Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Ciò che precede la caccia]

    Lo ignori...i suoi evidenti problemi mentali possono rendergli impacciate le interazioni sociali, ma quando va a caccia nella foresta sa comportarsi egregiamente. Una questione di istinto animale suppongo... Replicò il Kappa facendo spallucce, come se cercasse di far capire alla guardia che bisognava adattarsi ai compagni che ti capitavano. Una cosa era certa: non stavano facendo una buona impressione, ma nonostante questo vennero indirizzati all'interno, dove un uomo era incaricato di regolare i partecipanti e fornire le informazioni.

    Si trattava di un pezzo grosso, a quanto sembrava, essendo un parente stretto del capoclan, anche se gli abiti sobri non lasciavano intendere un qualche privilegio sociale, probabilmente perchè in un clan di cacciatori non era importante avere vesti pregiate, ma piuttosto una buona mira e un buon senso della foresta. A questo proposito, Febh non era un grande esperto di caccia, a dirla tutta. Quando era ragazzo e viveva da vagabondo si era dovuto arrangiare a catturare qualcosa per sopravvivere, specie quando il vecchio perdeva tutti i soldi in scommesse o li usava per l'alcool...ma questo non faceva di lui un cacciatore esperto, per quanto un Jonin fosse certamente in grado di cacciare grosso modo qualunque cosa...magari radendo al suolo la foresta tutto intorno. Fortunatamente poteva contare su alleati più esperti in quella delicata arte...ma fondamentalmente perchè parliamo di Febh? Certo, il Kappa aveva assunto il suo aspetto e le sue capacità, ma restava sempre uno Yokai antico e potente, con abilità nella caccia affinate nei secoli (soprattutto vicino ai corsi d'acqua), e comunque non era certo comparabile ad un ninja, per quanto straordinario potesse essere quest'ultimo.

    Perso un secondo in questa elucubrazione lo Yokai perse quasi il filo del discorso, ma recuperò in fretta le parti saltate. Grossi animali di forma strana, metà lupi, metà orsi, metà maiali che si trasformano col chiaro di luna. Chiaro. Mormorò annuendo. Non aveva capito una pera. Beh, vendicheremo i suoi familiari e cercheremo di rimettere un pò d'ordine in questi boschi. Annuì cercando di essere conciliante, senza curarsi delle possibile reazioni altrui alla frase di poco prima. Nessuna pista o belva...ma almeno qualcuno li ha visti questi Luporsaiali? Intendo delle squadre inviate, al di fuori dei membri del clan. La frase poteva sembrare poco felice in quel preciso momento, quindi il Kappa, abile diplomatico, si affrettò a correggersi, espliticitando il resto dei suoi pensieri. Non mi fraintenda, ma a volte capita che i clan, specie quelli più antichi, portino il peso di maledizioni, o vecchi nemici...magari queste bestie si mostrano solo se uno degli Hanta è presente. Intanto si appuntò mentalmente di parlare con l'uomo che aveva perso un braccio, se possibile.

    Io mi chiamo Febh Yakushi. E fece un vistoso occhiolino al compagno di viaggio. Lui invece si chiama Raizen Bakamaru. Non ricordava minimamente il cognome del compagno, quindi aveva optato per la cosa più plausibile: "ragazzo scemo". Non erano certo in incognito, per quanto Taki non fosse proprio amichevole verso gli accademici, e quindi non c'era alcun bisogno di nascondere i loro veri nomi. Al più il vero Febh Yakushi avrebbe potuto trovare strano che qualcuno riferisse la sua presenza a Taki, quando in realtà non c'era mai stato....ma le prodigiose arti di divinazione del kappa gli suggerivano che lo Yakushi non avrebbe fatto storie al riguardo. Accettarono la mappa e rimasero quindi in attesa del segnale di apertura della battuta di caccia.

