Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    [Il misterioso alleato]



    Al risveglio Raizen avrebbe verosimilmente scoperto di non essere da solo, con un paio di occhi che lo fissavano da sopra una roccia poco distante. Occhi che conosceva bene dato che negli ultimi giorni se li era trovati davanti praticamente ogni giorno: gli occhi di Febh Yakushi, amministratore di Oto. E in quel momento gli stava facendo ciao ciao con la mano da dietro il suo nascondiglio. Pochi istanti dopo si sarebbe fatto avanti, saltando fino a portarsi a due o tre metri dall'apprendista fabbro...c'era solo un dettaglio: indossava una buffa maschera simile a un becco.

    Salve. Immagino tu non sappia chi sono... Parlava con una voce lievemente distorta a causa della maschera sul naso. ...ma io so bene chi sei e so che avrai bisogno di una mano. In cambio ti chiedo solo di mettere una buona parola per un nostro comune conoscente. Le sue parole non avevano molto senso a dire il vero. Io sono un Kappa del Bosco dei Sussurri. Fece un rapido inchino e poi proseguì. Non so esattamente cosa devi fare a Taki, ma posso essere un ottimo supporto, te lo garantisco. Annuì con decisione. Ovviamente era palese che fosse Febh con una stupida maschera sulla faccia ma avrebbe negato fino allo stremo delle forze, dichiarando invece di essere un Kappa.

    Capisco che il mio fine travestimento possa coglierti impreparato, ma ho molti secoli di esperienza nelle arti ninja! Disse con una posa estremamente teatrale, puntando una mano in avanti a palmo aperto. Ho assunto l'aspetto e le capacità del ninja che tu ritieni essere il più potente tra quelli che conosci, dopo averti letto la mente mentre dormivi! La trasformazione è incompleta perchè non vorrei certo spacciarmi per un guerriero tanto abile e generoso, non ne sarei degno! Incrociò le braccia. Ovviamente cammufferò il mio becco quando saremo in prossimità di persone o abitazioni. Prese a scuotere il capo con aria cupa, come sconsolato. Ah, ormai in questi tempi moderni l'apparizione di noi Yokai non genera altro che sospetto e incomprensioni, sono passati i bei vecchi tempi in cui eravamo rispettati. si sarebbe potuto giurare che ci fosse una lacrimuccia nel suo occhio sinistro.

    Ad ogni modo, partiremo assieme! Annuì, cambiando completamente umore. Puoi chiamarmi Kappa, se lo desideri. Il mio vero nome è troppo complesso perchè la tua debole lingua umana possa pronunciarlo completamente. Era vestito come Febh, aveva persino le stesse borse e gli stessi segni di riconoscimento di Febh quando aveva accompagnato Raizen a Konoha. Eppure negava di essere Febh. Ma per quale assurdo motivo? Forse uno come lui non si sarebbe mai messo ad offrire il suo aiuto...o chissà per quale altro motivo.

    Sedette vicino al falò, a gambe incrociate, ovviamente ignorando del tutto qualunque protesta. Cosa devi cercare a Taki? (ma come sapeva dove era diretto il foglioso?) Penso che prima di arrivare sia utile avere un corretto piano d'azione, non credi? Se si tratta di persone sarà meglio andare in posti ben frequentati... Tirò fuori un mazzetto di carte ninja su cui erano registrate alcune informazioni sommarie sul paese delle cascate, quelle stesse informazioni che l'Accademia aveva di recente messo a disposizione di tutti i villaggi.

    Beh, non ti siedi?

    kappa-no-kaikata

     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.