Elogio alla Sabbia

Hohenheim vs Hamano Iga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu ©
        Like  
     
    .

    User deleted


    Togliersi un sassolino dalla scarpa.

    Dopo la sua provocazione Hamano sentì distintamente la voce dell'amico rispondere. Ad occhio e croce la bomba carta di prima non aveva fatto un granché di danno ma almeno aveva attirato l'attenzione dell'artista.
    L'Iga stava dando un'occhiata al suo nuovo rifugio giusto per avere un'idea di dove nascondersi successivamente nel caso di un attacco da parte di Hohe.
    Non voleva farsi cogliere impreparato infatti era con la sua arma sguainata e si muoveva lentamente per cogliere ogni minimo movimento. Solo che non era abbastanza.
    Mentre si faceva un'idea della distanza dall'edificio successivo venne colto di sorpresa da un'esplosione.
    L'artista non era di certo rimasto con le mani in mano e aveva deciso di far saltare per aria la casa dove si trovava prima Hamano, lasciandoci solo un cumulo di macerie.
    Il ragazzo osservò dal suo rifugio la distruzione causata dall'amico deglutendo. Se solo non si fosse spostato abbastanza in fretta ora si ritroverebbe mezzo carbonizzato sotto innumerevoli pezzi di legno. Gli era andata bene che l'amico avesse scelto la casa sbagliata.
    Ora come ora il chunin non sapeva bene cosa fare. Era ovvio che Hohe ora avesse un'idea sulla sua posizione e con i suoi costrutti non era un problema per lui colpire dalla distanza. La provocazione non era sufficiente a far scendere in campo l'artista e questo era un problema per la strategia che Hamano aveva in mente.
    Mentre ponderava le possibili azioni da fare il ragazzo vide con enorme sorpresa l'amico avvicinarsi al cumulo di macerie che aveva creato. Senza fare rumore cercò di capire cosa stava succedendo ma sembrava che Hohe fosse lì solo per controllare lo stato della situazione. E la cosa puzzava.
    Gli sembrava strano che dopo un incontro impostato sulla distanza Hohe si fosse avvicinato così tanto nell'ipotetico punto dove credeva fosse Hamano, era come se non lo considerasse una minaccia e lo sottovalutasse, e di certo l'artista non è uno che prende sottogamba le situazioni.
    Le possibilità erano due: la prima era che quello fosse il vero Hohe venuto per siglare la parola fine al loro incontro, ma conoscendolo doveva essersi sicuramente tutelato in qualche modo, con qualche bomba piazzata strategicamente. La seconda possibilità era che quello non era il vero Hohe ma una mera copia, magari imbottita con qualche sua bomba d'argilla. A dire il vero, ora che ci pensava, non aveva la minima idea se l'amico era in grado di creare copie d'argilla.
    In sostanza attaccarlo frontalmente ora sarebbe stato da suicidio. Trovava strano, anzi, quasi assurdo che Hohe buttasse all'aria la sua copertura avvicinandosi a quel modo. Anche perché se Hamano fosse stato veramente sotto le macerie nulla gli avrebbe impedito di alzarsi di scatto per attaccare l'amico.
    La sua unica strategia come Hohe richiedeva due cose: che fosse l'originale ed abbastanza vicino. La prima richiesta non era del tutto valida.
    Per quanto fosse strano Hamano doveva attaccare Hohe o il presunto tale dalla distanza perché nulla gli impediva di agire come aveva fatto prima con la mantide esplosiva.
    Aveva preso la sua decisione.
    In barba a tutte le norme di sicurezza contro i bombaroli Hamano uscì dal suo nascondiglio, con calma, per dare il tempo ad Hohe di notarlo e girarsi verso di lui, fino a posizionarsi a circa cinque metri. Non lo avrebbe mai attaccato alle spalle, il suo credo Iga glielo vietava. [Slot Movimento Gratuito]

    Sai ho un asso della manica contro quelli come te ma prima devo controllare una cosa.

