Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Taki - Regione di Toshi]

    Quando ormai erano vicini al centro abitato il Kappa si sfilò il becco mettendolo al sicuro in una delle tasche. Non so cosa tu intenda con "evoluzione", noi Kappa siamo così da sempre. Io ho solo sviluppato un'arte ninja apposita. Mormorò il Kappa, che sembrava Febh in tutto e per tutto (forse perchè ERA Febh, ma ormai uno potrebbe cominciare a dubitarne) Comunque in questo modo dovrei passare inosservato, anche se l'aspetto che ho estrapolato dalle tue memorie è decisamente attraente, temo potrebbe conquistare l'attenzione di più di una signora lungo la strada. Aggiunse, un pò gongolante e con una mano sul mento. Ma vabbè, proseguiamo.

    Raggiunsero una bettola dall'aria malfamata, in cui lo Yakushi...pardon, il Kappa sembrava perfettamente a suo agio, come se frequentasse quel genere di ambienti da sempre. Non era centralissima, nella piccola cittadina sotto la giurisdizione degli Hanta (che già di suo era uno sputo di case a ridosso del bosco) e questo la catalogava certamente come la peggior bettola della regione, ed era proprio quello di cui avevano bisogno. Ottimo occhio per i monumenti al peggio della razza umana, complimenti. Sussurrò lo Yokai, gettando una frecciatina al foglioso mentre entravano. Là identificò subito le teste calde, gli ubriaconi e i dritti con una sola occhiata, e fu chiaro in poco tempo che il barista era un uomo manesco...complice il grosso randello pieno di chiodi che aveva sul bancone davanti a sè...inutile approfondire lo stato igienico del bancone...la cosa più pulita erano le chiavi del "cagatoio" (nessuno avrebbe avuto, nemmeno in preda all'alcool, il coraggio di chiamarlo "Cesso". Figuriamoci "Bagno". "Toilette" poi doveva essere una parolaccia in quel posto). Il Kappa sedette al bancone, forse seguito dal compare, e prese qualcosa di forte, anche se chiese una fettina di cetriolo all'interno. I Kappa adorano i cetrioli.

    Allora, qualche affaruccio in ballo per forestieri in cerca di un pò di grana? Chiese al barista allungandogli una piccola mancia: bisogna investire per guadagnare, lo dicono tutti. Il Kappa e Raizen sapevano che gli Hanta avevano problemi con la caccia, ma avere qualche cosa di più poteva servire...ad esempio che cosa si cacciava, e perchè un clan di cacciatori aveva "problemi" nel fare qualcosa che era una loro tradizione radicata. Siamo di bocca buona...se c'è da guadagnare non ci piace perdere tempo in chiacchiere...per strada qualcuno parlava di qualcosa nel bosco, potrebbe fare al caso nostro?
     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.