Del Fuoco e Della Nebbia

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Trovare il Discepolo - Spiegazioni nella nebbia~


    La nebbia che imperterrita li circondava, sembrava rendere quella situazione sempre più allarmante ongi istante che passava. Ogni momento che trascorreva senza che quel giovane stalker desse motivo della sua presenza, portava Atasuke ad aver meno fiducia nello stesso preparandosi a poco a poco a scattare in una reazione difensiva. Tuttavia, per quanto questa sua sensazione potesse essere potente, il suo volto, come il suo corpo non davano segno alcuno di quelle emozioni, celandole come dietro ad una maschera. La maschera di un'altro dei suoi personaggi. La maschera che più spesso indossava. La maschera dell'apatico. Una maschera che aveva appreso molto mesi addietro da Ledah e che da quel gioro aveva perfezionato per celare le sue meozioni, e su cui costruiva gran parte delle proprie farse. [Abilità]
    Poi, con tono posato il giovane inseguitore aprì bocca iniziando a spiegarsi poco a poco, frapponendo delle lievi pause tra un discorso e l'altro.

    "[...] Pertanto, ho deciso che da questo momento me ne starò al tuo fianco, ovunque tu vada, finchè non capirò quello che il fato ha in riserbo per me... Per te...Per noi.
    Sia che il nostro "rapporto" si concluda con un alleanza, un addio, o...Un duello all'ultimo sangue.
    Ma prima, avrei un'ultima domanda...
    Una fondamentale, se permetti.. Perciò rifletti attentamente, e ti prego gentilmente di dire il vero.."


    °Cavolo, e quindi io mi sono guadagnato un seguace solo venendo a Kiri? Ma che diavolo ha nella testa questo qua? Dannazione... temo di essermi guadagnato solo un'altro peso sulle spalle... Adesso mi ricordo perchè non mi è mai piaciuto visitare gli altri villaggi...°

    "Hai mai conosciuto un uomo di nome Masashi Hiroji?"


    Atasuke voltò il suo sguardo verso Daisetsu, quasi nella speranza che il suo giovane apprendista sapesse un qualcosa da consigliargli per uscire da quella assurda situazione, tuttavia, Atasuke non si aspettava aiuto alcuno dal giovane Kakita, quanto piuttosto una sorta di comprensione dallo stesso per ciò che in seguito avrebbe detto.
    Voltò quindi nuovamente lo sguardo verso il suo giovane inseguitore monologhista e dopo aver preso fiato con un tono quasi annoiato, iniziò a rispondergli.

    «Beh, ti ringrazio dei complimenti, giovane Heizo Hiroji. Anche tu non mi pari malaccio, soprattutto se valutiamo come sei riuscito a seguirmi dalla piazza fino a qui senza farti notare... o quasi... Comunque sia, per rispondere alle tue domande... Mi spiace, ma non ho idea di chi sia questo Masashi Hiroji... Deduco possa essere un tuo parente, ma non ne ho mai sentito parlare. Per quanto riguarda il tuo "desiderio" di seguirmi... Beh... Come dire... Se proprio insisti per la mia natura da insegnante non posso negarti di seguirmi come mio apprendista... Tanto più che per ciò che dovrò fare, avere un'apprendista in più o in meno non mi cambierà troppo la vita...»


    Si prese una brevissima pausa. Non tanto per riprendere fiato, quanto piuttosto per lasciare un po di suspance e per far entrare bene in testa al suo interlocutore ciò che aveva appena detto. Stette bene attento a non dare spazio ad altri per parlare o ad una eventuale risposta e quindi riprese con lo stesso tono calmo e studiato.

    «Comunque sia... Se seguirmi è veramente ciò che desideri, voglio che tu sappia alcune cose. Anche tu Daisetsu, dato che saranno norme che ti riguarderanno a breve. In primo luogo io non accetto l'insubordinazione, in alcun modo. Tradite la mia fiducia e vi troverete a penzolare appesi per il collo su qualche albero. Non azzardatevi ad avere segreti con me, perlomento per quanto concerne i vostri miglioramenti e ciò che andremo a compiere insieme, ma soprattutto non cercate di arrampicarvi sugli specchi. Se avete torto, avete torto. Fine della discussione. O mi portate motivazioni serie a prova delle vostre opinioni, o potete tenervele per voi. Sono stato abbastanza chiaro?»


