Tempio del vento

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La cosa più divertente sarebbe che non comunicaste tra voi durante questa giocata nè leggeste la parte di post dell'avversario, così da vivere la sopresa delle decisioni avversarie :guru:

    [Le Scalinate]

    La battaglia sarà assolutamente equa, non temere. Disse Yajirushi a Raizen. La Spirale della Guera è un rituale molto antico per noi Draghi Meridionali, ripercorre le vicende che hanno portato allo Scisma e ti assicuro che intendo vincere. Il Drago arricciò appena le labbra serpentine, lasciando che un poco di vapore acqueo uscisse a mò di nuvola dalle narici. Sempre che tu faccia le giuste scelte...disgraziatamente non conterà tanto la tua velocità di movimento. Ma non disse cosa importava, almeno fino a che, dopo aver percorso una lunga ed apparentemente infinita scala a chiocciola, si trovarono di fronte ad una porta metallica su cui erano incisi quattro draghi con le code intrecciate.

    Lo prendi come un gioco. Un'approccio interessante se contiamo che ti stai giocando la vita, Etsuko. Ma forse non c'è tra te e il tuo compagno un legame così forte che pensava Inazuma Sensoo. Il Drago nero, avvolto da sottili scariche elettriche, seguì il Kiriano lungo la scala a chioccioa che saliva per un numero assurdamente alto di scalini. I tuoi occhi rossi ricordamo molto quelli dei Profanatori, ma non mi trasmetti la stessa impressione. Mi chiedo da dove siano nati occhi così simili ai loro...in ogni caso, se arriviamo per primi anche io riceverò un premio, quindi cerchiamo di spazzare via l'avversario. Nel modo in cui lo disse c'era una vena di crudeltà, ma non c'era motivo di parlare ancora, perchè si trovarono infine di fronte ad una porta metallica su cui erano incisi quattro draghi con le code intrecciate.

    In origine eravamo un solo popolo. Legati nel bene e nel male, custodi dei punti cardinali ma sempre legati al tempio centrale, il nido in cui eravamo nati. Recitarono all'unisono Yajirushi e Arashi, sebbene in luoghi separati, muovendosi sinuosamente intorno a Raizen e Etsuko, rispettivamente, con l'odore vagamente metallico dell'aria ionizzata che li circondava. Se vuoi andare avanti apri la porta, ma questo creerà un Equilibrio, tra te e il tuo avversario, come due poli opposti di un magnete. Non aprirla però, è come rinunciare.

    Al solo contatto con la porta, entrambi i ninja avrebbero sentito come una breve scarica di elettricità statica, non più di un pizzicotto, prima che si aprissero a loro due lunghi e oscuri corridoi

    [Il Corridoio Occidentale - Raizen]

    Raizen si trovò in un ambiente umido, con le pareti cariche di muffa verdognola che si estendeva persino al paviemento ed al soffitto da cui gocciolavano incessantemente le infiltrazioni d'acqua dovute alla pioggia. Ci vorrebbe un pò di manutenzione, suppongo, ma proseguiamo, in fondo al corridoio c'è una scala che porta al piano superiore. Yajirushi guidò il ninja della foglia nell'unica direzione posibile, quando improvvisamente lo shinobi avrebbe avvertito un peso al centro del petto, assieme ad un brutale blocco del respiro. A quanto pare per voi umani queste muffe non sono salutari. Sussurrò il drago, ancora con quel sorriso malevolo tra le zanne illuminate dal fulmine. Per noi non sono altro che un fastidio, ma vedo che su di te gli effetti sono piuttosto intensi. [Veleno Dannoso Superiore - Due dosi separate]

    Tuttavia questa è la prima fase della Guerra. Il Drago, sinuoso e sinistro come un diavolo tentatore si mosse quasi nuotando in quell'aria carica di veleno, spiegando per la prima volta le regole di quella crudele gara tra due ninja. In origine eravamo uniti, ma poi i Draghi dell'Ovest separarono la loro coda dal centro, isolandosi rispetto a tutti noi. Nessuna spedizione riuscì a chiarire cosa stava accadendo, e il loro capo non era più in comunicazione con gli altri. Un terribile silenzio giungeva da occidente, mentre gli umani del tempio centrale cominciavano a parlare di maledizioni e malattie. E la malattia giunse, uccidendo alcuni tra i giovani. C'era un solo modo per eliminarla, o almeno così dissero gli umani: convogliarla tutta in una sola delle tribù.

    Ci furono molte discussioni, ed alla fine fummo scelti noi draghi meridionali, perchè eravamo abituati a venti più forti, e potevamo resistere, o così pensavano. Molti di noi morirono, ma ci furono dei sopravvissuti che fecero propria la malattia, diventando immuni, anche se con un terribile prezzo. Le nostre squame divennero scure, molto più di quelle dei nostri fratellli, ma ancora risplendevano durante le tempeste. Ci rendevano diversi, ma al contempo ci avevano permesso di salvare tutti.

    Ora, la malattia è anche in te. Scegli: vuoi sopportarla ed andare avanti, sapendo che potrebbe ucciderti....o vuoi esserne immune?
    La pelle di Raizen, sotto gli effetti del veleno, stava diventando scura, quasi nera, e bruciava terribilmente. Non devi fare altro che trasmetterla al tuo nemico. Tu sarai immune, ma lui sarà colpito. Cosa scegli?

    A meno di essere immune, man mano che avanzava Raizen avrebbe subito una terza volta gli effetti di quel crudele veleno, perchè esso entrava nel corpo sia col respiro che con la pelle e gli occhi. Non c'era salvezza contro di esso.

