[Team 33] Un corso come un'altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Il Bello, il sunese e lo smemorato~


    Atasuke si assaporava l'aria frizzante del mattino leggendosi di gusto ed in santa pace il suo libro, quando ad un tratto un rumore sospetto di passi attirò la sua attenzione. [Abilità] Senza dare nell'occhio e senza dare segni di interesse Atasuke seguì la fonte di quel rumore di sottofondo fin dietro ad un cespuglio dove vide fare furtivamente capolino la testa dell'Otese. Non sapeva perchè avesse optato per un tale approccio "segreto" tuttavia era chiaro come il sole che cercasse di non dare a vedere la propria presenza.

    °Bene, il primo è arrivato... si direbbe un tipo strano, ma in effetti c'era sritto qualcosa del genere nelal sua scheda... tuttavia... già uno che si chiama "stregatto" non deve essere del tutto a posto... Magari si crede un gatto e si è messo li così per imitare la furtività dei gatti... Mah... Va a sapere°


    E poi giù ancora a leggere con attenzione senza perdere mai di vista il giovane Otese ma celando le sue azioni con abili giochetti da attore consumato. [Abilità]
    Non molto dopo giunse il secondo studente, il sunense, il quale erroneamente lo prese per un'altro studente, ma almeno si rese conto del "gatto" celato li vicino. Atasuke lo guardò appena girando gli occhi come unica reazione alle erronee parole del giovane, tuttavia preferì attendere ancora prima di rivelargli l'errore madornale che aveva commesso.
    Ultimo ma non ultimo giunse il suo terzo studente, un'altro discendente del clan Uchiha. Non ricordava di aver ancora mai incontrato quel giovane prima d'ora, ma di sicuro se ciò fosse accaduto mai si sarebbe scordato dell'unico Uchiha vestito di verde del clan. Era infatti di usco comune tra gli uchiha vestire colori scuri come i blu o i neri, mentre raramente si vedeva gente vestita di verde, soprattutto perchè lo stemma risaltava meglio su di uno sfondo scuro. Tuttavia questi erano solo banali punti di vista estetici.
    Quando si presentò mettendo via il libro Atasuke non ebbe problemi nell'individuare il rossore sul volto del sunese il quale comprese il proprio errore, ma allo stesso modo notò lo sbigottimento del suo compagno di clan, il quale non riuscì a celare al suo esperto occhio il fatto che evidentemente ignorava la presenza anche del terzo studente del corso.
    In ordine, come erano giunti, i tre iniziarono le loro presentazioni a parte l'Otese che per qualche motivo preferì essere l'ultimo a parlare. Atasuke ascoltò con attenzione tutte e tre le presentazioni, tuttavia restò quasi stupito del fatto che potessero essere così simili, eppure così diverse, in particolare fu interessante quanto venne detto dall'Otese.
    La presentazione del sunese fu semplice e sbrigativa. Nulla di particolarmente eclatante e ciò poteva indicare più fattori, dalla timidezza alla scarsa voglia nel parlare di se a degli sconosciuti, tuttavia Atasuke preferì non entrare nel merito della questione.
    Seguì quindi la presentazione dell'Uchiha, il quale forse per l'agitazione, forse per abitudine fece una presentazione classica "presupponendo" che Atasuke fosse proprio il sensei. Cosa cordiale, seppure non fosse che si era presentato poc'anzi.

    «Beh, si, come ho perl'appunto detto prima, io sono il vostro sensei Atasuke Uchiha»


    Rimarcò particolarmente sulla parola sensei e sul suo nome cercando di far notare l'ovvietà delle parole del suo compagno di clan in seguito alla sua presentazione.
    Ultimo giunse l'Otese che a dirla tutta non disse nulla poichè pareva effettivamente non sapere nulla di se stesso e del proprio passato. Una situazione interessante, tuttavia anche estremamente problematica, soprattutto se per qualche motivo quella specie di amnesia era in realtà un trucco organizzato da qualche nukenin per infiltrarsi tra i suoi studenti. Decise quindi di restare allerta ponendo particolare attenzione sul ragazzo cercando comunque di colmare le sue lacune qualora queste vi fossero realmente state.

    "Io a differenza di loro non so nulla di me e quindi non posso rispondere alla sua domanda Atasuke."

    «Ah... Beh... Almeno pare tu sappia come ti chiami e come leggere una mappa, altrimenti trovo difficile che saresti riuscito ad arrivare fin qui, non trovi?»


    Rispose con tono velatamente ironico alla presentazione dell'ultimo studente prima di passare direttamente alle questioni pratiche. Nella successiva presentazione il sunese aggiunse qualche leggero dato sulla sua persona mentre invece l'Uchiha parlò a lungo e nel dettaglio di ciò che preferiva e di ciò che lo riguardava. Buon segno dato che ciò gli avrebbe aperto molte strade nella collaborazione con altri shinobi nei vari team, tuttavia allo stesso modo poteva diventare un male dato che pareva essere fin troppo aperto verso gli altri e ciò poteva diventare un problema se fosse diventato bersaglio di qualche malintenzionato.
    Giunto poi il tempo delle domande, l'Otese fu il primo ad esporre la sua marea di dubbi e di lacune, seguito poi dal sunese che invece preferì semplicemente informarsi meglio sulla missione che il trio avrebbe dovuto compiere. Sempre per ultimo il suo compagno di clan gli chiese di presentarsi, tuttavia Atasuke fece bellamente muro senza lasciarsi sfuggire alcuna informazione.
    Si prese poi una breve pausa prima di iniziare a rispondere all'elevato numero di quesiti che i suoi studenti gli avevano posto.

