Del Fuoco e Della Nebbia

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grey Knight
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    -Pensato-
    <<parlato>>
    <<parlato>> (altri)


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]

    ~Del fuoco e della nebbia – Una visita inaspettata~



    ...La grande stanza circondata dalle classiche pareti in carta di riso era illuminata solamente da una candela, che proiettava la mia ombra tremolante sui quei pannelli bianchi, vicino alla mia ce n'era un'altra, di ombra, apparteneva ad un vecchio, la pelle incartapecorita dal tempo.
    «Ho sentito che il nostro Daimyo è stato vittima di un piccolo incidente, che i kami lo possano proteggere nell'aldilà»
    «purtroppo la sua poltrona ha subito una modifica... esplosiva»
    «che ironia... il daimyo del paese del fuoco morto con il culo in fiamme, hai un pessimo senso dell'umorismo, ma questo non mi interessa, sinceramente, ora che quel mentecatto fa compagnia agli shinigami mio figlio può prendere il suo posto, cosa non si fa per il bene dei figli eh?»
    «questa volta è a me che non interessa questo tipo di discorsi, dove sono i miei soldi?»
    il vecchio prese una valigetta che teneva dietro la schiena, la mise davanti a se e me la aprì in faccia, c'erano un sacco di soldi li dentro.
    «100000 ryo come stabilito, peccato che tu non abbia accettato l'offerta precedente»
    «non so che farmene di un feudo, il mondo gira con i ryo, non con una zolla di terra»
    «è un vero peccato, avere un vassallo fedele in più mi avrebbe fatto comodo, pazienza»
    «sono un mercenario, non se lo scordi, la mia fedeltà è solo rivolta al denaro e a me stesso»
    «certo, certo»
    disse il vecchio con un lieve sorriso
    «alla mia età la penserai diversamente e rimpiangerai questo rifiuto»
    «ma per ora non ho la sua età»
    chiusi la valigetta e la presi in mano, alzandomi
    «Arrivederci, che i kami la proteggano»
    dissi andandomene
    -anche se dubito che i kami proteggano dei figli di puttana come te-

    […]

    come al solito mi svegliai di soprassalto ancora madido di sudore per l'incubo appena fatto.
    -di nuovo uno di quei sogni... cosa vorranno dire-
    ultimamente sognavo spesso di essere un'altra persona, sempre la stessa persona, dei sogni tormentosi dove sognavo quasi sempre di far del male a qualcuno, secondo il mio vecchio era la conseguenza dello shock di aver ucciso una persona con le mie mani ma sentivo che c'era di più.
    Dopo aver completato la mia routine mattutina mi avviai verso l'uscita di casa per la solita passeggiata mattutina quando sentii bussare alla porta, Atasuke cercava me, per conto dell'accademia
    «arrivo, arrivo»
    -che cazzo succede?-
    aprii la porta e trovai inaspettatamente due figura ad attendermi davanti alla porta
    «Buongiorno Atasuke-san cosa ti porta di così buon mattino davanti a casa mia?»
    dissi sorridendo
    «e chi è il tuo compagno? Un altro sensei dell'accademia? Piacere sono Daisetsu kakita»
    dissi tendendo la mano la ragazzo a fianco all'Uchiha.
    «ma non state qui sulla porta, posso offrirvi una tazza di te?»





    OT


    chiedo scusa per il ritardo e per il pessimo post ma in questo periodo ho un mare di impegni e faccio fatica anche a trovare tempo per respirare, dopo il 28 maggio dovrei avere più tempo per curare i postma non volevo farvi attendere oltre

    Edited by Grey Knight - 30/5/2012, 22:48
     
    .
11 replies since 30/4/2012, 19:34   163 views
  Share  
.