Elogio alla Sabbia

Hohenheim vs Hamano Iga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Combattimento
    Inganni II
    Città Abbandonata



    L'esplosione della mantide fu clamorosa (come al solito) tuttavia, dalla sua posizione, il chunin riuscì a vederne solo gli effetti luminosi e quelli sonori. Non si mosse dalla sua posizione, seguendo la strategia che aveva pensato, aspettando che fosse il suo avversario, nel caso fosse stato ancora in grado di combattere, a mostrarsi e quindi cadere nella sua trappola. Non andò esattamente come pianificato. Questa volta Hamano optò per una strategia diversa, fondata sul provocare l'amico: scagliò un'arma da lancio! Per dove era collocato, Hohenheim non riuscì a vedere l'attacco, eppure non fu un problema perché Hamano preannunciò il colpo con un urlo. Per cui, l'artista fece arretrare la copia maggiormente dietro la torre, sfruttando quella stessa come difesa. Il “bello” fu che l'arma era stata dotata di un esplosivo, il quale detonò a poca distanza dal simulacro. Ad ogni modo, la schermatura fornita dalla costruzione assorbì la maggior parte del danno [ danni simulacro 1.5/4 leggere]

    CITAZIONE
    Hohe, se mi vuoi devi venirmi a prendere. Puoi anche volare su un dannatissimo drago d'argilla se vuoi ma per farmi fuori dovrai far saltare in aria tutta la città.

    “Che dannato! Ahhahah”



    Era evidente che lo stesse provocando, ma questo non interessò troppo il bambino. Cercò di capire quale fosse la strategia avversaria. Era palese che non stava mirando ad attaccarlo direttamente, vista la distanza alla quale si era posizionato ( Hohenheim non poteva vederlo, ma dal risultato sul suo lancio stimò che la sua posizione dovesse essere oltre i venti metri). L'unica cosa alla quale poteva mirare l'Iga era cercare di far stancare l'artista. Del resto era un chunin esperto e si doveva essere reso conto che i trucchetti che il bimbo aveva usato fino a questo punto certamente non erano poco dispendiosi di chakra. Tuttavia, quello che non poteva sapere, era che Hohenheim possedeva una riserva di energie molto superiore la norma, quindi stava piuttosto bene da questo punto di vista. Tuttavia, per scongiurare questo pericolo, assunse un tonico di recupero medio[I slot azione]. Ora bisognava pensare alla sua strategia. Hamano stava usando le case per evitare la potenza di fuoco di Hohenheim: una mossa senza dubbio corretta che metteva il chunin nel dover almeno sprecare un attacco ad ampio raggio. L'iga lo stava istigando a distruggere la città:

    “ Bhè perchè non farlo!”



    Si disse Hohenheim! In fondo c'era tutto di guadagnato, sia se l'attacco poi avesse colpito l'Iga oppure no. Infatti, lo scopo dell'artista era, principalmente, sfruttare l'esca che aveva già piazzato: su quello voleva puntare tutto e portare a segno quel colpo. Anche perché, dal suo punto di vista, quello era l'attacco che, più di tutti, aveva possibilità di entrare!

    Aumentò questa probabilità in questa maniera:

    “ AHAHAH SFONDI UNA PORTA APERTA, AMICO MIO!!!!”


    Usando l'abilità Ventriloquio, fece in modo che la sua voce avesse origine proprio dal simulacro che aveva creato. Poco importava che la voce fosse, di fatti, leggermente alterata, visto che ci poteva stare dato che il chunin stava urlando!

    CITAZIONE

    Ventriloquo [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore può far sembrare che la sua voce, leggermente alterata, fuoriesca da un qualsiasi punto entro 12 metri. Può riuscire a imitare una voce specifica e riprodurla entro 6 metri da sè.


    Fu circa in quel momento che Hamano venne a passare all'interno del suo campo visivo: il chunin lo vide che sgattaiolava da un edificio per spostarsi in quello accanto.

    “ Ecco dove sei!”