    Il tono delle sue parole divenne a poco a poco più duro con l'avanzare dei punti, fino a diventare quasi militare ed aggressivo.
    Attese pazientemente una risposta da entrambi i giovani prima di proseguire con la discussione.
    Se il giovane Heizo avesse risposto negativamente, Atasuke lo avrebbe tranquillamente cacciato facendo comunque in modo che non potesse seguire lui e Daisetsu dentro all'abitazione di quest'ultimo.
    Se invece Heizo avesse risposto in maniera affermativa, accettando i termini e le condizioni poste da Atasuke, egli avrebbe proseguito invitando Daisetsu a decidere il luogo della successiva disquisizione.

    «Bene allora... Benvenuto in squadra Heizo Hiroji... Daisetsu, tuttavia, essendo questa casa tua, alla luce delle informazioni su questo giovane, vuoi proseguire il discorso in casa con entrambi o preferisci una discussione privata solo tra noi due? O forse preferisci parlarne in qualche altro posto, possibilmente al chiuso?»


    Di li in poi, la locazione dipendeva dal volere del proprietario di casa.

    [...]


    ~Luogo della Discussione - La missione~


    Comunque fosse andata, Daisetsu sarebbe rimasto partecipe di quella discussione. Unica incognita poteva rimanere il nuovo acquisto, il giovane Heizo. Tuttavia, raggiunto un punto "comodo", Atasuke si sarebbe messo a spiegare, nel dettaglio, ciò per cui era venuto fin li.

    «Per farla breve... Come ti ho detto prima, all'accademia non piace quesat tua tendenza omicida. Per le informazioni che mi sono state date, pare che non sia un caso isolato la tua mancanza di controllo durante gli scontri. Cosa che ti porta ad ammazzare quasi come se la vita degli altri per te fosse importante quanto un foglio di carta igienica... Non so se mi sono spiegato. E fin qui, sai perchè l'accademia ha mandato qualcuno.»


    Una pausa fissando con attenzione le reazioni del giovane Daisetsu, oltre che per aumentare leggermente il gado di serietà della discussione

    «Proseguendo... L'accademia ha scelto me dato che sono stato tuo sensei al corso genin in modo che io possa "finire" il mio lavoro da insegnante. Per dirla in breve, vogliono che rimedi al mio "errore di insegnamento". Quindi sta sicuro che sei mi hai trovato duro al corso, ora ti farò sputare sangue ad ogni tua minima tendenza omicida incontrollata. Passando oltre, per fare questo, l'accademia ha pensato bene di affidarci un compito, e l'eventuale aiuto di Heizo, non può farci che bene. Di per se il compito dovrebbe essere semplice, nulla di esagerato, tuttavia, conoscendo l'efficenza accademica degli ultimi tempi, non mi stupirei se la missione dovesse risultare ben più ardua di quanto sia stata catalogata. Tornando allì''obbiettivo, comunque, dobbiamo recuperare alcuni documenti nei dintorni di kiri. Nulla di preoccupante. Una piccola banda di malviventi che paiono essere di nostra conoscenza, hanno rubato dei documenti accademici ed il nostro obbiettivo è di recuperarli. Dalle ultime informazioni, questi banditi si sono diretti al paese della brina e pare militino nei dintorni del villaggio del Gelo. Credo non sia necessario dire altro sul luogo»


    Attese delle eventuali risposte da Daisetsu e, se presente, da Heizo, per poi Dare il via ai preparativi.

    «Bene allora. Io vi aspetterò alle mura del villaggio. Appena arriverete, daremo il via alla missione, quindi vedete di non perdere troppo tempo. Ci vorrà qualche giorno, quindi preparatevi delle provviste. Non preoccupatevi della popolazione del paese della brina. Un emissario accademico dovrebbe aver portato loro tutte le informazioni necessarie per non avere grane»


    E poi, senza dare ulteriori spiegazioni, Atasuke corse via, scomparendo completamente nella nebbia in pochi istanti lasciando i due kiriani a loro stessi.


    OT - DAto che non avevo voglia di fare troppi interpost, direi che possiamo continuare. Sta comunque a Grey Decidere se entrare in casa e eventualmente chi può o meno entrarvi. Quindi consiglierei, per questo giro, di scambiarvi di turnazione. Dal prossimo vedremo di essere regolari. - /OT
     
    .
11 replies since 30/4/2012, 19:34   163 views
  Share  
.