The Dream's Illness[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akashi
        Like  
     
    .

    User deleted



    Lacrime di Coccodrillo



    Ikkaku Muramasa cadde a terra sconvolto. Persino per un uomo fermo come lui in quel frangente fu difficile non perdere il controllo: si fece pallido in volto, prese a sudar freddo ed annaspando provò a rimettersi in piedi, ma nel farlo fece inavvertitamente cadere per terra un grosso vaso di porcellana, mandandolo in mille pezzi. Quasi come se nulla fosse successo, prese a camminare respirando affannosamente verso la scala che portava al piano superiore, quello riservato alle camere da letto: sua moglie non sapeva ancora nulla, ed andava avvisata. Ma come dire una cosa del genere alla propria consorte? Come spiegare cosa fosse accaduto, e soprattutto come fare a spiegare che in buona parte il responsabile di tutto era lui? Si fermò a qualche passo dalla scala, voltandosi ed allontanandosi dalla stessa.


    Fermandosi a guardare fuori dalla finestra si rese conto solo in quel frangente che non avrebbe dovuto mandare Takuma per mare al seguito di quel Jonin: Takuma poteva anche essere un buon navigatore visto tutto il tempo che sottraeva agli allenamenti per far pratica con la barca, ma se il Villaggio aveva mandato un Jonin, c'era da aspettarsi qualche rischio dalla missione. Era stato uno stupido errore, ed ora lui se ne sentiva il responsabile.


    Per un attimo Ikkaku pensò che non era il caso di allarmare anche sua moglie: pensò che avrebbe potuto tranquillamente andare lui in ospedale, senza dirle nulla, tornando a casa solo con qualche notizia in più, positivo o negativo che fosse. Pensò che era una buona trovata, e l'avrebbe anche messa in atto, ma qualcosa andò storta: una mano toccò la sua spalla, facendolo sussultare.


    Sua moglie l'aveva raggiunto, probabilmente allarmata dal rumore del vaso infranto. Lui, madido di sudore la guardò col terrore negli occhi. Non poteva più andare solo in ospedale. Non poteva più tenerle nascosto lo stato di Takuma: le raccontò tutto, confessando di essere stato lui a spingere loro figlio verso quella missione.


    Hinata Madarame era una donna forte, altrettanto ferma quanto il marito, ma a differenza sua molto più emotiva. Tuttavia in quel frangente mantenne la calma, e rassicurando il marito dicendogli che non poteva ritenersi il responsabile di quanto era accaduto corse ad infilarsi le scarpe per uscire. Dovevano raggiungere Takuma al più presto.

     
    .
33 replies since 16/4/2012, 22:19   607 views
  Share  
.