    L'artista stava per partire all'attacco quando si fermò di colpo. Passare in quella maniera così palese da un edificio all'altro, sostanzialmente davanti a quello che era il suo simulacro, sembrava una trappola bella e buona. Se fosse stato Hohenheim ad effettuare quel passaggio, non lo avrebbe certo fatto lui, ma lo avrebbe fatto fare alla più comune delle copie... qualcosa non gli tornava. Se la sua intuizione era corretta, quello che aveva visto muoversi era solo un diversivo atto a distogliere l'attenzione del chunin dal vero nascondiglio dell'amico, ovvero proprio il palazzo dal quale l'Iga aveva parlato!!
    Certo era solo un'ipotesi, ma molto spesso se non si seguono le proprie intuizioni nel mondo ninja si viene uccisi.

    Alla fine il chunin decise di sprecare chakra e argilla sulla sua idea, tanto quell'attacco comunque lo avrebbe dovuto portare, in un modo o nell'altro...il suo obiettivo era un altro. Manipolò quindi 5 slot dimensionali di argilla a formare un serpente lungo e sufficientemente stretto da poter essere occultato dal tronco dell'albero mentre scivolava fino a terra e quindi si insinuava nel terreno. Il serpente avrebbe percorso tutta la distanza che lo separava dal palazzo designato al massimo della velocità [blu+ 3 tacche] sotto terra. Anche il simulacro si sarebbe mosso alla stessa maniera, ma più lentamente così da permettere al serpente di arrivare prima [II & III slot azione].
    La nuova creazione di argilla sarebbe arrivata con largo anticipo e si sarebbe posizionata intorno alle fondamenta del palazzo, quindi sarebbe esplosa [C2 pot 40].

    Hohenheim credeva che l'attacco sarebbe bastato a demolire l'edificio, tuttavia questo era molto più resistente del previsto. Ad ogni modo, avendo distrutto i piloni portanti nelle fondamenta, il palazzo crollò per la sua buona parte, lasciando solo qualche muro esterno in piedi.[IV slot azione]

    Sarebbe quindi arrivato anche il simulacro infine. Dando le spalle agli edifici più vicini, si sarebbe fermato ad osservare la distruzione che aveva creato, cercando al contempo i resti dell'amico [slot tecnica base]. Era molto probabile che l'esplosione e il crollo dell'edificio non avesse toccato Hamano, e che quello si stesse nascondendo nelle vicinanze, forse proprio negli edifici accanto. Per questo il simulacro rivolgeva le spalle in quella direzione: era un invito a farsi attaccare, ovviamente ben mascherato. Una trappola quindi, e se Hamano si fosse avvicinato abbastanza (meno di 3 metri) al falso Hohe, quello sarebbe ovviamente esploso [slot tecnica avanzata].

    In tutto questo Hohenheim osservava la scena dalla sua posizione nascosta, pronto alla mossa del suo rivale.



    Hohenheim




    Chakra:
    Vitalità:

    Energia Vitale 34.5/35



    Riassunto Azioni



    Slot tecnica Avanzata: Esplosione costrutto (ipotetica)
    Slot tecnica Base: La copia cerca Hamano

    I slot azione: Ingerimento tonico di recupero medio
    II slot azione: Movimento serpente+copia
    III slot azione:Movimento serpente+copia
    IV slot azione: Detonazione serpente d'argilla

    I slot difesa: arretramento clone dietro la torre
    II slot difesa: //
    III slot difesa: //
    IV slot difesa://

    Equipaggiamento Usato



    Argilla C2:23/80
    Usura Cotta di Maglia: 50/160
    Tonico di recupero Medio: 1

    /// OT ///


    L'azione dell'ingerimento del tonico, anche se descritta prima dell'ultima azione avversaria, deve essere considerata dopo lo spostamento di Hamano all'altro edificio. L'ho descritto prima solo per non spezzare il ragionamento.

    Edit concordato con l'avversario.





    Edited by - Hohenheim - - 17/11/2012, 00:20
     
    .
9 replies since 15/10/2012, 22:41   243 views
  Share  
.