La Foresta dei Kunai Volanti

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ashram
        Like  
     
    .

    User deleted




    Il ciclo della vita: La Muta




    I
    l giovane Moses seguiva con occhio attento gli ultimi istanti di quella Crisalide che ancor prima fu Uovo e poi Bruco. Con il taccuino in una mano, e una matita nell’altra, raccoglieva informazioni per alcuni studi tassonomici che svolgeva per conto del suo clan sul territorio del paese del fuoco; e proprio in quel punto dove la foresta era più fitta e anche il sole bianco del mattino faticava a mostrarsi, il sottobosco creava l’habitat perfetto per i soggetti delle sue ricerche. È il momento, giudicò Moses continuando a descrivere la scena sul suo taccuino, la Pupa mostrava già la livrea nera macchiata da gocce cremisi che avrebbe sfoggiato quando la magia della natura l’avrebbe trasformata in un esemplare adulto della sua specie. D’un tratto la crisalide si spaccò e la creatura al suo interno iniziò a spingere, facendo molta fatica, come per liberarsi da quel vecchio involucro che ormai non riconosceva più come proprio. Il ragazzo che la osservava conosceva bene quel momento e consapevole delle complicazioni che potevano scaturire aiutò la natura a compiere il suo corso agevolando, con la punta della matita, il divincolarsi della farfalla. <vai piccola … è il momento di imparare a volare> Disse Moses, facendola salire delicatamente sul suo dito. Quando spiegò le ali per la prima volta mostrando a Moses il colore brillante della sua livrea lo riempì di soddisfazione tanto da strappargli un gioioso sorriso. Una di quelle cose divenute rare a vedersi in quest'ultimo periodo, infatti dopo aver appreso, al ritorno dal suo lungo viaggio, della morte in missione del suo migliore amico l’animo del ragazzo rimase profondamente turbato e come se non bastasse già l’enorme punto interrogativo sulla scomparsa dei suoi genitori non accennava a trovare risposta. Ma il ragazzo era forte e sapeva bene come scacciare i demoni che lo torturavano nell'animo.

    L
    a piccola farfalla aprì le ali che teneva chiuse a libro, le mosse lentamente tendendo ogni muscolo, si preparava al volo. Una femmina di Tyria jacobaeae, dell'ordine dei Lepidotteri. Avvicinando il suo sguardo alla farfalla e poi concentrò una minuscola quantità di chakra nel dito che la sosteneva. Test "richiamo del chakra" negativo; Ottimo esemplare da riproduzione, continuare l'osservazione del soggetto. Moses scosse il dito e la farfalla prese il volo, annotò velocemente le informazioni che aveva ottenuto e poi iniziò a seguire gli spostamenti del soggetto, d'altronde l'etologia era una delle materie che prediligeva, studiare il comportamento degli animali era fondamentale per comprenderne i loro segreti.

    I
    l ragazzo seguiva a distanza la farfalla, stando bene attento a non farsi notare, per non influenzarne il comportamento. La Tyria svolazzava da un albero ad un altro in maniera alquanto imprevedibile guidata dai suoi istinti primordiali. Cercherà subito l'accoppiamento? o opterà per il cibo... si interrogava Moses mentre notava che dopo pochi minuti di cammino la piccola farfalla lo stava conducendo ad una piccola radura.

    P
    oco dopo la farfalla sbucò dagli alberi più fitti seguita dal suo custode, si dirigeva verso il centro della radura come attirata da qualcosa. Quei spostamenti che prima sembravano non avere senso ora erano divenuti estremamente lineari come se puntassero in una direzione ben precisa. A captato qualche segnale affine in quella direzione. Pensò Moses portando la sua attenzione all'orizzonte. Nel centro della radura, seduto su di una particolare roccia, si trovava un ragazzo dai capelli neri con lo sguardo rivolto al sole nascente.

    P
    oi la farfalla raggiunse quel ragazzo, iniziò a svolazzargli attorno compiendo dei movimenti che erano tipici del rituale d'accoppiamento, poi si posò sul suo braccio sinistro terminando il suo breve viaggio. Uhm... questo è strano... in che modo potrebbe essere attratta da questo ragazzo? iniziò a ragionare Moses. lentamente e senza far rumore avanzò fino alla roccia, si inginocchiò e estraendo il taccuino dalla tasca iniziò a scrivere appunti noncurante della probabile reazione dell'altro ragazzo. Non intendeva disturbare la quiete altrui ma la ricerca per lui era sempre al primo posto...









    OT - Vi prego ... se riuscite evitate di trucidare la farfalla ... Moses è estremamente protettivo nei suoi confronti, ci rimarrebbe moltooo male :crom: -/OT
     
    .
13 replies since 5/9/2012, 15:24   169 views
  Share  
.