essere all'interno di un oceano oscuro, senza colori né direzioni, senza speranze né paure. Un mondo per certi versi nemmeno spiacevole.

    Ma in quella quietezza risiedeva la maschera dell'inganno. Il divertimento della creatura. La caduta di un'anima di luce e di tenebra. La creatura avrebbe concesso allo Hyuga quanto più desiderava, nessun dubbio a quel proposito. Ma glielo avrebbe concesso con il sapore più aspro immaginabile ad accompagnarlo. Glielo avrebbe fatto detestare. Avrebbe reso quella bellezza degna di disgrazia coronata della disperazione che meritava. E gli avrebbe impedito di dimenticare.

    kuroshitsuji_1493737_Copia

    Quella notte, il demone guadagnò un'altra pedina per il suo gioco senza fine.
    Quella notte, un'anima mortale fu strappata dal suo corso.
    Quella notte, il male stesso sorrise.

    kuroshitsuji_1493737_Copia_2
     
    .
6 replies since 14/3/2012, 19:20   294 views
  Share  
.