Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,992
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Lupi idrofobi








    Aspettare sino all’alba senza far nulla fu abbastanza tedioso, persino il Colosso si trovò un piccolo passatempo, certo non era all’altezza del kappa che intravide mentre fuggiva da una rivolta cittadina in miniatura.

    Stupido kappa.

    Pensò tra se e se, dimenticando volontariamente la vera identità dell’essere.

    È probabile che se ruotassi Febh perderebbe il cervello come i kappa perdono l’acqua.

    Scosse la testa mentre si dava un occhiata in giro, il paesino era colmo di quelle sottospecie di bettole sportive in cui i cacciatori si radunavano dopo le loro battute, chi semplicemente per trovare ristoro dopo una lunga giornata, chi per paragonare con gli altri qualche trofeo della giornata o qualche record personale, avevano qualche maniera che li accomunava ai pescatori.
    Lui però, da cacciatore di informazioni quale era ronzava come un ape da un fiore all’altro, cercando di carpire qua e la qualche informazione sulle strane creature che il rapporto generale che l’accademia gli aveva fornito citava. Gironzolando qua e la però non erano molti a parlarne, alcuni la tacevano come se la parola stessa portasse sventure, giusto un piccolo gruppetto che accerchiava un attempato lupo di montagna pareva non temere quei racconti. Era un uomo di mezza età, ma quelle prime rughe che facevano capolino scavandogli il volto non contavano gli anni trascorsi in questa terra, bensì i passi, le corse, le impronte, gli odori: l’intera vita di un esperto cacciatore sempre alle costole di qualche preda che qualcuno aveva rifiutato di cacciare, e pareva, da ciò che raccontava, che fosse riuscito persino a correre dietro a qualcuna delle grosse bestie che interessavano al Colosso, per cui si avvicinò, analcolico alla mano e restò ad ascoltare. In realtà non gradiva troppo i super alcolici, se non una volta ogni tanto per dare una lubrificata alla gola.

    […]

    Durante la notte gli svariati gruppetti si dileguarono lentamente, e solo i più coriacei riuscirono a salutare le prime luci del giorno lasciandosi però mettere KO da loro, lasciando le strade totalmente deserte.
    Sparita l’ultima forma di vita la porta sul retrobottega si aprì lievemente, invitandoli ad entrare, la ventata che ne venne invece pose dinnanzi al Colosso un muro che solo con dell’impegno riuscì a superare. Non c’era niente di inaspettato li dentro, era il retro di una latrina e non era certo meglio.


    Insomma, il tuo abitat naturale.

    Commentò Raizen sulla prima frase di Febh.

    Comunque, tieni i tuoi settanta Ryo e sputa il rospo, non ho voglia di stare qui più del necessario.

    Prese un rotolo di banconote legate con un elastico dalla tasca interna del mantello e ne svolse i settanta ryo richiesti dall’avido oste, esattamente sette volte tanto rispetto ai dieci ryo extra dati dentro il locale.
    Restò ad ascoltare le parole dell’uomo in religioso silenzio, concludendo che alla fine, oltre la posizione di due ville che avrebbero potuto trovare già da loro non gli aveva comunicato gran che. Uscì da quello stanzino lercio con poche parole.


    Ah, quei soldi, usali per dare una pulita a sto locale, la gente ci si cura la dissenteria perché pure la merda ha paura a caderci.

    Richiuse la porta e insieme al suo caro Kappa si avviò verso la villa, pareva che non ci sarebbero stati tempi morti e che la battuta sarebbe iniziata a breve.
    Le ville dei clan rivali erano un vero e proprio spettacolo, anche se Raizen preferì quella degli Hanta, decisamente più votata ad un equilibrio con l‘ambiente che la circondava e che agli effetti dava sostentamento a tutti i suoi affari.
    I pressi della villa, contrariamente all’aspetto zen che aveva l’edificio, brulicava di quelli che erano certamente cacciatori alle prime armi, “raccattati dalla piena” si usava dire in qualche villaggio vicino Konoha, non sarebbe stato difficile vederne qualcuno cercare di stordire la propria preda con un mattone. Tanti uomini e pochi cacciatori.


    Alla faccia del clan di duri uomini di foresta.
    Pft.


    Avvicinatisi al portone principale si presentarono alle guardie.

    Si, i conigli e gli scoiattoli che fanno fuggire il nostro cuore impavido a gambe levate.
    ‘Presente una gallina senza testa no?


    Disse abbozzando il verso di un pollo che corre a caso per l’aia dopo che gli è stato tirato il collo.
    Le due guardie dopo aver valutato il duo con qualche smorfia che variava dall’apprezzamento al disappunto indicarono ai due una seconda entrata, più minuta, da cui qualche brioso avventuriero si allontanava sconsolato, probabilmente ragguagliato sui pericoli della missione.


    Beh, le porte della gloria son sempre più strette no?

    Disse mentre si appropinquava alla seconda entrata per poi presentarsi rapidamente.

    Io e il mio destriero siamo qui per i problemi riguardo le creature comparse nei boschi, abbiamo discrete abilità, come potrà vedere lui è abilissimo a nascondersi tra gli uomini.
    Tuttavia, se possibile, gradiremo parlare del compenso, in caso di successo, con qualcuno che possa darci un assicurazione riguardo le informazioni che vorremmo ottenere.
    Ah, se ci da qualche dettaglio sulla situazione mi sembra ovvio che ci iscriviamo a questa piccola battuta.


    Secco e deciso concluse in poco tempo la sua breve presentazione, rendendo all’otese pan per focaccia. In un primo momento non badò troppo al viso dell’uomo che aveva dinnanzi, solo quando questo parlò si accorse che era l’esperto uomo che parlava la sera prima accerchiato dagli ascoltatori, da quella prima impressione che aveva fatto al konohaniano non gli sarebbe dispiaciuto averlo come caposquadra, o eventualmente come secondo, pareva sapere il fatto suo. Mentre attendeva la risposta dell’uomo cercò di sbirciare alle sue spalle per vedere se all’interno della villa c’era del movimento o quantomeno l’ombra del capoclan a cui avrebbe voluto parlare, il vero obiettivo della sua missione.
     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.