L'Eredità del Vento

[Suna] | [TA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Il viaggio di Hoshi fino al Polmone del Deserto sarebbe stato privo di ostacoli o problemi; il ninja non avrebbe di certo trovato difficoltà ad arrivare al Tempio del Vento Glorioso e raggiungere la Strada del Respiro, lì i passati Capiclan lo avrebbero accolto.

    "Giovane Konen'nin, cosa ti porta qui da noi?", chiese la prima voce che lo accolse, quella inconfondibile di Hiroku, il 2° capoclan, mentre il frusciare di diverse correnti attorno al Rosso gli indicava, di certo, che tutti e sei i Respiri si erano accorti della sua presenza e, a modo loro, lo salutavano.
    "E' sempre un piacere avvertire il tuo respiro in questa sala, giovane Chikuma!", aggiunse poco dopo Yojimbo, terzo capoclan, "Cosa ti porta qui, dunque, ragazzo?", chiese ancora Wotan, quinto capoclan.
    Una volta che i Respiri avessero lasciato parlare, però, Hoshikuzu, ascoltando il suo racconto, e possibilmente la lettura stessa della lettera, in parte, e saputo del kanji inciso sull'altro foglio, il silenzio sarebbe calato fra loro per un pò, lasciando solo il frusciare degli oggetti spostati dal passaggio dei diversi Respiri stessi.
    "Dunque è giunto il tempo, anche per il piccolo Gin?", chiese d'improvviso la voce di Ouki, capoclan precedente allo stesso Tatsumaki, "Ma non solo per informarci di ciò ha mandato qui il ragazzo!", osservò però Yojimbo, "Vero, infatti le tradizioni che ho istruito devono essere portate avanti.", sentenziò a quel punto Shiroshi, fondatore del clan Chikuma, "Hoshikuzu deve visitare la Casa del Respiro.", confermò Kite, quarta capoclan, prima che un rumore di qualcosa che cigolava preannucciasse l'aprirsi sul pavimento ai piedi della scalinata di una botola.
    "Scendi lungo questo scivolo, giovane Konen'nin, quello che ti aspetta è il motivo principale per cui Gin ti ha inviato qui da noi.", spiegò la voce di Hiroku, mentre attendevano che il Rosso facesse quanto chiestogli.
    Avrebbero risposto ad eventuali domande, senza probabilmente andare troppo nello specifico, se necessario, ma in generale non avrebbero fatto molto di più, i Respiri, se non attendere che Hoshi si gettasse nella botola.

    Entrato nella botola, il Rosso avrebbe scoperto che di fatto era uno scivolo!
    La discesa sarebbe stata veloce ed incredibile, piena di avvitamenti e con un leggero sussulto, prima di concludersi, chissà quanti metri sotto il livello del terreno, attraverso una piccola fessura che lasciò Hoshi in caduta libera verso il terreno!
    Una caduta di almeno 5 metri, se il Rosso non fosse stato tanto veloce da utilizzare il proprio controllo del vento per rallentarla, o, magari restare a mezz'aria come ben sapeva fare.
    A ben guardare il luogo dov'era arrivato, il ninja di Suna avrebbe potuto notare che quella era una specie di piccola città, o almeno era grande quanto uno dei quartieri della Sabbia stessa, piena di edifici di diverse dimensioni, case, botteghe e quanto altro, ma tutti vuoti.
    O almeno vuoti apparivano, ad avvicinarsi ad uno qualsiasi dei diversi edifici, il Jonin di Suna avrebbe potuto notare dei simboli incisi sugli stessi, simboli che sembravano decisamente dei fuuinjutsu, tanto che, non appena Hoshi si avvicinò oltremodo ad uno di loro, quello iniziò a brillare e dallo stesso si mostrò una figura femminile intenta nella pulizia della sua casa, una figura incorporea, che non si curò affatto della presenza di Hoshikuzu.

    "Questa è la Casa del Respiro, anche se non ha sempre avuto questo aspetto.", esordì d'un tratto una voce e, voltandosi, il Chikuma avrebbe potuto osservare una nuova figura che gli si avvicinava, una figura che aveva una voce a lui ben nota, quella di Yojimbo!
    "Quando elaborai la Memoria dei Respiri, perché il sapere dei capiclan restasse di generazione in generazione, Shiroshi propose anche che, il prescelto per diventare nuovo capoclan, venisse valutato ed istruito dai suoi predecessori in modo persino più intenso di ciò che la Strada del Respiro già fa.", continuò l'anziano ma massiccio individuo e, forse, Hoshi avrebbe potuto notare che, al contrario della figura femminile, ormai scomparsa, quello che aveva davanti era un corpo che emetteva persino un'ombra.
    "A tal fine elaborai questo luogo, costruito al di sotto del Tempio e grande quasi quanto lo stesso, seppur, negli anni a venire furono aggiunti aspetti di cui sarà poi Ouki a parlarti.
    Per farla breve, ragazzo, questo luogo permette a noi respire di riprendere per un breve periodo il nostro aspetto da vivi con dei corpi reali.
    Normalmente è il capoclan attuale a suggerire cosa il suo successore dovrà apprendere, o, comunque, chi potrà essere il più adatto per questo essere il suo ultimo maestro.
    Gin per te ha suggerito, dopo il vostro scontro di quel giorno, me e Ouki, per quanto forse non avrebbe immaginato di vederti succedergli così presto."
    , continuò Yojimbo.
    "Perché per questo sei qui, giovane Hoshikuzu, per essere preparato al ruolo di Ottavo Capoclan dei Chikuma e, a tal fine, io ti mostrerò come utilizzare i fuuinjutsu, prima di tutto il resto.", concluse aprendo una mano che, in pochi istanti generò un kanji nel suo, una specie di fiore, a pochi metri dal Rosso, da cui si liberò una forte corrente di vento, che sollevò a mezz'aria il Jonin, impedendogli qualsiasi movimento, se non il toccare con le proprie mani il sigillo stesso.

    "Primo passaggio per apprendere come si usano i fuuinjutsu sta nell'analizzarli e che modo migliore se non liberandosi dalla loro presa su di te? Gin ha appreso così a controllarli!", spiegò il terzo capoclan, mentre Hoshi era intrappolato in quello che, di fatto, era una specie di variante del Tifone Umano generata da quel sigillo.

    ------

    OT: Ok, entriamo nel bello dell'add (spero "bello" ^^' ) e dato che vuoi diventare un Esperto di Fuuinjutsu, eccoti un modo per entrarci a diretto contatto /OT
     
    .
35 replies since 28/8/2012, 21:29   540 views
  Share  
.