    In un modo o nell'altro, giunto alla fine del corridoio, avrebbe trovato una seconda porta ad accoglierlo, simile alla precedente, ma con tre draghi soltanto incisi, uno dei quali aveva delle macchie, come di ruggine, su tutta la superficie. E' richiesto un tributo per continuare [Consumo MedioAlto] Desideri essere tu a pagarlo, o forse preferisci che lo paghi il tuo avversario?

    CITAZIONE
    Veleno Dannoso Superiore [Veleno]
    Effetto Primario: Stordimento leggero, semiparalisi della zona colpita per 5 slot azione.
    Effetto Secondario: Danno aggiuntivo pari ad una ferita medio; il danno non si disattiva al termine dell'effetto secondario.
    Effetto Terziario: Dolore pari ad una ferita medioleggera aggiuntiva, dolore doppio per qualsiasi attacco nella stessa zona. Ogni dose causa un effetto secondario indipendente. Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Usura: 5 | Crediti: 40 )
    [Da jonin in su]



    [Il Corridoio Orientale - Etsuko]

    Etsuko e Arashi si trovarono di fronte ad un corridoio vagamente illuminato da alcune finestrelle orizzontali, molto sottili, nella parte alta del muro, da cui si poteva vedere la pioggia che cadeva incessante, intervallata ogni tanto da un lampo di luce. Con quella lieve e intermittente illuminazione, unita alle scariche elettriche di Arashi, non era affatto difficile vedere dove si andava, e certo Etsuko avrebbe notato come a terra ci fossero delle canalette laterali, certamente utilizzate per far colare l'acqua in alcune grate che ogni tanto interrompevano la pavimentazione in pietra.

    In fondo al corridoio c'è una porta, e dovrai pagare un tributo in chakra per continuare...anche se c'è un'alternativa, ma te lo spiegherò una volta raggiunta. Il corridoio non era più lungo di duecento metri, e sembrava del tutto sicuro da attraversare, anche ad alta velocità, ma circa alla metà del tragitto Arashi si sarebbe frapposto all'avanzata di Etsuko con un guizzo! Fermo! Vedi la striscia rossa sul terreno? Fu un lampo di luce dalle finestrelle a renderla più evidente: una sottile linea rosso scuro che si estendeva su tutte le pareti del corridoio, come a limitare due diverse zone. E' una trappola: se la attraversi, il tuo corpo verrà bersagliato da scariche elettriche fino a quando non raggiungerai la porta sul fondo, e anche se per un Drago l'effetto è molto limitato, sospetto che su di un umano ci saranno conseguenze [Danno Medio diffuso, riduzione di 1 tacca a velocità, riflessi e forza per un giorno]

    Il Confine della Tempesta si rifà alla storia della Guerra che voi state ripercorrendo. Un tempo eravamo uniti, ma i Draghi occidentali improvvisamente interruppero ogni legame, e mentre la nostra razza aveva a che fare con una terribile pestilenza, alcuni draghi sani da ogni tribù partirono per cercare di contattare i draghi dell'ovest che erano scomparsi. Uno veniva dal nord, uno dall'est e uno dal sud. Si incontrarono al tempio centrale e quindi partirono verso occidente, solcando i cieli ben nascosti dalle tempeste che usavano come mezzi di trasporto.

    Ma quando arrivarono nei pressi del Faro Occidentale, improvvisamente una strana tempesta bloccò il loro cammino: una tempesta composta da nuvole rosse come il sangue, disposta come un circolo intorno alla loro meta. Cercarono di aggirarla, non fidandosi, ma qualunque cosa facessero i banchi di nuvole rosse si trovavano sempre sul loro cammino. Provarono poi ad attraversarla, ma i loro corpi furono bersagliati da folgori di un colore cremisi intenso, ben più potenti di quelle che loro stessi potevano generare, e ne furono respinti. Doloranti, cercarono di elaborare una via per superare l'ostacolo, ed il drago del nord propose di cercare di sfondare l'ostacolo: uno fra loro doveva sacrificarsi facendo da apripista e scatenando quanta più elettricità poteva tutto intorno, creando così un varco fra i fulmini rossi mentre gli altri due lo avrebbero seguiti a breve distanza, approfittando dell'apertura. Il Drago del Nord si offrì volontario, ma alla fine lo convinsero a tirare a sorte...e vinse il drago del Sud. Riuscirono nel loro intento, ma il Drago del Sud fu ferito e sfigurato in maniera terribile...tanto che i segni delle sue ferite ancora esistono sulla nostra pelle, come saette rosse che si intrecciano tra le squame.

    Ma ora è il momento di decidere come quei draghi: Per andare avanti devi superare il Confine della Tempesta e subirne lo conseguenze. Tuttavia puoi decidere di ignorarne gli effetti, lasciando che sia il tuo avversario a soffrire. La scelta, tuttavia, è solo tua. Tu o Lui. Cosa decidi?
    Gli occhi rossi del drago brillavano di divertimenti, nel porre il giovane Kiriano davanti a quella scelta.

    In un modo o nell'altro, giunto alla fine del corridoio, Etsuko avrebbe trovato la seconda porta ad accoglierlo, con tre draghi soltanto incisi, uno dei quali aveva delle macchie, come di ruggine, su tutta la superficie. Questa è la porta che ti dicevo...dovai offrirle il tuo chakra per aprirla [Consumo MedioAlto] Desideri essere tu a pagarlo, o forse preferisci che lo paghi il tuo avversario?
     
    .
28 replies since 18/9/2012, 12:18   493 views
  Share  
.