Vuoto di Luna negli Occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Lo Sconosciuto, come un infante, scopre il mondo]

    Si trattava di cenere o di polvere? Non che fosse la domanda più promettente con cui iniziare, ma quello era solo un inizio, dopotutto. Intorno a lui solo una fine "qualcosa" nera che fluttuava, ma prima ancora di capire cosa fosse, il suo sguardo cadde su quello che lo circondava: erba grigia, alberi rinsecchiti, acqua imputridita. Qualcosa di terribile era successo in quel posto, in quella piccola collina, ed anche se a breve distanza la natura era splendida come sempre, tutto intorno a lui c'era solo morte e corruzione.

    Corruzione. Una strana parola che in qualche modo lo rallegrava, nel profondo, mentre gli ultimi colpi di coda di qualcos'altro che andava affievolendosi nel suo petto gridavano per il terrore e la vergogna. Ma finirono quasi subito. Quasi.

    Si, ma chi era Lui? Ottima domanda.

    Ma per quanto buona, non c'erano risposte al momento.

    Una cosa la si poteva dire però: Lo Sconosciuto sapeva combattere, e sapeva vedere, ascoltare, pensare. Sapeva fare un sacco di cose, ma di fatto non aveva idea di cosa fare al momento. Per inciso, era notte, e per quanto fosse una notte di luna nuova, lui riusciva comunque a vederla. Non sapeva come potesse dire che c'era la Luna Nuova, ma lo sapeva. Ed avrebbe potuto indicarla con assoluta precisione se gli fosse sttao chiesto, anche se non la si vedeva. Vedeva il Vuoto di Luna, per così dire, ma lui stesso non sapeva da dove venisse quest'espressione. E poi un battito d'ali attirò la sua attenzione: una creatura era atterrata alle sue spalle, nera come la pece ma al contempo regale. Occhi dorati e accesi di un fuoco incredibile, quasi palpabile, e un becco affilato almeno quanto i suoi artigli.

    Non importa. Disse, musicale e spietato al contempo. Il contratto non può essere rescisso...è solo sospeso. Io sono l'ombra del Contratto, io so di cosa parlo. Cercami se vorrai vedermi nuovamente, ma ora attento, non sei solo. La sua ombra si estendeva nonostante la notte e trasmetteva uno strano senso di inquietudine ed abbandono. Poi nel tempo di un battito di ciglia sparì nel nulla, come assorbito dall'aria stessa, sempre che fosse mai stato là. E al suo posto stava una spada.

    No, non una spada qualunque. Era la SUA spada, la spada dello Sconosciuto. Con delle sudicie mani che certo NON appartenevano allo Sconosciuto sopra. Due uomini con un coprifronte. Il coprifronte voleva dire Ninja. Il simbolo sul coprifronte voleva dire Kusa, il paese dell'Erba. E uno degli uomini aveva preso la spada. Ehi, sai spiegarci cosa è successo? Si erano avvicinati mentre Lui era stordito o erano sempre stati là ma non li aveva minimamente notati? Mi chiamo Shin, lui è Tohma. Cosa è successo qui? Gli animali sono impazziti e hanno attaccato una fattoria, ci hanno mandato per indagare e abbiamo visto questa collina completamente ingrigita...

    E' colpa di questa spada? Disse l'altro. Era lui a tenerla in mano dopo averla estratta dal terreno in cui era conficcata. Non mi pare abbia chakra al suo interno, ma una simile devastazione può essere stata causata solo da un Jutsu di qualche tipo...e parliamo di un tipo sgradevole, senza dubbio. C'è stato forse uno scontro tra ninja? E perchè tu sei nudo? In effetti lo Sconosciuto non aveva alcun genere di vestito addosso, a che pro? Ma sapeva che servivano nella società, quindi doveva procurarseli, in qualche modo. Allora, non parli?

    Non erano rilassati. Nei loro corpi si leggeva la tensione, perchè qualcosa li turbava. Sapevano che, se necessario, avrebbero dovuto combattere, e forse proprio con lo Sconosciuto, che tanta inquietudine suscitava nelle loro menti con la sua stranezza [Shin è Blu, Tohma è Rossa]
     
    .
41 replies since 18/9/2012, 20:21   1102 views
  Share  
.