[Team 33] Un corso come un'altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poison user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tattica.


    La spiegazione di Dokumaru soddisfò l’insegnante, che gli elargì un complimento. Poi l’Uchiha chiese al trio quale fosse il loro credo ninja. Che cosa li spingeva ad affrontare una vita di sacrifici ed uccisioni.
    Dokumaru non aveva scelto quella strada per gratitudine verso un ninja che gli aveva salvato la vita, oppure perché i genitori facevano lo stesso lavoro; il suo motivo era decisamente più semplice e meno ideologico rispetto alla media. Visto che nessuno dei suoi compagni aveva ancora parlato decise di aprire bocca per primo.
    Onestamente il desiderio di diventare ninja per me è comparabile a quello di un comunissimo ragazzo o ragazza che dicono di voler essere ingegneri oppure avvocati. Non esiste una ragione specifica, si potrebbe identificare con la parola vocazione, ma anche questa non rappresenta esattamente ciò che passa esattamente per la mia mente. Un pomeriggio di sedici anni fa ho visto degli shinobi del mio villaggio tornare da una missione, tutti erano stanchi ed avevano riportato qualche ferita da uno scontro. Ciò che mi stupì fu il fatto che in ognuno di essi c’era fierezza nello sguardo, l’orgoglio di mettere a rischio la propria vita per proteggere il proprio paese.

    Seguì una breve pausa, poiché la seconda domanda non era solamente filosofica, ma estremamente difficile, visto che esistevano diverse linee di pensiero a riguardo. Il futuro shinobi decise di dare la risposta più scontata, quella che sicuramente avrebbe provocato maggiormente l’insegnate ed i compagni, ma era così che vedeva la professione.

    Il ninja non è altro che uno strumento nelle mani del suo villaggio, ed in questi ultimi tempi dell’accademia. Gli shinobi vengono usati come strumenti per raggiungere dei determinati obbiettivi. Non importa che cosa succeda durante la missione, ciò che realmente importa è che questa venga completata con successo. E chi osa ribellarsi a questo sistema viene definito nukenin e ripudiato dal proprio villaggio natale. Insomma, vivremo una bella vita. Ad ogni modo se vi serve una definizione poetica potrei dire che il ninja non è altro che il guardiano della pace, colui che con ogni mezzo impedisce il nascere di una nuova guerra proteggendo le future generazioni di cittadini
    Dokumaru era certo che il sensei avrebbe avuto qualcosa da dire, ma quella era la sua opinione più sincera. Non aveva voglia di indorare la pillola a nessuno, quella era la dura realtà. Il suo personale insegnante, colui che lo introdusse all’arte magica, illusoria e marziale, più volte ribadì questo concetto: “La vita che ti sei scelto sarà dura e piena di tradimenti, l’unica cosa che puoi fare è andare avanti e pregare di arrivare vivo al giorno successivo.”


    Terminato di rispondere decise di rimanere in silenzio ed ascoltare i suoi compagni, era curioso di sapere che cosa avrebbe detto lo smemorato, chissà se esisteva un metodo per ripristinare la memoria ad una persona che l’aveva persa, o almeno così diceva.
    Dopo aver sentito le spiegazioni del team 33, Atasuke ordinò agli studenti di attaccarlo, non parlò di lavoro di squadra, ma passò chiaramente il messaggio che bisognava colpirlo per concludere l’esercizio.

    Non chiedo di meglio.



    Disse il sunese. Si rivolse immediatamente ai compagni e rivolse loro poche, ma semplici parole:

    Non me la sento ancora di cooperare con voi, specialmente con stregatto, visto che non so neppure se sei in grado di sferrare due pugni ed un calcio. Ad ogni modo non sono stupido e capisco l’importanza di un minimo di collaborazione fra di noi. Vi propongo di creare offensive a successione scandite da un segnale. Quando avrò terminato di attaccare griderò: “Op!” Ciò dovrebbe permettervi di capire che è arrivato il vostro turno. Spero di essermi spiegato con chiarezza.


    Disse dopo aver lanciato una gelida occhiata al collega otese. Dokumaru non ebbe dubbi sulla strategia da applicare. Un genjutsu per cogliere impreparato il genin e poi sotto con il corpo a corpo. Si trattava di una strategia semplice, ma c’era qualcuno che aveva detto che il classico era sempre efficace.
    Tentò comporre il più velocemente la combinazione di sigilli composta dalla tigre, cavallo, pecora, scimmia e serpente, da tale combinazione sarebbe derivato l’unico genjutsu nel repertorio dell’Hikigane.
    Vista la brevissima distanza che separava insegnante ed allievi, il ventenne sferrò un calcio diretto alla tempia del genin [Forza 100/ Velocità 100 – Slot Azione n°1] sperando di riuscire a prenderlo approfittando della distrazione fornita dell’arte illusoria. Dopodiché dopo essersi allontanato dall’avversario di un paio di metri [Slot movimento gratuito] afferrò dal portaoggetti tre shuriken e li lanciò in direzione della giugulare del genin [Slot azione n°2], sicuro che quell’offensiva lo avrebbe distratto a sufficienza perché il prossimo potesse fare la sua mossa.

    Op!



    Disse il sunese.

    Statistiche


    Chakra: 8 Bassi
    Vitalità:10,0 Leggere.
    En.Vitale: 30,0 Leggere.

    Forza: 100
    Velocità: 100
    Riflessi: 100
    Resistenza: 100

    Agilità: 100
    Precisione: 100
    Senjutsu: 100
    Concentrazione: 100

    Tempistica


    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti

    1° Slot Difesa: Non utilizzato.
    2° Slot Difesa: Non utilizzato.

    1° Slot Azione: Calcio non potenziato.
    2° Slot Azione: Lancio di uno shuriken (ipotetica).

    1° Slot Tecnica: Distrazione Illusoria.

    Slot Gratuito: Movimento gratuito (2 metri).

    Conoscenze Utilizzate


    Distrazione Illusoria
    .

    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Cavallo, Pecora, Scimmia, Sepente (Lento)
    L'illusione si attiva toccando un'arma, oggetto o parte del corpo desiderata: se la vittima osserva l'obiettivo scelto, attiverà l'illusione, subendo una forte distrazione, come se angosciato da una sensazione di pericolo imminente. La vittima sarà distratta e avrà un malus di 2 tacche ai riflessi; tramite l'utilizzo di uno slot azione è possibile annullare la distrazione, ma non la riduzione dei riflessi. L'illusione dura 1 slot azione.
    L'efficacia è pari a 10.

    Tipo: Genjutsu - Tameshi/Bakkin
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]


     
    .
36 replies since 3/9/2012, 13:25   568 views
  Share  
.