    «Bene... Andiamo con ordine... Per quanto riguarda le tue domande Dokumaru, posso assicurarti che prima della missione in se ci sono altre questioni da discutere, tuttavia sarò lieto di darvi tutte le informazioni del caso quando sarà il momento. Mentre per la selezione, beh... di per se è una missione semplice e quindi ha ritenuto opportuno che un genin con la mia esperienza e tre studenti fossero in grado di portarla a termine. Ti basti sapere questo.»


    Prese fiato prima di iniziare il discorso riguardante lo smemorato Otese con il quale avrebbe dovuto sprecare ben più fiato e parole.

    «Per quanto riguarda te, stregatto? Mi pare sia questo il nominativo con cui sei iscritto... In teoria le basi dovresti già averle apprese in un corso preparatorio privato, al tuo villaggio, o all'accademia... Quindi temo che la situazione per te sarà particolarmente pericolosa e complicata... Tuttavia credo che potremo porre rimedio a questo facendoti un breve corso accellerato sull'arte ninja di base, sempre che i tuoi compagni vogliano essere così gentili da darci nua mano...»


    Concluse guardando gli altri due allievi e sottolineando che quella non era una domanda, bensì un primo compito che i suoi due allievi dovevano sostenere. Il perchè del fatto che era compito loro aiutare il loro compagno, piuttosto che il sensei, stava a loro stessi comprenderlo.

    «Bene, dato che non ci sono altre domande, direi che possiamo partire con il "corso intensivo sulle basi ninja". Sappiate che non abbiamo troppo tempo, quindi perdete poco tempo a pensare e fate delle spiegazioni semplici ma efficaci per il vostro collega. Tu invece, stregatto, cerca di capire al volo quello che ti verrà detto perchè ci sono tante cose da sapere e poco tempo per apprenderle...»


    Una pausa di intesa durante la quale fece un cenno con la testa verso i suoi tre allievi per sapere se questi avessero afferrato il concetto e poi si rimise a spiegare.

    «Bene... Per prima cosa devi sapere che ci sono svariati villaggi ninja, ogniuno con caratteristiche differenti e shinobi con abilità varie, ma non è questo il momento di parlarne. Sappi solo che quattro di questi villaggi si sono uniti all'accademia. Kiri, Konoha da cui proveniamo io e Takashi, Suna da cui proviene Dokumaru e Oto da cui dovresti provenire tu. Oltre ai ninja accadenmici, ci sono ninja di altri villaggi, ma soprattutto ci sono ninja traditori, coloro che hanno tradito il proprio villaggio, ed alcuni hanno anche tradito l'accademia stessa. Questi ninja sono definiti Nukenin. Su di loro ci sono delle taglie messe in palio dall'accademia e dai villaggi che hanno tradito, ed allo stesso modo i nukenin ci danno la caccia ed hanno messo una taglia su quasi qualunque ninja accademico e non. Ti è chiaro qeusto inquadramento generale?»


    Si prese quindi un'altra pausa per lasciare il tempo al suo allievo di assorbire tutte quelle informazioni prima di proseguire oltre.

    «Molto bene, prima di passare ad altro però gradirei che siano i tuoi compagni di corso a darti le successive nozioni... Chi di voi due vuole spiegare al vostro compagno che cos'è il chakra e come viene utilizzato da uno shinobi per eseguire delle tecniche?»


    Attese quindi che uno dei due rispondesse spiegando con attenzione quello di cui Atasuke aveva chiesto. Poi si rivolse verso l'altro per fargli spiegare il successivo concetto.

    «Ok, tu invece che ne diresti di spiegare ai tuoi compagni che tipologie di armi vengono utilizzate dai ninja e che tipologie di ninja esistono? Che ruoli vengono ricoperti dai ninja durante le missioni ed il resto?»


    Attese quindi le risposte/spiegazioni dei suoi due allievi "informati" prima di colmare le eventuali lacune nelle spiegazioni e le relative aggiunte dovute alla sua maggiore esperienza.


    OT - Prima di tutto bene, bravi. Un buon giro di post e soprattutto anche rapido. Per il prossimo giro di post, ovviamente desidero che !Bestia sia l'ultimo a postare dato che questo giro sarà un po più passivo degli altri a causa dell'ignoranza del suo pg. Comunque sia continuate così, anzi, se riuscite migliorate ulteriormente! :riot: le valutazioni più dettagliate le avrete nel topic di OT :zxc:
    Prima nota importante. Come avete visto ho sfruttato due volte due abilità che possiede il mio pg; tecnicamente e d'uso anche usare la tabella di riepilogo per riepilogare il testo delle abilità, ma questo giro andatevele a leggere dalla mia scheda che trovate in firma. Tornando però alle abilità, io generalmente per le informazioni di OT che vanno inserite in game uso nu codice che fa l'effetto nuvoletta, in modo da rendere poco invasiva la presenza dell'informazione. Tuttavia è anche d'uso inserire l'informazione tra parentesi quadre e spesso in grassetto cercando di sintetizzare in meno parole possibile che tecnica, abilità, competenza, altro viene usata/sfruttata; quali slot si utilizzano (li vedremo nello scontro); etc... Per maggiori spiegazioni vi rimando ancora a chiedere nell'OT
    - /OT
     
    .
36 replies since 3/9/2012, 13:25   568 views
  Share  
.