Elogio alla Sabbia

Hohenheim vs Hamano Iga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Combattimento
    Inganni
    Città Abbandonata



    Lo scontro stava esaltando il bambino, sebbene i contendenti si trovassero solo all’inizio della battaglia. Hohenheim era tranquillo, più curioso che desideroso che i suoi colpi trovassero il bersaglio. Quando si è in missione e si sta combattendo, si prega costantemente che i propri colpi vadano a segno, perché da questo deriva la vita o la morte dei ninja. Invece, in quell’occasione, mancava la componente puramente viscerale di voler il proprio avversario morto, sostituita degnamente da un sano agonismo.
    La prima mossa del giovane era andata a segno: la Palude Infernale aveva accalappiato Hamano e questo avrebbe facilitato l’attacco aereo. Il Jutsu di konoha era una tecnica sublime, che non lasciava molto scampo all’avversario se si era privi di appoggi a cui aggrapparsi. Quindi, siccome non c’erano appigli sufficientemente vicini, il chunin si sentiva abbastanza sicuro di quella scelta tattica. Fu per questo che l’Iga lo stupì. Pochi ninja potevano vantare un asso nella manica come quello del giovane di Suna: un braccio meccanico dotato di rampino!! Assolutamente eccezionale!

    “ Ahaha e questo da quando ce l’hai?!! Bhè ne terrò conto la prossima volta!”



    Sfruttando la velocità del meccanismo, Hamano riuscì ad allontanarsi abbastanza da evitare la prima esplosione, che era la maggiore, ma non fu sufficientemente veloce per seminare la seconda libellula di argilla che, detonando, lo mandò gambe all’aria insieme ad una delle case semidistrutte e altamente instabili del centro abitativo abbandonato.

    “ Preso!”



    Tuttavia il ninja era in allerta. Esplosioni di quel livello erano fastidiose da subire, brutte da schivare, ma sostanzialmente non infliggevano un danno tale da mandare K.O. l’avversario. Soprattutto contro ninja fisici come Hamano, per i quali è necessario avere una resistenza consona al loro lavoro in mischia. Infatti, poco dopo, da sotto le macerie il suo amico/rivale spuntò come un razzo, cercando di entrare in corpo a corpo con l’artista. Hohenheim era la prima volta che vedeva muoversi il chunin in un combattimento ravvicinato, e quindi fu confortante vedere che i suoi riflessi fossero sufficienti a seguire l’Iga [rif 550]. L’attacco che portò era semplice e abbastanza veloce: il chunin frappose le braccia in maniera tale che la forza del colpo di Hamano venisse assorbita dagli arti superiori e soprattutto dalla cotta di maglia che proteggeva tutta la parte superiore del corpo del bambino [res 500+ cotta di maglia pot 40: 1 lieve per braccio][I slot difesa]. Tuttavia l'attacco fu di una potenza davvero notevole!![ Cotta di maglia usura: 50/160].

    “ Che potenza! Davvero non conviene prendere un colpo del genere senza le dovute accortezze!”



    Tuttavia le offensive successive non mostrarono la stessa velocità della precedente, il che fu un bene per la difesa del giovane chunin. Sfruttando la statura minuta e riflessi molto elevati, il chunin schivò il colpo alle gambe effettuano una ruota, usando come unico perno il braccio sinistro[II slot difesa]. La lama passò innocuo sotto il suo corpo mentre la sua piccola sagoma ruotava in aria. Atterrò sui piedi, rivolto verso il suo avversario, pronto a fronteggiare la nuova offensiva. Hamano impugnò l’arma a due mani ed eseguì un fendente verticale mirante al braccio sinistro del chunin: l’attacco era troppo lento tuttavia per poter impensierire il ragazzo, nonostante la schivata difficile di prima. Ruotando il busto in maniera antioraria e spostandosi leggermente sulla propria destra, il colpo di spada passò al fianco sinistro del chunin, sfiorandogli a mala pena i vestiti [III slot difesa]. L’ultimo attacco di Hamano fu più complesso degli altri da evitare per via del cambio di tecnica di assalto: un calcio al petto del chunin. Tuttavia Hohenheim era pronto: rapidamente modellò con la sua argilla una difesa adeguata. Una mantide, grossa più di un uomo [5 slot dimensionali, C2, pot 40], apparì in un attimo sotto i piedi del chunin e lo sollevò di circa un metro da terra. Fu la mantide che si beccò in pieno in calcio dell’Iga al posto dell’artista [res 500 - vita mantide:4/5 leggere][IV slot azione].
    Dopo l’attacco, come era prevedibile, Hamano non si schiodò dal corpo a corpo: nella sua posizione non l’avrebbe fatto nemmeno Hohenheim. Il punto è che, in corpo a corpo, l’artista non poteva usare le sue esplosioni, per non correre il rischio di diventarne vittima. Tuttavia l’ex-Kakita conosceva perfettamente i suoi punti deboli, e sapeva come sfruttarli per ingannare l’avversario. Per questo si era messo sopra il suo costrutto: in questa maniera poteva indurre Hamano a credere che non l’avrebbe fatto esplodere. E questo sarebbe stato un grande errore.
    Infatti, mentre la creazione di argilla, a circa un metro dall’Iga, fintò un attacco con una delle zampe anteriori [slot gratuito], il chunin compose un unico sigillo che lo portò istantaneamente piuttosto lontano dalla sua posizione. Il costrutto esplose una frazione di secondo più tardi [I slot azione][Slot tecnica avanzata].

