L'Eredità del Vento

[Suna] | [TA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Online
    Villaggio di Suna

    Erano passati alcuni giorni dagli avvenimenti che avevano portato il Kazekage a trovarsi in un letto d'ospedale, probabilmente Hoshi stesso lo aveva saputo, ad un certo punto di quei giorni di degenza, ma con suo grande disappunto, il Jonin della Sabbia non avrebbe avuto il permesso da nessuno dei dottori presenti, nemmeno dalla kunoichi amica di Shaina Otori che gestiva l'ospedale, di avvicinarsi al Kazekage.
    Da chiunque avesse chiesto, più o meno il Rosso avrebbe ricevuto le medesime risposte: "Non possiamo dire niente sulle condizioni del Kage, possiamo solo suggerirti di pregare per lui.", oltre ovviamente a vietare categoricamente qualsiasi visita al Capo del villaggio e del clan Chikuma.

    Solo una settimana dopo il suo ricovero sarebbe successo qualcosa, ma non alle condizioni del Kage, bensì nel palazzo dello stesso: infatti, controllando fra i diversi documenti da firmare, poiché malgrado le condizioni del loro capo, i diversi anziani ed amministratori della Sabbia dovevano pur mandare avanti il villaggio stesso, proprio in quella circostanza sarebbe stato trovato un rotolo, con il simbolo del Kazekage inciso sopra e con un piccolo plico esplicativo su cosa farne. Doveva essere consegnato a Hoshikuzu Chikuma.

    Che il Jonin fosse stato al palazzo degli Scorpioni, o all'ospedale in cerca di notizie sul suo capoclan, o più banalmente a casa propria, entro quella stessa giornata gli sarebbe stata consegnata quella missiva.
    Il plico esplicativo recitava:

    Da consegnare a Hoshikuzu Chikuma in caso di mia malattia, o incapacità estrema.
    Gin Chikuma.


    Una volta aperto il rotolo, Hoshi avrebbe visto che conteneva tre fogli, uno era una specie di mappa, un secondo era un gigantesco kanji "Soffio" inciso su carta, il terzo era un messaggio ben più lungo e completo:

    Tappo,

    Se stai leggendo questo messaggio, può voler dire che sono morto, o molto vicino all'esserlo.
    Nel primo caso mi auguro tu ti sia ubriaco in mia memoria dopo il mio funerale... altrimenti potrei decidere di farti visita ogni notte del resto della tua tristemente sobria vita come un fantasma.
    Nel secondo caso, ubriacati lo stesso, forse l'idea di te che strisci come una lumaca alcolizzata per le strade di Suna potrebbe farmi star meglio.

    Lasciando stare tutto questo, Hoshi, se veramente la mia situazione è così brutta come temo mentre ti scrivo questo messaggio... ho bisogno che tu faccia qualcosa per me: devi raggiungere il Tempio del Vento Glorioso e consegnare questo rotolo ai nostri Antenati nella Strada del Respiro.
    I vecchi capiclan sapranno cosa farne, probabilmente dovrai spiegargli tu cosa c'é scritto... alla fin fine sono Respiri, non è che possono leggere, sarebbe chiedere troppo.

    Ti ho fatto una mappa delle correnti e percorsi da prendere per giungere dalle Mura di Suna fino al Tempio, dovrebbe essere abbastanza facile da capire, persino per te.
    Per il resto, per quanto assurdo sia pensare di dirtelo, in bocca al Lupo per tutto, Hoshi.

    Gin.

    Ps: ubriacati comunque, potrebbe essere una bella esperienza.

    PPS: SPOILER ALERT - Leggi il seguito solo se non potrò essere in vita per negarlo:

    E' stato un piacere, un divertimento, ed un'onore, averti come discepolo: hai dimostrato di avere parecchio potenziale, il Mizukage non aveva torto in questo senso nel ripetermelo.


    A quel punto, Hoshikuzu sapeva cosa il suo Kazekage chiedeva da lui: che portasse quel foglio fino al Tempio del Respiro Glorioso, anche se, di preciso, il ragazzo non poteva precisamente sapere cosa poi dovesse accadere di quello che conteneva il rotolo.
    Un'avventura che forse nemmeno si immaginava lo attendeva a breve.

    --------------------------

    OT: Ok, questo è l'intro, ho un personalizzato l'idea che mi avevi proposto, a te un pò di sano gdr su cosa farà Hoshi durante la prima settimana di Gin all'ospedale ed alla lettura del messaggio/OT
     
    .
35 replies since 28/8/2012, 21:29   540 views
  Share  
.