Elogio alla Sabbia

Hohenheim vs Hamano Iga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu ©
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è ancora finita.


    Se da un certo punto di vista lo scontro sembrava esaltante da una prospettiva Hamano si sentiva miracolato a non ritrovarsi già steso a terra con lo stomaco aperto da un'esplosione.
    Hohe era riuscito a difendersi egregiamente dagli attacchi di Hamano, parando il suo ultimo colpo creando una mantide di argilla sulla quale si era posizionato. Data la vicinanza del costrutto era decisamente improbabile che l'amico la facesse esplodere, sarebbe stato in pratica un attacco suicida, e quelle cose al massimo le fa Hamano quando non sa come affrontare il suo avversario, il quale capita fin troppe volte.
    Ma ovviamente il bimbo prodigio aveva piani migliori che affrontare Hamano in uno scontro ravvicinato precludendo così l'uso della sua potente abilità.
    Al primo movimento della mantide di argilla Hamano alzò immediatamente la guardia solo per accorgersi che Hohe non era più lì. Ci fu un attimo di sconcerto nella mente dell'Iga dovuta non tanto dal fatto che l'amico non fosse più nelle vicinanze ma che una mantide esplosiva era a due passi da lui. Infatti, come volevasi dimostrare, il costrutto esplose in tutta la sua deflagrante potenza inglobando senza speranza il ragazzo.
    Dopo l'esplosione un corpo fece capolino in aria sbalzato dal colpo. Hamano sembrava completamente carbonizzato tranne per il braccio metallico che sembrava semplicemente rotto mentre i vestiti, quasi del tutto stracciati, mostravano pezzi di carne bruciata. In procinto di cadere al suolo sembrava che lo scontro fosse finito per l'annullatore ma il corpo del ragazzo sparì in una nuvoletta lasciando al suo posto la maglia completamente ridotta a brandelli dell'Iga. In un modo o nell'altro sembrava che il chunin fosse sopravvissuto all'esplosione. [Slot Tecnica Base][Tecnica della Sostituzione]
    Il vero Hamano si trovava al piano superiore di uno degli edifici fatiscenti della piazza, più precisamente a fianco di quello che era stato distrutto in seguito all'onda d'urto delle prime bombe di Hohe.
    Il ragazzo stava controllando le su condizioni fisiche.

    Allora, le orecchie ci sono ancora, ci vedo da entrambi gli occhi e... occavolooccavolo il mio braccio!... ah già è vero...

    Inutile dire che l'essere scampato all'esplosione per così poco lo aveva lasciato un po' scioccato. Ci mise un paio di minuti buoni per tornare in uno stato di calma ma la situazione non era di certo migliorata. Era riuscito a salvarsi per il rotto della cuffia da un attacco potenzialmente definitivo e Hohe sembrava avere in mano le redini dello scontro nel momento stesso in cui avevano iniziato. Aveva decisamente sottovalutato l'amico.
    L'Iga stava seduto mentre cercava di trovare un modo per mettere nei guai il suo avversario cercando di sfruttare ciò che aveva appreso di Hohe fino ad ora. L'artista sembrava cavarsela bene anche in difesa questo anche perché era uscito velocemente dallo scontro corpo a corpo. L'unico modo era affrontare l'amico in un prolungato combattimento all'arma bianca e forse il chunin aveva una mezza idea su come far sì che ciò accadesse. O meglio, in realtà sapeva come fare ma il problema ora era trovare Hohe e far sì che il suo piano funzionasse. Un grosso problema.
    Hamano si alzò da terra e si avvicinò alla balconata dell'edificio per osservare di fuori, soprattutto la torre che si ergeva in mezzo alla piazza. Immediatamente si lasciò cadere dentro la struttura per nascondersi. Per poco non gli veniva un colpo.
    Contro tutte le previsioni la sua ricerca per Hohe era terminata. L'amico era lì, che si sporgeva appena dallo spigolo della torre. Probabilmente stava sondando il terreno alla ricerca di tracce di Hamano anche se doveva possedere una vista degna di un falco per vedere per tutta l'area in mezzo agli edifici poi l'Iga si ricordò di quell'affare all'occhio che l'artista aveva per vedere in lontananza.
    Mentre era nascosto le mani di Hamano stavano velocemente tirando fuori dal suo equipaggiamento un fuuma shuriken per poi applicarci una carta bomba. [1° Slot Azione]
    Uscire allo scoperto era fuori questione, sarebbe stato un bersaglio perfetto per le bombe di Hohe, però doveva fargli capire dov'era in modo che uscisse allo scoperto, al costo di far saltare in aria tutto il villaggio. Calcolò la distanza che li separava e capì che il suo colpo era difficile ma non impossibile. Voleva coglierlo di sorpresa ma il suo codice etico glielo impediva.
    Agì in un attimo. Si alzò in piedi, prese la mira verso l'edificio e scagliò la sua arma subito dopo aver attivato la cartabomba. Al momeno del lanciò cacciò un urlo che per un estraneo poteva sembrare come di sfogo di rabbia ma per Hamano era una maniera per avvertire il suo avversario. Piuttosto che infrangere il suo codice d'onore l'Iga era disposto a mettersi in svantaggio. Hamano poteva non essere precisissimo ma dalla sua aveva una potente forza di lancio che aumentò con un apporto di 1/2 Basso di chakra. [2° e 3° Slot Azione]
    L'obiettivo di Hamano non era colpire Hohe con lo shuriken ma di portare l'arma abbastanza vicina entro tre secondi per far sì che il caro amico si ritrovasse un'esplosione davanti al naso. Giusto un po' d'ironia.
    Dopo l'attacco Hamano fece qualche passo sulla balconata, testa alta e petto in fuori.

    Hohe, se mi vuoi devi venirmi a prendere. Puoi anche volare su un dannatissimo drago d'argilla se vuoi ma per farmi fuori dovrai far saltare in aria tutta la città.

    Dette queste parole Hamano rientrò a passi lenti dentro l'edificio per poi, all'interno, scattare come una lepre in fuga portandosi all'interno di un edificio un po più lontano dal centro della piazza. [4° Slot Azione]
    Col cavolo che si buttava all'impazzata in mezzo alla piazza. Era uno stupido ingenuo, ma non fino a quel punto.





    Hamano



    Vitalità 16 /19
    Energia Vitale 35/35
    Chakra consumato 85/300


    Riassunto Azioni



    Slot tecnica Avanzata://
    Slot tecnica Base: Tecnica della sostituzione

    I slot azione: Fuuma shuriken + cartabomba
    II slot azione: Attivazione cartabomba
    III slot azione: Lancio arma
    IV slot azione: Movimento

    I slot difesa:
    II slot difesa:
    III slot difesa:
    IV slot difesa:

    Equipaggiamento Usato


    Fuuma Shuriken: 1/2
    Cartabomba II: 1/1 (Tipo: deflagrante)


    /// OT ///


    La copia mi ha completamente fregato :sgrunt:


     
    .
9 replies since 15/10/2012, 22:41   243 views
  Share  
.