Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Nella bettola]

    Il kappa sopportò stoicamente le risate e le prese in giro di tutti i presenti, restando imperturbabile anche mentre gli gettavano di malagrazia la bevanda nel bicchiere, schiaffandogliela di fronte con un pezzetto di cetriolo che aveva visto tempi migliori. Senza rispondere alle provocazioni prese delicatamente il cetriolino con le dita, portandolo poi alle labbra e facendolo secco in due morsi lenti e ben calibrati. Quindi portò lo sguardo su chi lo derideva, prese il bicchiere e disse. Alla salute. E buttò tutto giù di un fiato, appoggiando poi il bicchiere sul bancone. Niente male. Forse non forte come quello a cui sono abituato, ma gradevole. Quell'intruglio doveva avere una gradazione alcoolica fuori scala, ma se la era scolata come fosse acqua, senza fare una piega. Un secondo giro...ma stavolta con DUE cetriolini. Sogghignò con aria di sfida.

    Certo, se interrogato avrebbe potuto citare il metabolismo superiore dei Kappa, ma era in incognito quindi sarebbe rimasto in silenzio, tenendosi la faccenda per sè. Ovviamente si può glissare su come le arti segrete degli Yakushi permettessero di ignorare il bruciore e annullare gli effetti dell'alcool come semplice atto di volontà...dopotutto era un Kappa, non certo un ninja di Oto travestito!

    Quanto al piano del compagno di viaggio, lo Yokai si limitò a fissarlo con un'espressione tipicamente da Febh (il suo travestimento era eccezionale!), sbuffante e con gli occhi alzati al cielo. E sai quanto me ne frega di un'accoltellata...prima di accoltellare me deve passare parecchia acqua sotto i ponti, ma va bene, usciamo pure. E quanto alla battuta sulla signora attempata il Kappa si limitò a poggiare la mano sulla spalla dell'altro. Troppo giovane per me, devo ricordati i miei secoli di vita? E comunque non sapevo che tua madre fosse di Taki e lavorasse qui, potevi presentarla in maniera un pò più educata, no? I kappa tengono molto all'essere formali.

    [Il retrobottega]

    Attesero fino all'alba, e nel mentre il Kappa si fece un giro per conto suo nel piccolo paese, giusto per avere ben chiari i dintorni e sbirciare sotto la gonna di qualche contadina (sfuggendo poi a torce e forconi) ma ecco la porta aprirsi, o per meglio dire socchiudersi, fino a mostrare un ambiente delizioso, tanto gradevole che gli scarafaggi fuggivano urlando per il disgusto. Ma nonostante questo riuscirono ad accedervi senza finire sterminati dalle malattie. Un retrobottega niente male, davvero. Mi ricorda una palude di Ame che ho visitato una volta...ma qui c'è un filo di umidità in più... Commentò lo Yokai mentre il barista faceva il suo prezzo.

    La cifra era palesemente fuori scala per delle semplici informazioni. Onestamente preferirei pagare DOPO aver avuto le informazioni, per ogni evenienza...ma dopotutto non ho che pochi spiccioli dietro, giusto per le cose essenziali, e sono solo un accompagnatore. Avrebbe dato una pacca sulla spalla a Raizen, incitandolo a versare la cifra. Ma tu sei quello che è più in cerca di "lavoro", no? Quindi investi pure per avere i tuoi guadagni in seguito, no? Agggiunse con un sorriso che meritava solo un frullato di schiaffi.

    Se alla fine Raizen avesse pagato, scucendo la borsa ed al contempo le labbra dell'informatore, si sarebbero sorbiti la storia degli Hanta con un briciolo di approfondimento extra. Lupi Idrofobi, eh? Non è un bel nome. Ma l'idea che ci fossero altri gruppi interessati alla battuta di caccia era preoccupante, specie se si erano già fatti avanti. Ai due ninja non interessava certo la battuta in sè e per sè, ma se non avessero vinto quello strano festival poi non avrebbero potuto avanzare la loro richiesta di informazioni, e questo non sarebbe stato un bene.

    [In ogni caso, dopo]

    E dunque questa è la tenuta degli Hanta, eh? Carina. Un grosso palazzo all'orientale, quasi una piccola città in cui vivevano chissà quante persone. Taki sembra essere discretamente ricca, se siamo fortunati sapranno anche qualcosa della tua spada, non pensi? Qualche guardia, alcuni passanti che andavano e venivano, più dei lavoratori che trasportavano legna e poche altre cose. In generale c'erano musi lunghi e irritati, e a ben guardare quasi tutti portavano degli archi...forse alcuni dei cacciatori improvvisati di cui gli avevano parlato si erano riciclati a operai e servitori...o magari i servitori del castelllo stesso miravano al premio in denaro, vai a capirlo. Basta presentarsi per avere le mappe, o così diceva quel tizio, quindi facciamoci avanti.

    Il kappa sarebbe avanzato fino al portone principale, presentandosi alle guardie come: Sono un cacciatore ed un mercenario...mi si dice che avete avuto qualche problemino con degli animali del bosco, eh? Beh, il mio amico qua è un esperto di conigli e scoiattoli, ma io me la cavo con ogni genere di animale...dal lupo all'orso più feroce, e non ho grossi problemi a muovermi per la foresta. Dobbiamo presentarci a qualcuno in particolare per iscriverci alla Caccia?
     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.