Tempio del vento

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Come ti salta in Mente?



    tamahomemadwetImmediatamente la vista si fece chiara, le tenebre scomparvero lasciando spazio alla luce. Tutte le immagini dei bassorilievi prima solo intraviste grazie all’abilità di Raizen, ora erano nitidi quasi in essi albergasse una qualche forma vitale. Ma non fu questo a sorprendermi, quanto invece quello che vidi in cielo.
    Una marea di scie luminose, 5, 10, 20 o forse di più coloravano il cielo, ornandolo di luminescenze coreografiche, quasi come una pioggia di meteore attraversavano la volta celeste, si mischiavano all’acqua che scendeva al terreno, con le loro scie lucenti.
    ° Draghi … °
    Dovevano essere quelli presenti nelle raffigurazioni, ma mancavano tanti, troppi tasselli per ricostruire chiaramente la storia.
    Fui distolto nel mio intento da quello che successe in seguito, spostai lo sguardo sulla nuvola di fumo e le scariche elettriche che l’avvolgevano, era la tecnica del richiamo del foglioso, ne comparve un grosso drago dal colore scuro, indefinito, forse verde benchè a tratti risultasse grigio, due ampie corna.
    Hops… non credo sia una buona idea Raizen.
    E le miei parole risultarono oracolo di quello che successe di li a poco. Il drago parve scosso, confuso, fino a che non si rese conto di dove si trovasse, dando di matto e accusando il suo evocatore.
    Riuscì a dire poche parole “faro meridionale” prima di essere schiacciato da una potente scarica elettrica, come spire infatti il fulmine lo avvolse stritolandolo. Dovetti tapparmi le orecchie per non essere stordito dalle urla stridule e cariche di dolore di quel povero essere, che dopo attimi ti estrema agonia scomparve così come era apparso.
    Oh mio dio…
    Osservai lo sguardo del foglioso, era perplesso, scosso pure egli, incapace forse di spiegare cosa fosse accaduto. Girai lo sguardo in direzione di dove era giunto il fulmine e lo vidi, un grosso essere, un drago scuro nell’aspetto, ma potei da subito notare una peculiarità che ci distingueva, gli occhi… nel colore e nell’aspetto così simili. Entrò fluido dal soffitto sino nella stanza, circondò le pareti avvolgendoci a distanza nella sua morsa, era possente maestoso.
    Dall’alto della sua possenza ci scrutò, era indignato me ne accorsi, per lui eravamo invasori questo era ovvio e l’evocazione fatta da Raizen doveva averlo fatto incazzare oltremodo…
    Cercai di calmare le acque.

    Una bella domanda abitante di questi luoghi, siamo abitanti della superficie, ci siam ritrovati qua giù per una serie di eventi difficili da spiegare, ma materialmente siamo scesi attraverso una botola… senza sapere il luogo in cui ci stavamo recando…
    L’evocazione di poco fa è stato un errore, non pensavamo di arrecare oltraggio a questi luoghi, non è vero Raizen?


    Chiamai in causa il mio compagno di avventura, cercando conferma pure nelle sue parole, conferma che invece non arrivò. Ma non si fermò invece il drago, che ora si soffermava a lungo sulle mie iridi, per poi riprendere…

    Tanti anni fa? Non so a cosa tu faccia riferimento, ne chi siano i profanatori …

    Quella storia doveva trovare origini in tempi remoti, in cui persino la memoria fatica ad arrivare, che fossero stati i miei occhi così simili ai loro a tenerci ancora in vita? Beh l’avremmo scoperto presto…
    Mi chiese dei poteri che vi erano racchiusi e stavo per riprendere a parlare quando con tono imperioso e dando sfogo agli istinti, il colosso reagì, spinto più da sete di vendetta che da buon senso. Partirono così 2 fendenti rivolti verso il drago, atto a colpirlo, non riuscì a fare nulla per fermarlo, mi spostai indietro e scivolai sul pavimento cadendo per terra, nella fanghiglia che la pioggia aveva creato.
    Gli occhi gridavano vendetta, eravamo in missione in 2 ed egli sino a questo momento aveva sempre agito da solo, questo non era spirito di squadra, ma un atteggiamento di saccenza e superiorità che non potevo più tollerare… mi rialzai…
    E non badando alla reazione del drago urlai…

    Ma sei impazzito? Vuoi farci forse ammazzare…? Sono stanco dei tuoi atteggiamenti egocentrici e non ne tollererò altri, nessuno per quanto forte possa essere o per il ruolo che ricopre può permettersi di rivolgersi a me in quel tono.
    Se vorrai colpire ancora lui, dovrai prima colpire me, intesi? E non sto scherzando…


    Lasciai che la lama retrattile presente nel mio bracciale fuoriuscisse, inoltre 2 spiedi rinforzati fecero la loro apparizione nella mia mano, gli avrebbe potuti scorgere sicuramente a dimostrazione che non stavo scherzando. La luce sprigionata dalla nuvola creata dal drago illuminava tenue la stanza, io attendevo la mossa successiva… in mezzo a due fuochi, davanti a me, Raizen, dietro di me quel drago dagli occhi rossi…
    Parlò ancora il foglioso…

    ° ah… per fortuna non vuole scatenare una guerra… figuriamoci se avesse voluto farlo… °

    Sollevai lo sguardo per osservare la reazione degli altri abitanti del cielo.
    Beh a quel punto non restava che pregare, ma se avessi dovuto farlo, beh, avrei venduto cara la pelle.


     
    .
28 replies since 18/9/2012, 12:18   493 views
  Share  
.