    CITAZIONE
    Tecnica del Teletrasporto - Shunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (Veloce)
    L'utilizzatore può viaggiare attraverso lo spazio entro 30 metri dal punto di partenza. A terra, alla partenza o all'arrivo, possono essere lasciati dei frammenti elementali a scelta. Il viaggio durerà circa un secondo.
    Il punto d'arrivo non deve essere occupato da altra sostanza solida o liquida, né deve essere presente entro 9 metri una discreta fonte di chakra. È possibile portare altri ninja con se al costo extra pari a Mediobasso.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da chunin in su]

    Indipendentemente dall’esito del suo attacco, a cui il ragazzo non poté assistere, Hohenheim si ritrovò all’ombra della grande torre, su uno dei due lati che Hamano, dalla sua posizione, non poteva vedere. Immediatamente, il chunin pescò nuova argilla dalla sua sacca e plasmò una nuova creatura esplosiva. Questa volta non era una creazione qualsiasi, ma era un replica esatta della minuta figura dell’artista [4 slot dimensionali, C2, pot 32]. Per rendere la creazione più realistica, il chunin vi applicò una tecnica che aveva imparato appositamente per questo scopo[Tecnica Rapida:Percezione Falsata- Pot 20].

    CITAZIONE
    Percezione Falsata - Kokohi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Drago, Cavallo, Cinghiale (Medio)
    L'illusione si attiva senza medium: l'utilizzatore modificherà l'aspetto esteriore di un oggetto, senza cambiare la dimensione. La vittima non vedrà la realtà ma l'inganno dell'utilizzatore. L'illusione è permanente finché non rilasciata. Da grado genin è possibile aggiungere degli automazioni e piccole azioni ripetitive.
    L'efficacia è variabile: massimo 20 più 20 ogni controllo del chakra posseduto. Il consumo sarà pari al valore di scioglimento.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    (Livello: 5 / Consumo: Variabile )
    [Da studente in su]

    In questa maniera il simulacro sarebbe apparso esattamente come il chunin. La speranza era che Hamano agisse esattamente come ad inizio scontro: ovvero si precipitasse verso il finto Hohe cercando di farlo a pezzi con la sua superiorità fisica. Se così fosse stato, appena l’Iga si fosse trovato a distanza opportuna, la copia sarebbe ovviamente esplosa [II slot azione]. Il simulacro sarebbe rimasto vicino lo spigolo della torre, così che l’avversario avrebbe dovuto cercarlo un po’ per riuscire a vederlo: metterlo in bella vista avrebbe potuto indurre Hamano a sospettare dell’inganno. Invece, il chunin avrebbe percorso a massima velocità i metri che lo separavano dall’albero che cresceva proprio sotto la torre. Vi sarebbe salito rapidamente e vi si sarebbe nascosto[III & IV slot azione].
    La mano stava nuovamente all’Iga.


    png

    In Rosso Hohe, in nero Hamano, in arancione la copia di argilla e in rosso scuro la mantide ( disegnata pù in grande, ma non in scala). La rappresentazione rispetta le misure segnate nel post ed è in scala

    Hohenheim




    Chakra:
    Vitalità:

    Energia Vitale 34.5/35



    Riassunto Azioni



    Slot tecnica Avanzata: T. del Teletrasporto
    Slot tecnica Base: Percezione Falsata(Tecniche rapide)

    I slot azione: Detonazione Mantide
    II slot azione: Detonazione clone Hohe(in ipotetica)
    III slot azione:Movimento Hohe verso albero
    IV slot azione: Nascondesi

    I slot difesa: Parata con le braccia
    II slot difesa: Ruota per schivare fendente alle gambe
    III slot difesa: Schivata colpo di spada
    IV slot difesa:Mantide subisce il colpo

    Equipaggiamento Usato



    Argilla C2:18/80
    Usura Cotta di Maglia: 50/160


    /// OT ///


    Picchiamoci!!


     
    .
9 replies since 15/10/2012, 22:41   243 views
  Share  
.