Del Fuoco e Della Nebbia

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Domande Inutili~


    Il viaggio era proseguito tranquillo, senza alcun intoppo di sorta o problema. Per tutto il viaggio infatti nulla era capitato e sembrava quasi che fossero giunti al loro obbiettivo senza alcun problema di sorta, tuttavia, ciò non era propriamente esatto.
    Quando il capitano avvisò del loro arrivo in porto, Daisetsu pose delle domande particolarmente precise ad Atasuke, tuttavia, queste non avevano nulla a che fare con la missione. Come temeva, Daisetsu aveva ancora molto da imparare.

    «Interessante domanda... Anche se in effetti si, è completamente fuori luogo. Tuttavia, per darti una risposta... si, potrei aiutarti, ma no, non ho alcuna intenzione di farlo allo stato attuale delle cose. Per quanto ne so tu mi hai appena chiesto di incontrare un Uchiha, tuttavia non è ne il momento ne il luogo per una questione di questo tipo, comprendi?»


    Si pose con un tono interrogatorio anche se ben sapeva che non avrebbe ricevuto alcuna risposta in cambio di quella domanda retorica. Dopo la brevissima pausa si alzò quindi in piedi andando ad aprire la porta della cabina del capitano.

    «Vogliamo andare quindi?»


    E con un gesto spalancò la porta lasciando che la gelida aria di quei luoghi entrasse portando con se anche alcuni fiocchetti di neve che turbinarono seguendo l'andamento del vento che gelido ed implacabile soffiava. Nonostante fossero ormai in estate inoltrata, quel luogo si mostrava freddo ed inospitale, perlomeno così pareva agli occhi di Atasuke che era abituato a vedere la neve solo d'inverno.

    [...]


    ~Sbarco nel paese della Brina~


    Con passo calmo e deciso Atasuke scese dalla nave percorrendo la breve passerella che collegava il ponte della nave con il pontile in legno "sporco" qua e là da ammassi di neve e ghiaccio. Ad ogni passo che compiva doveva stare bene attento a non scivolare sul ghiaccio che, seppur in uno strato estremamente fine, era praticamente ovunque.

    «Occhio al ghiaccio Daisetsu, non vorrei doverti ripescare da queste acque gelide»


    Poi, con un cenno rapidoc salutò il comandante lasciando a Daisetsu il piacere di pagare quel viaggio dato che alla partenza aveva dato segno di potersi permettere non pochi lussi con i suoi soldi. Il vento sferzava il mare facendo increspare le lievi onde di acqua gelata e portando con se parte della neve e della brina che si era formata ed accumulata tutt'intorno a loro creando dei simpatici quantograziosi disegni nell'aria.

    °E dunque è questo il paese della brina... Certo non mi aspettavo grandi prati fioriti, ma d'estate pensavo che ci fosse un ambiente un po meno rigido, o perlomeno... meno congelato°

    «Bene Daisetsu... Possiamo andare?»


    Attese quindi una risposta dall'allievo avvolgendosi nel mantello bianco, facendo si che lo stemma del clan Uchiha rimanesse celato nel lato interno del suo mantello. per quanto fosse avvisata la loro visita, mostrare semplicemente il coprifronte poteva già essere più che sufficente per guadagnarsi grane aggiuntive.

    [...]


    Mentre i due avanzavano per le strette stradicciole innevate del villaggio portuale le rare persone che incontrarono tentevano a scansarsi, quasi come se fossero spaventate in qualche modo dalla loro presenza. Che sapessero di cose a loro sconosciute?

    «Dimmi Daisetsu... Cosa proponi di fare per iniziare le ricerche? Preferisci iniziare a dare un'occhiata qua intorno o credi sia meglio andare direttamente al villaggio del Gelo per parlare con le autorità di questo paese?»


    Si fermò a fissare il suo apprendista in attesa che questi gli dicesse che cosa avesse intenzione di fare per cominciare quella lunga e tutt'altro che semplice permanenza nel paese della brina a caccia di documenti dispersi che tanto cari parevano essere per kiri e l'accademia.
     
    .
11 replies since 30/4/2012, 19:34   163 views
  Share  
.