    Guarda un pò la mappozza. Borbottò, facendo un cenno all'altro. Prima di andare a fare pubbliche relazioni almeno mettiamoci daccordo..io sarei per procedere direttamente a nord, nel cuore della foresta...vedi questo altopiano qua? Potremmo avere una buona visione di ciò che abbiamo intorno, e poi potremmo spostarci a ovest verso le zone dove hanno individuato i fringuelli con le zanne da lupo e la coda da serpente. Nel mentre indicava sulla mappa aperta davanti a sè, copiandola nel mentre su una delle sue carte ninja, giusto per sicurezza.

    Andasse come andasse la loro discusione, si sarebbero poi divisi per parlottare in giro coi gruppetti coinvolti. L'attenzione del Kappa era stata attirata immediatamente dal tizio vestito interamente di verde e che stava da solo, e sembrava che la cosa fosse reciproca, quindi non diede particolare peso alle parole di Raizen e si diresse, cercando di non dar troppo a vedere la sua destinazione, verso mister taccuino. Arrivato a forse tre metri di distanza, esordì con una frase molto semplice, ma se ci aveva visto giusto, sarebbe stata più che efficace: Allora, che si dice a Mizukumi? Siete pieni di Speranze o avete deciso di andar contro i coccodrilloni? Shinodari era salva, quindi non aveva motivo di radere al suolo Mizukumi, anche se ancora conservava un pò di risentimento...ma dopotutto non tutti i Mizukumi erano responsabili...c'era gente come Krom o Midori che erano decisamente al di sopra di ogni sospetto, oltre ad esere dei veri alleati. Soprattutto Krom. Per Midori c'era il fattore petto che dava parecchi punti....ma ovviamente tutto questo non riguardava il Kappa, stava solo agendo come si presupponeva che avrebbe dovuto agire e pensare Febh Yakushi. Dopotutto era un maestro di travestimenti! Nel caso in cui avesse colto nel segno, avrebbe proseguito la chiacchierata. Febh Yakushi, ninja di Oto...posso sapere il tuo nome? E' strano che da Grimdad vi spostiate fin qui, a meno di missioni molto importanti, o sbaglio? Ricordo l'assedio alla capitale del paese del tuono e poco altro. Se qualcosa degli eventi delle Grotte di Nuctem e dell'Albero Bianco era trapelato, allora il nome di Febh Yakushi non doveva certo passare inosservato.

    Andasse come andasse quella discussione, poi il Kappa si sarebbe spostato verso un secondo gruppo di aspiranti cacciatori: quelli con lunghi manti e ampi cappelli. Roba poco affine alla caccia decisamente, visto che abiti parecchio scomodi, anche se magari nascondevano un arsenale. Chiedo scusa, avete per caso visto un bagno? Tipico metodo per rompere il ghiaccio. Devo ripristinare la mia fontana cranica o rischio di restare senza forze. Spiegò poi, come a giustificarsi, anche se verosimilmente gli altri non conoscevano le caratteristiche dei Kappa. Che lo informassero o meno avrebbe continuato. Siete certi di voler andare a correre nei boschi con tutta questa roba addosso? Ci si impiglia negli alberi, eh! Ok, se i Serpenti Villosi Mutaforma sono pericolosi come dicono gli Hanta un mantello del genere può tornare utile nella fuga, ma in questi casi penso sia meglio agire a distanza, voi no? Poi si guardò intorno con aria cauta, avvicinandosi lentamente. Ok, questa era solo una scusa per avvicinarmi. Sussurrò, cercando di essere quanto più circospetto possibile (anche se effettivamente l'intera scena aveva un che di comico, viste le sue movenze ridicole). Io e il mio amico stiamo cercando alleati con cui spartire il bottino in caso di sucesso. Voi siete due, noi siamo due, se ci diamo un modo per comunicare a vicenda possiamo lavorare in tandem, anche se prendiamo strade separate, che ne dite? L'unione fa la forza, no? Voi non sapete per caso comunicare col chakra?

    kappa

     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.