Del Fuoco e Della Nebbia

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Spese~


    Daisetsu fece una smorfia sottolineando quanto non avesse apprezzato le sue parole di riguardo prima di sbarcare e poi pagò, probabilmente con altrettanto entusiasmo il capitano della nave.

    "Atasuke-san, se mi permetti vorrei fare un giro nel villaggio, vorrei prendere dei vestiti più caldi e magari una birra per scaldarmi "


    Solo uno sguardo fu necessario ad Atasuke per lasciar intendere quanto non fosse propenso ad accettare altre perdite di tempo. Non avevano tempo da perdere e visitare il villaggiop per bere birra era una mera perdita di tempo che forse si sarebbero potuti concedere più avanti per festeggiare la riuscita della missione.

    "vada per gli abiti caldi, e se riesco voglio prendere anche un paio di altre cose... per la missione, ovviamente"

    «Bene, se devi fare acquisti a favore della missione, meglio, altrimenti non perdiamo tempo. Ricorda che ogni minuto che passa i nostri bersagli si allontanano, ma soprattutto guadagnano tempo prezioso per prepararsi al nostro arrivo, o peggio... potrebbero venire informati della nostra presenza»


    I due si diressero quindi nei meandri del piccoli villaggio alla ricerca di un buon negoziante dove fare compere. Sfortunatamente pareva che in quel luogo non vi fosse quasi commercio, e quel poco che c'era era gestito da piccole bancarelle sparse qua e la tra le piazze. Le merci erano di pessima fattura, salvo che per qualche rarissimo caso, tuttavia dovevano farsi bastare quello che c'era. Raggiunta una bancarella che pareva possedere materiali quantomeno buoni, Daisetsu si fermò acquistando dei kunai, dei rotoli da richiamo ed un mantello di colore grigio molto simile a quello che Atasuke portava. Ovviamente la qualità tra i due mantelli era ben visibile data la differenza di materiale, tuttavia era chiaro che avrebbe servito allo scopo.
    I due si rimisero quindi in marci cercando di trovare gli edifici amministrativi del villaggio dove Daisetsu pensava si potessero avere informazioni soddisfacenti. L'idea era buona tutto sommato, anche se ad ogni passo che facevano sembrava quasi chiaro che avrebbero ottenuto ben poca collaborazione in quel luogo così deserto e sinistro.

    "Sei sicuro che siamo i benvenuti qui, Atasuke-san? "

    «In verità non so che dirti... Sembra quasi che la nostra presenza incuta un certo timore... Non vorrei che le persone a cui stiamo dando la caccia abbiano provocato troppi guai... sembra quasi che questa gente sia spaventata dagli shinobi»

    "penso sia meglio nascondere i coprifronte ed ogni riferimento ai nostri villaggi, per sicurezza"


    «Meglio di no, o almeno non completamente... In fondo non siamo in guerra con questo paese e quindi non è così importante celare la nostra identità... Comunque se preferisci nascondi pure il tuo coprifronte, io continuerò a mostrare il mio in modo che possano riconoscermi... Il messaggero dovrebbe essere giunto portando notizie di un ninja di Konoha e di un Kiriano, quindi dovremmo evitare dei controlli aggiuntivi»


    Riprese poi il passo, seguendo l'istinto per trovare quello che doveva essere il palazzo dell'amministrazione di quel gelido villaggio.
    Giunti dinnanzi a quella che sembrava più una taverna che un edificio amministrativo, il givane kiriano incitò ad entrare.

    "Andiamo?"

    «Va bene, vediamo che cosa hanno da dirci qui...»


    Ebbe appena il tempo di finire la sua frase che due guardie armate di lance gli vennero incontro puntando alla loro gola le lame spuntate di quei bastoncini.

    "Fermi, voi non potete entrare, questa zona è ad accesso limitato"

    «Mi scusi? Io sono qui per motivi diplomatici, sono stato mandato qui dall'accademia... un nostro messaggero dovrebbe essere arrivato qualche giorno addietro portandovi un messaggio che avvisava del nostro arrivo»

    "Non so di cosa tu stia parlando, accedemico, ma qui noi non vogliamo il vostro aiuto, ne vogliamo avere a che fare con l'accademia, vi è chiaro il concetto?"

    «E mi fareste la gentilezza di dirmi perchè mai di questo embargo?»

