Prigioni di Konoha

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous
    Il gruppetto di ninja, fatta eccezione per i pochi operai addetto al rinnovamento delle prigioni, era composto da tre uomini, due che sebbene l'altezza, si assomigliavano, e uno decisamente ubriaco e parecchio brutto, e dati gli standard di Oboro, doveva esserlo davvero molto. Il più basso, tra quelli che Oboro riteneva fossero parenti, forse fratelli, rispose per primo alla donna, rassicurandola. Rivelò di essere l'addetto alle prigioni, e che il ninja vicino a lui era effettivamente suo fratello, Oda; al che la kunoichi portò una mano verso lo stomaco, e si piegò come a stilizzare una riverenza.
    Il ragazzo, che portava il nome di Sho Saitama, rivolse domande a sua volta, circa gli avvenimenti che avevano portato alla rapida decapitazione del malcapitato, al che Oboro tirò fuori il rotolo che era stato rubato dall'archivio, oggetto molto facilmente riconoscibile d qualunque ninja, e lo girò nella mano destra, in modo che il sigillo del kage fosse visibile da Sho.

    - Grave furto. -

    La donna non disse altro, attese anche l'arrivo dell'ultimo tizio, quello brutto, che stava arrancando alla ricerca di un posto dove appoggiarsi. In quel momento Sho chiese ad Oboro se quel ninja o presunto tale fosse un suo compagno, ma lei scosse la testa. Non conosceva il brutto ubriacone, la cui puzza arrivava per prima.
    L'altro ninja invece, alto e silenzioso, non proferì parola nella direzione di chi era appena arrivato, ma non sembrava un individuo pericoloso.
    Dal momento che erano tutti, o quasi, senza far nulla, Oboro ne approfittò per chiedere il loro aiuto. Frugò di nuovo nel mantello ed estrasse il fogliolino, la lettera, che l'uomo ormai cadavere aveva ricevuto da terzi, e la mostrò a Sho e a suo fratello, Oda.

    - Avete impegni, ninja? Altrimenti abbiamo un compito da svolgere per il Decimo. -

    Disse, riferendosi alla lettera.

    - Qualcuno ricattava quest'uomo, e l'aiuto del torturatore mi farebe comodo. Sono invitati ovviamente anche tuo fratello, e l'ubriacone, se prima va a darsi una lavata. Stiamo seguendo le operazioni di un gruppo di criminali da qualche tempo, questa è l'ultima loro mossa, mi aiuterete a cercarne il covo? Sembra che quest'uomo dovesse incontrare uno di loro domani all'alba. Che ne dite? -

    Oboro avrebbe accettato qualunque aiuto se ce ne fosse stato, magari tra quei ninja c'era qualcuno in grado di organizzare un buon piano per catturare questo emissario e spillargli delle informazioni. Cosa avrebbero riposto i singoli ninja?
     
    .
46 replies since 31/12/2005, 18:09   1327 views
  Share  
.