Tempio del vento

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Nuovi mostri o nuove speranze?



    Fermo trattenni il respiro, come se a lungo avessi agognato quel momento, catturato dall’oscurità di quell’attimo, l’inconoscibile svelato. Tanti nella mia mente erano stati i possibili epiloghi, tutti diversi da quello che la cruda realtà come sempre riservava.
    Il fragore di una porta che si spalanca, mostrando esseri meravigliosi, venne presto cancellato da uno ben più tenue di rumore, quello di una pietra che si sposta e lo sguardo rapito da qualche movimento al centro della stanza.
    Un fosso, un semplice pozzo, era stato quello a risucchiare tutte le più rosee aspettative.
    Eppure qualcosa avvenne, se non fu la mente a giovare per qualcosa di svelato, fu invece il corpo, rinvigorito da qualcosa di stupefacente…
    Chakra…
    Mi sentì rafforzato
    Avrei voluto chiedere al mio compagno di viaggio, ma leggevo ira nei suoi occhi.

    ° ho sbagliato una delle tre pietre? I draghi non erano quelli giusti…? °
    Beh se solo avessi saputo quali erano quelli giusti…
    Per me quei draghi neri dagli occhi rossi erano i più giusti tra tutti i presenti.
    Da subito ne ero rimasto attratto come se qualcosa mi legasse a loro
    Una peculiarità fisica forse…
    ° Che fosse il semplice colore delle iridi? °


    Mi affaccia al fosso…
    Non sembrava profondo

    Non vorrai mica andar laggiù vero?


    Iniziò a scendere

    Ah ecco… proprio come pensavo!

    Concentrai il chakra adesivo nei piedi e seguì Raizen.
    L’oscurità era quasi assoluta e il puzzo di muffa non rendeva di certo quella discesa piacevole.

    Dove pensi che porti questo condotto?
    E perché ho l’impressione che sia più profondo di quello che avevamo stimato?


    Due gocce mi colpirono il viso, alzai lo sguardo e in progressione la pioggia si fece battente.

    ° ci mancava solo questa °
    Guarda il lato positivo Etsuko, almeno la povere verrà lavata via dai tuoi vestiti…
    ° E allora perché questa situazione non mi provoca alcun tipo di sollievo? °


    Abbassai lo sguardo, Raizen continuava la sua discesa negli abissi.
    L’acqua copiosa scendeva sulle guance, ne assaporavo il gusto amarognolo, la consistenza impregnata di polvere e terra.

    Al diamine…

    Portai una mano dietro la schiena e ne estrassi il mio ombrello nero, rinforzato, lo aprì, l’acqua iniziò a scivolarvi sopra e trovai un attimo di sollievo.
    Continuai imperterrito a scendere, finchè qualcosa non successe, lo avvertì primo nell’atteggiamento di chi mi precedeva, alla meta parve disorientato, lo sentì sussurrare qualcosa, poi mi resi conto del motivo.
    L’arrivo… com’era possibile? Che la gravità si fosse invertita?
    Perché mi ritrovavo in piedi?
    L’ambiente attorno era identico a quello che sopra avevamo abbandonato, che fossimo tornati indietro nella scalata? No era impossibile…
    Non ero un folle, ne il mio compagno uno sprovveduto. Quel tempio doveva essere pieno di misteri…

    Mantieni la Calma Raizen…

    Non appena notai la piccola lama di chakra e la fievole luce che emanava mi avvicinai per scorgere le raffigurazioni… tutto era mutato, i draghi, i draghi che prima erano stati scudo contro essere ignoti, ora erano intrappolati, una presenza oscura aleggiava attorno a loro, la stessa che si notava nelle rappresentazioni. Quei draghi neri che avevo scelto erano liberi… ma che ruolo ricoprivano in quella storia l’avremmo scoperto subito.
    Un lampo squarciò l’oscurità di quella stanza e spontaneamente portai gli occhi al soffitto, per un attimo lo vidi, immobile appiattito alla parete, in agguato, come un predatore osserva l’inerme preda. Gli occhi carmini erano fari nella semi-oscurità…
    Balzai all’indietro

    L’hai visto pure tu Raizen…

    Ma ormai il gigante era stanco, come dargli torto, lo vidi affrettarsi in una sua evocazione.
    Io da parte mia ero interessato a capire, la stanza il drago… che fossimo sotto l’effetto di un Genjutsu?
    Mi sarei affidato a mezzi più esperti per capirlo.
    Magan
    Il sangue irrorò completamente le iridi, la vista divenne ora ben più chiara, sulla mia spalla comparve un criceto. Non so perché proprio quell’animale, fu la prima cosa che mi venne in mente ed ebbe l’onore di essere la mia creazione demoniaca. Identificai subito l’energia vitale di Raizen, lo potevo vedere chiaramente… ma adesso nulla mi sarebbe più sfuggito, se in quella stanza o nell’arco di 3 km, vi fosse stato qualcuno, l’avrei sicuramente captato.


     
    .
28 replies since 18/9/2012, 12:18   493 views
  Share  
.