    Se non era ancora saltato per aria voleva dire che le bombe erano posizionate più vicino ma Hamano non si sarebbe mosso da lì.
    Con un gesto rapido prese dal suo equipaggiamento una bomba abbagliante che lanciò sopra la sua testa. [1° Slot Azione]
    La luce emessa dalla piccola bomba era abbastanza potente per colpire anche coloro che osservavano da lontano in modo da rendere tutti ciechi per un attimo. Ma ad Hamano quell'attimo bastava.
    Anche lui subì l'effetto della sua bomba per una questione di rispetto e codice d'onore, ma aveva un modo per superare questo handicap.
    Intensi allenamenti gli avevano insegnato a combattere anche senza l'uso degli occhi ed era ora di mettere a frutto i suoi insegnamenti.
    Nonostante il bianco che lo circondava l'Iga sentiva distintamente la presenza di Hohe davanti a lui attraverso i suoi altri sensi potenziati dalla privazione della vista. [Combattere alla cieca (base)]
    Immediatamente dopo l'attivazione della bomba Hamano si armò di uno dei suoi due shuriken giganti e senza esitare lo lanciò in direzione di Hohe, potenziando l'attacco con un Bassissimo di chakra per rendere l'attacco ancora più difficile da evitare. [2° Slot Azione / Velocità Arma: 500]
    Ad Hamano operò non bastava perché anche se quella davanti fosse stata solo una copia se aveva la metà delle capacità dell'originale sarebbe riuscita a difendersi dall'attacco.
    Era qui che il chunin avrebbe usato il suo cavallo di battaglia. Impugnando Meiyo a due mani avrebbe attivato il Taglio dell'Aria. Improvvisamente la lama sarebbe stata pervasa da una corrente chakrica che ne avrebbe aumentando la sua gittata fino ad otto metri. [Slot tecnica Avanzata / Taglio dell'aria]
    A quel punto Hamano avrebbe usato la sua lama allungata per sferrare un attacco dalla distanza in direzione di Hohe, ovviamente seguendone i movimenti mantenendo però la stessa distanza di sicurezza. L'attacco sarebbe stato un fendente diagonale dall'alto verso il basso in direzione del collo dell'amico. Un colpo secco e letale, potenziato con un 1/2 Basso di chakra, con la speranza che Hohe fosse in difficoltà a causa della momentanea cecità. [3° Slot Azione / Velocità: 475]
    A quel punto per Hamano era abbastanza. Con la sua offensiva avrebbe avuto le risposte che cercava, ovvero capire se quello che aveva davanti era il vero Hohe o meno.
    Però rimanere così esposto all'aperto era comunque un rischio che non voleva correre perciò ne approfittò per trovare nuovamente un rifugio da cui osservare gli eventi. Si diresse questa volta sopra un albero che si trovava vicino alla casa che primo gli aveva offerto rifugio. Non era di certo al sicuro dalle bombe dell'artista ma questo faceva parte del suo piano per la vittoria.
    Anche se era un piano fatto un po' coi piedi. [4° Slot Azione]
    Ora più che mai il ragazzo doveva stare attento a non sprecare chakra perché per affrontare uno come Hohe gliene serviva parecchio, anche più di quello che aveva.
    Sperava solo di riuscire a sopravvivere allo scontro senza troppi danni, magari facendo capire all'artista di che pasta era fatto.
    Doveva solo attendere, pazientemente.




    Hamano



    Vitalità 16 /19
    Energia Vitale 35/35
    Chakra consumato 82,5/300


    Riassunto Azioni



    Slot tecnica Avanzata: Taglio dell'aria
    Slot tecnica Base: ///b>

    I slot azione: Uso bomba abbagliante
    II slot azione: Lancio shuriken gigante
    III slot azione: Fendente diagonale dall'alto verso il basso in direzione del collo
    IV slot azione: Movimento

    I slot difesa:
    II slot difesa:
    III slot difesa:
    IV slot difesa:

    <b>Equipaggiamento Usato


    Fuuma Shuriken: 1/2
    Cartabomba II: 1/1 (Tipo: deflagrante)
    Bomba abbagliante: 1/1
    Shuriken gigante: 1/2


    /// OT ///


    Fatti sotto :onan:


     
    .
9 replies since 15/10/2012, 22:41   243 views
  Share  
.