La Foresta dei Kunai Volanti

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Sfrontatezza e Silenzio~


    Ancora una volta i due compaesani reagirono in maniera completamente differente. Il Nara, forse colpito dalle parole di Atasuke tacque senza rispondere in alcun modo. Forse era rimasto colpito dalle sue parole, o forse intimorito, o forse chissà che altro.
    D'altro canto invece l'Aburame rispose, dapprima al compagno e poi alle parole di Atasuke, sottolineando ancora una volta come egli ritenesse di esser nel giusto mentre era Atasuke ad aver torto con il suo modo di pensare e di reagire.

    "Permettimi di disturbarti ancora... le risposte che tanto cerchi le avresti avute, se solo tu avessi usato un modo civile di chiedere, ma da quello che ho avuto modo di vedere l'educazione non è di casa dalle tue parti."

    °Civile? Credi forse esistano modi più civili di... "chiedere"?°

    "Però trovo molto interessante e fantasioso il tuo modo di "stereotipare" le nostre famiglie e i loro componenti... quasi fantasioso quanto il tuo modo di accostare le parole "Test" e "Laboratorio" con "sadismo" e "tortura"... ma mi limiterò a pensare che, giustamente, non conosci i nostri metodi e le nostre tecniche come d'altronde io non conosco quelli del tuo clan... ma quello che mi è sempre stato chiaro invece, è che il villaggio della foglia a sempre prosperato grazie all'unione e al reciproco aiuto dei clan che lo compongono... spero che su questo non avrai da obbiettare e che sia per te una spiegazione adeguata a placare la tua ricerca di sapere che sta portando via tempo prezioso ai tuoi allenamenti... E tanto per sapere... visto che di domande e di sentenze te ne intendi, quale carica ricopri? per quale motivo ti dovrei più spiegazioni di quanto non te ne abbia già date?"


    °Sbruffone... non c'è che dire... Continua a credersi superiore ed a ritenersi nel giusto... Un comportamento sciocco da parte di qualcuno che si ritiene in grado di capire gli altri ed essere gentile, specialmente quando neppure ha il buon senso di rispondere ad una semplice domanda...°


    Poi disse nuovamente altre brevi parole al suo compare prima di smettere definitivamente il suo sproloquio, dando quindi la possibilità ad Atasuke di proseguire con il discorso.

    «Per rispondere al tuo quesito, io sono un guardiano di Konoha, cosa che già di per se mi autorizza ad inquisirti a sufficienza dacchè ricorpo quindi anche un ruolo di polizia nel villaggio... Ma tornando al tuo commento sull'educazione, stai pure tranquillo che è ben più che di casa nella mia dimora, tuttavia è poco utile che tu cerchi insistentemente di farti bello su questa linea. Tra noi due infatti sei ancora sempre tu quello che ancora non mi ha dato una risposta... E per quanto la cooperazione sia alla base di questo villaggio, ci terrei a ricordarti che non basta questa come spiegazione per "giustificare" una richiesta... O credi forse che andando da una persona qualsiasi possa bastare come spiegazione "si, faccio delle ricerche e tu mi aiuti perchè il villaggio è basato sull'aiuto reciproco"... Credimi, questa è solo pura follia. Se vuoi ottenere qualcosa tramite una forma di cooperazione, devi anche dare una risposta seria, ad esempio dirmi a che cosa ti serve il mio chakra e perchè questa ricerca è tanto importante, se davvero lo è... O forse credi che mi basti sapere che "noi ci aiutiamo a vicenda" e quindi questa ricerca è importante per questo? No perchè... Ancora questa tua risposta non risponde alle mie domande...»


    Attese quindi una spiegazione dall'Aburame in merito alle sue ricerche nella speranza che questi finalmente gli desse una seria motivazione, o perlomeno un serio fine di quegli studi che per lui apparivano tanto importanti da comportarsi in quella maniera dissennata.

    [...]


    Giunti poi al momento dell'insegnamento, l'Aburame riprese il discorso, sottolineando ancora una volta quanto non gradisse la scelta di Atasuke di addestrarli.

    "Perdonami... non vorrei rovinare il tuo momento magico, ma dopo quello che hai detto fino ad ora, come credi di potermi insegnare qualcosa... e sia chiaro, non sto mettendo in dubbio il tuo sapere... più che altro il tuo metodo. Argomenta con cose sensate la tua richiesta e poi magari potremmo parlare del concetto di maestro e allievo. Se invece non hai altro da aggiungere io tornerei ai miei impegni e tu ai tuoi!"


    Atasuke ignorò quelle parole, iniziando ad elencare le prime delle regole base prima di prendere una effettiva pausa per dare una risposta alle parole dell'Aburame.

    «Tu mi chiedi come penso di insegnarti una cosa... ma io invece ti chiedo: Come pensi di imparare? Tu finora sei piombato qui, come anche il tuo amico qui presente, avete interrotto i miei allenamenti, vi siete entrambi fatti una figura a dir poco pessima, tu in particolare dopo avermi disturbato hai avanzato richieste sul mio chakra senza darmi per diverso tempo spiegazione alcuna, lamentandoti poi della mia scortesia nei tuoi confronti, ed ora vieni a chiedermi come penso di insegnarti qualcosa con i miei metodi discutibili?»


    Una breve risata ironica sfuggì dalle sue labbra prima di riprendere con il semplice monologo.

    «Comunque, per rispondere alla tua domanda, ho intenzione di inculcarvi un minimo di buon senso in quelle zucche dure. Tuttavia, per riuscirci entrambi dovrete starmi a sentire, se da parte vostra non ci sarà attenzione alcuna, ovviamente non imparerete nulla e appena rifarete una scena del genere al di fuori di Konoha, non stento a credere che prima o poi troverete quello giusto che passerà a reclamare la taglia sulla vostra testa, o anche solo a riconsegnare per buon garbo le vostre spoglie...»


    Prese una brevissima pausa prima di ricordarsi di un semplice dettaglio che volle aggiungere per far scemare eventuali idee di fuga da parte di uno o entrambi.

    «Ah, e dimenticavo... non provate ad andarvene ora, altrimenti vi arresterò per disturbo della quiete pubblica e magari chissà, potrei anche inserire qualche altra cosa per giustificarvi una nottata in prigione... Tipo un insulto a pubblico ufficiale, violazione della privacy, etc... L'unico modo che avete perchè le accuse verso il vostro modo di fare alquanto discutibile vadano a cadere, è seguire il mio addestramento o fallire nel tentativo, se ve ne andrete prima sapete cosa vi accadrà...»


    Attese quindi la risposta dell'Aburame ed un'eventuale ripresa di voce da parte del Nara prima di proseguire, a questo punto, con la lezione, sempre che i due accettassero di imparare qualcosa.

    Se per qualche motivo uno od entrambi avessero tentato di andaresene, Atasuke li avrebbe fermati in un modo o nell'altro anche a costo di atterrarli brutalmente. Ancora non potevano andarsene e sarebbe stato solo Atasuke a concedere loro di andarsene qualora avessero terminato l'addestramento o avessero fallito provandoci.


    OT - Per sto giro non lo blasto ancora fuori, ma se neppure al prossimo giro non posta lo caccio e basta :zxc: Intanto a te la palla :zxc: Chiedo venia per il ritardo ma tra l'attesa dell'altro e impegni dell'ultimo periodo sono stato un po preso e mi sto riportando in pari poco alla volta :zxc: - /OT
     
    .
13 replies since 5/9/2012, 15:24   169 views
  Share  
.