    "Non sono affari per un accademico, ed ora andate via o sarò costretto ad arrestarvi"


    «Va bene, va bene. Non vogliamo causare grane... Vieni Daisetsu, seguimi... pare che qui non siamo i benvenuti»


    Si Voltò e con passo tranquillo ritornò sui suoi passi per poi cercare un posto dove fermarsi a ragionare li nelel vicinanze.
    Se Daisetsu avesse tentato di forzare il blocco, Atasuke dall'altro della sua superiore capacità fisica lo avrebbe bloccato per poi trascinarlo, anche a peso, da qualche altra parte.

    [...]


    ~Gelido come il Ghiaccio~


    Atasuke non si era posto troppi problemi apparentemente, tuttavia in se stava già elaborando le possibili motivazioni che potevano portare ad una tale reazione quelle guardie. Una reazione che era tutto meno che assennata.

    °Che non sia arrivato il messaggero? Mi sembra strano che un chunin non sia arrivato vivo a portare un messaggio, soprattutto dato che noi due siamo arrivati quasi senza intoppi... Oppure come temevamo qui non vedono bene gli shinobi... Ma anche questo non ha senso dato che la loro capitale è il villaggio della brina...°

    «Molto bene... alla fine pare che ci sia stato qualche intoppo, ma nulla è perduto, ci sono ancora molti modi per poter entrare in un edificio, ma allo stesso modo ci sono centinaia di modi diversi per riuscire a trovare i nostri obbiettivi e...»


    Atasuke si fermò. Le sue orecchie dall'udito quasi sopraffino avevano captato dei suoni, delle parole che avevano attirato la sua attenzione. [Abilità]
    Due guardie nelle vicinanze stavano parlando tra loro sottovoce di ciò che era accaduto poco prima ignorando che proprio dietro l'angolo vi fossero i due interessati con le orecchie puntate ad ascoltarli.

    "Hei, hai sentito di quei due?"

    "Chi?"

    "Quei due che poco fa si sono spacciati per ninja accademici e che volevano entrare nel municipio"

    "Ah si? Sembra che non sia la prima volta ultimamente"

    "Già, ormai è almeno la terza o quarta coppia di nukenin che cerca di spacciarsi per i due accademici per poter entrare nel comune e sostare al caldo a nostre spese... Ma per fortuna i due originali sono arrivati per primi"


    "Già... che fortuna!"


    Se anche Daisetsu fosse stato in grado di udire quelle parole, [Udito] Atasuke avrebbe evitato di riepilogare la questione, altrimenti, senza troppi fronzoli avrebbe riepilogato il tutto con un sussurro.

    «Cazzo, ci hanno fregati, qualcuno ha preso il nostro posto e si spaccia per noi due»

    [...]


    Deciso a scoprire che cosa stesse succedendo, Atasuke si sarebbe quindi mosso, con Daisetsu al seguito per uscire da quel villaggio dove non solo erano mal visti ma soprattutto dove potevano essere fregati con qualche altro stratagemma. Lungo la via che li avrebeb portati nella vicina pineta, Atasuke avrebeb imbastito la prima parte del suo lungo discorso.

    «Dimmi Daisetsu... Che ne pensi? Credi che siano i tizi a cui diamo la caccia ad averci fregato? Oppure potrebbe esserci qualcos'altro sotto?»


    Proseguiva costantemente con passo calmo fino a raggiungere la pineta dove li sostò per qualche attimo sotto un pino ad ascoltare le ultime opinioni del suo allievo.

    [...]


    Terminate le parole, Atasuke avrebbe quindi cominciato a salire su di un pino sfruttando il chakra adesivo sotto ai suoi piedi ed incitando Daisetsu a seguirlo.

    «Su Daisetsu! Seguimi, dall'alto potremo osservare meglio quello che sta accadendo qui intorno e magari riusciremo anche a trovare qualche traccia da seguire... Per quanto riguarda i due impostori ci penseremo questa notte quando caleranno le tenebre»


    Atasuke attese a metà altezza una risposta o un movimento da parte del suo allievo, nella vana speranza che egli sapesse come utilizzare il chakra adesivo.


    OT - Su, vola a chiedere l'autorizzazione per la competenza del chakra adesivo (e se vuoi anche quello repulsivo) che dal prossimo giro o quello dopo, se concedono, volevo iniziare a farti entrambi gli addestramenti (o anche solo uno dei due, che l'ambiente confà XD) :zxc: - /OT
     
    .
11 replies since 30/4/2012, 19:34   163 views
  Share  
.