Elogio alla Sabbia

Hohenheim vs Hamano Iga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Combattimento
    Mettersi alla prova
    Città Abbandonata



    Il chunin rispose con affetto all’abbraccio dell’amico quando questo arrivò. Hamano era anche lui cresciuto in tre anni e il fato non era stato particolarmente benevolo con l’Iga: infatti il giovane dell’Annullamento aveva addirittura perso un braccio cercando di proteggere la sua patria. Hamano era l’incarnazione vera del sacrificio , dello stoicismo e della lealtà; era un ninja serio e determinato e, per alcuni versi caratteriali, poteva essere considerato l’anti-Hoshi. Ma questa differenza era ciò che più piaceva all’artista: era fondamentale avere un uomo come Hamano nel proprio team. L’iga parlò schietto al bambino, ponendogli profondi interrogativi. Era normale che potesse avere di quei pensieri, perché quelli erano anche i pensieri di Hohenheim. Purtroppo non poteva colmare la lacuna che aveva lasciato durante quei tre anni, lontano da casa e dalla vita stessa, ma avrebbe dimostrato con i fatti ,e al più presto, quale fosse la sua determinazione e il suo valore. Fu quindi con impeto che disse:

    “ Hamano comprendo perfettamente le tue parole, e ti dirò che i tuoi propositi sono anche i miei. Purtroppo non posso cambiare il passato e mi rendo conto che la mia prolungata assenza abbia potuto mettere in discussione le mie capacità, se non anche la mia determinazione. Tuttavia è proprio per questo che ti ho chiamato qui oggi! Perché ho visto cosa è cambiato in tre anni e valutato , quasi come se fossi un estraneo, ciò di cui il nostro villaggio ha bisogno. Tu mi chiedi se sono disposto a sacrificarmi per il mio villaggio, io ti rispondo con un sì fermissimo. Proteggerò sempre e senza rimostranze i nostri confini così come accadde quando venimmo attaccati da quell’Otese. Ti ringrazio anzi, per aver provveduto alle mura in mia vece: è solo per merito tuo se mali intenzionati non sono passati per quelle porte! E se ti preoccupi che possa scavalcarti per riottenere quel posto, placa il tuo animo, perché ti sei meritato quella posizione e io mi limiterò ad aiutarti solo quando me lo chiederai oppure se i nostri superiori ce lo ordineranno!”



    Riprese fiato. Le gote gli si erano arrossate per l’emozione. Continuò:

    “ Mi spiace tuttavia sentirti dire che credi che il tuo potenziale sia inferiore a quello mio e di Hoshi. Credimi se ti dico che tu sei uno delle poche persone che non vorrei mai avere contro, perché le tue doti sono eccezionali. Del resto non ho chiamato forse te per allenarmi? La pensi così solo perché io e Hoshi abbiamo, se posso dire così, sviluppato forse prima. Ma è a questo che servono gli addestramenti e i combattimento: più forte è il tuo avversario più uno cresce velocemente. Ed io non mi sognerei mai di trattenermi solo per farti un piacere, per una semplice questione di rispetto!”

    Terminò il suo discorso. Ormai i due ninja si erano chiariti e non rimaneva altro che iniziare a combattere. Hamano aveva sfoderato la sua arma prediletta: Hohenheim non conosceva l’esatta forza di quella spada ma, se avessero combattuto secondo le sue regole, non avrebbe dovuto preoccuparsene. L’artista non aveva mai affrontato l’altro Sand Scorpion , quindi non aveva idea di quanto esattamente fosse potente. Sapeva che, tre anni prima, lui era considerato più forte, ma ora? Dopo il discorso la distanza tra i due ninja si era assestata intorno ai 5 metri, ma fin da lì il chunin riusciva a vedere negli occhi dell’amico una ferocia che lo galvanizzò: andava matto per gli scontri, in generale, e lo sfidare un suo amico lo stava elettrizzando.
    Iniziò con il botto.
    Di scatto allargò le gambe ed assunse una posizione ribassata, mentre le mani, sbucando dal mantello, si congiunsero velocemente nella formazione di un unico sigillo. Di fronte al ninja, una buona parte della superficie dell’arena cambiò, mutando forma e consistenza, in una palude: aveva evocato una dei Doton più belli di Konoha, la Palude infernale:

    CITAZIONE

    Palude Infernale - Yomi Numa
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre ( 1 )
    L'utilizzatore può trasformare una superficie in uno strato fangoso: chiunque entri in contatto con questa superficie, vi rimarrà invischiato, immobilizzando la parte del corpo venutaci a contatto. Ogni turno dopo il primo, la vittima affonderà: ogni round il numero di slot dimensionali affondati raddoppiano. E' possibile scampare a questa tecnica sfruttando 2 slot azione e un impasto aggiuntivo di chakra pari a medio, oltre che possedendo un appiglio solido a cui aggrapparsi. Per evitare di affondare, invece, sarà necessario pagare un consumo di chakra pari a medio ogni round, per opporsi alla forza della palude. Qualsiasi livello del Controllo del Chakra sarà inutile nei confronti della Palude Infernale.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 3 / Consumo:Medioalto ogni 20 slot dimensionali - Mantenimento: Basso ogni 20 slot dimensionali)

    [Slot Dimensionali Massimi: 20 ogni grado ninja][Da chunin in su]

    Creò una Palude piuttosto piccola, di 20 slot dimensionali, come un quadrato 10x10 m, in maniera da coinvolgere il compagno di squadra.


    “ ATTENTO A NON FARTI FREGARE!!”



    Disse galvanizzato dall’inizio dello scontro, mentre un sorriso gli si stava aprendo sulla faccia. Intanto le mani andavano a pescare nelle sacche di argilla poste ai suoi fianchi: ecco che le danze stavano per iniziare. Generò due grosse libellule [I libellula: 5 slot dimensioni-C2; II libellula: 4 slot dimensionali- C2] che stazionarono per un attimo in prossimità del piccolo artista. In confronto a lui , le due creazioni erano decisamente grosse. Inoltre, uno sguardo attento avrebbe mostrato che sulla pelle delle libellule erano stati creati tanti intagli a formare complessi e spettacolari disegni: Hohenheim non aveva sacrificato l’estetica nemmeno in un frangente come quello.
    Le due creazioni sarebbero partite rapide [blu + 3 tacche, I slot azione] verso Hamano, compiendo traiettorie paraboliche, sia che fosse rimasto invischiato dalla tecnica del bambino, sia che stava evitando la tecnica stessa. Soprattutto in quest’ultimo frangente le due libellule di argilla non avrebbero esitato a raggiungere Hamano intento nella schivata!!
    Hamano faceva bene a preoccuparsi, perché la tecnica che il chunin padroneggiava non aveva mezze misure! Le due creazioni sarebbero esplose in due tempi diversi [pot 40 & pot 32, raggio 6 metri ognuna, II e III slot azione] qualora a meno di 2 metri da Hamano. Sarebbero esplose anche se, essendo sufficientemente vicine al chunin per poterlo colpire, fossero state intercettate con attacchi fisici sufficienti ad annullarle! Non sarebbe stato sufficiente infatti schivare quelle creature perché, come per tutte le creazioni dell’artista, esse operavano ad inseguimento, ovvero avrebbero tentato comunque di avvicinare l’Iga fino al termine dello slot movimento.
    Il chunin avrebbe quindi fatto un salto all’indietro per distanziarsi dal suo avversario, per un totale di 11 metri [IV slot azione].

    “HAMANO ALLORA CHE DICI? CREDI MI SIA TRATTENUTO?”



    Disse il chunin? Sapeva che quell’attacco era impegnativo per il suo amico, ma era sicuro che qualcosa avrebbe inventato.



    png
    In Rosso Hohe, in nero Hamano. La rappresentazione rispetta le misure segnate nel post ed è in scala

    Hohenheim



    Vitalità 19 /19
    Energia Vitale 35/35
    Chakra consumato 85/520


    Riassunto Azioni



    Slot tecnica Avanzata:Palude Infernale
    Slot tecnica Base://

    I slot azione: Movimento creazioni
    II slot azione: Detonazione costrutto
    III slot azione: Detonazione costrutto
    IV slot azione: Salto all'indietro

    I slot difesa: //
    II slot difesa: //
    III slot difesa: //
    IV slot difesa://

    Equipaggiamento Usato



    Argilla C2:9/80


    /// OT ///


    Buon combattimento!!



     
    .
9 replies since 15/10/2012, 22:41   243 views
  Share  
.