Amicizia tra due Artisti

free gdr tra Shu e Hohenheim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shu Akasuna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amicizia tra due artisti
    Post Due




    Quel giorno non ero solo. Me ne accorsi solo troppo tardi. Ad un certo punto scorsi con la coda dell'occhio un bambino, avrà avuto circa 10 anni, sull'orlo del dirupo. Sobbalzai un attimo dallo stupore, non mi ero nemmeno accorto che fosse li, da quanto ero focalizzato sulla mia opera!

    E le sorprese non erano ancora finite; neanche il tempo di salutarlo che lui si buttò di sotto! Corsi verso il dirupo, urlando

    Ehi! Che stai facendo?!

    Mentre mi disperavo per la perdita di quel ragazzo, immaginando quali gravi motivi potessero averlo spinto a quell'estremo gesto, vidi apparire due ali color panna sotto di lui e rimasi come paralizzato mentre risalivano i venti. Ma si rendeva conto di quanto rischiose erano certe esibizioni?
    Alla fine l'aquila arrivò sopra la radura, eseguendo numerose giravolte, acrobazie e voli parabolici. Una creatura maestosa che pareva essere in completa sintonia con quel bambino. Chissà cosa li legava... rimasi come abbagliato da quell'esibizione di bellezza, come artista avevo il dovere di ritrarre tale spettacolo per chi non era stato così fortunato come me, e non era riuscito ad assistere. Chissà che avrebbe detto Sakura quando glielo avessi mostrato. Cominciai a disegnare, con l'ovvia difficoltà del trovare la posa perfetta e del disegnare un soggetto in movimento. L'aquila in quel momento stava planando molto vicino a terra, era il momento giusto di memorizzare i dettagli di quella maestosa creatura. Anche se, mentre si avvicinava, notavo che sembrava troppo perfetta, oltre ad essere troppo inespressiva. Sembrava quasi una statua. Sciocchezze! Una statua non poteva muoversi in quel modo.

    All'improvviso vidi il bambino lanciarsi giù dall'aquila ed atterrarmi giusto davanti. Aveva già finito? Eh no, io dovevo ancora finire di disegnare! Stavo giusto per avvicinarmi a lui ad urlargli di rimettersi sopra quel suo uccello spelacchiato, mentre l'aquila si portò dietro di lui, restando in quota.

    Ehi! Ragazzino...


    KA-BOOOOOOOOOOOM



    L'aquila era esplosa! Mi riparai in fretta il volto, sfruttando il quaderno. Un gesto istintivo, che però poteva causare la rovina della mia arte! Fortunatamente il ragazzo doveva c'entrare in qualche modo, infatti non arrivò nessun detrito nella nostra posizione.

    Subito dopo aprì gli occhi e, probabilmente stupito di vedere me quanto io lo ero di vedere lui, cacciò un urlo e cadde di nuovo di sotto!

    Corsi immediatamente verso di lui ma fortunatamente aveva trovato un arbusto e riuscì agilmente a risalire su quel crinale.

    “ Cavolo questa volta c’è mancato poco!! Scusami non pensavo ci fosse qualcuno qui sopra! Mi chiamo Hohenheim!”

    Gli risposi in modo estremamente frenetico, appassionato come sempre quando conoscevo un artista o avevo delle esperienze così profonde come quella che avevo appena avuto

    Ciao Hohen...him?... si pronuncia così? Io sono Shu. Sei stato veramente fantastico! Come riesci a fare queste cose? E far esplodere l'aquila poi?! Incredibile! Ti prego mostramelo di nuovo! Devo immortalarlo nel mio quaderno, per il beneficio di tutta l'umanità!

    Mi resi conto che effettivamente ero stato molto frettoloso.

    Oh, scusa. E' che sono un grande appassionato d'arte, oltre ad essere un artista anch'io, anche se le mie creazioni non sono minimamente paragonabile a quello che fai tu... E quindi mi sono lasciato trascinare dall'emozione, ahahaha

    Credevo di essere l'unico a venire qua su a cercare un po' di pace dal villaggio per entrare in contatto con la mia indole artistica, ma vedo che anche tu sei un habitué... chissà come abbiamo fatto a non beccarci mai prima, vero?


    Se me lo avesse chiesto gli avrei mostrato il mio quaderno, che conteneva svariati disegni. La mia era un'arte estremamente realista, che guardava anche al minimo dettaglio per rappresentare fedelmente la realtà. Si poteva dire che era un'arte razionale, pensata, ragionata, che coniugava la bellezza del mondo alla razionalità dell'essere umano. Avrebbe notato vari edifici, volti, un paio di autoritratti, qualche pupazzo che forse avrebbe riconosciuto come le marionette usate dai membri del clan, la maggior parte erano ritratti di gruppo di me e dei miei amici o ritratti solitari di Sakura, sempre più perfezionati. In fondo avrebbe visto il disegno del villaggio di Suna, quello che sarebbe stato il mio capolavoro. Mancavano ancora buona parte degli edifici e la quasi totalità del suolo, che avevo intenzione di disegnare come ultima cosa, ma stava proseguendo, ero circa a tre quarti. E, come al solito, avrebbe potuto notare che da qualche parte, infilati un po' qua e un po' la si trovavo i soliti ritratti di quella decina fra ragazzi e ragazze che allietavano le mie giornate.

    Se per caso avessi potuto intravedere le mani del giovane creatore di argilla avrei cercato di afferrargliele, più con curiosità che altro. Se ci fossi riuscito, o meglio se lui mi avesse lasciato, avrei lasciato uscire un'esclamazione di stupore


    Incredibile. Quindi è con queste che hai scolpito quell'aquila? Fantastico! Strabiliante! Una meraviglia, non avevo mai visto niente di così... strano. Ma è uno strano buono eh, uno strano... particolare, che ti rende unico.

    Se avesse accettato di ripetere la sua esibizione gli avei fatto eseguire parecchi volteggi e piroette, oltre a numerosi voli in picchiata o in salita, fino a quando non fossi stato in grado di disegnare alla perfezione l'aquila (nota: circa 1 ora) alla fine gli avrei dato il segnale di dare inizio alle danze, e di ripetere lo spettacolo dell'esplosione. Una volta concluso il tutto avrei chiesto di essere lasciato qualche minuto da solo, mentre disegnavo freneticamente riproducendo tutti i vari movimenti dell'aquila e l'esplosione. Dopo circa 20 minuti gli avrei lasciato guardare l'opera.

    E' solo uno schizzo, devo ancora lavorarci su, ma è una buona base. Ti ringrazio moltissimo, Hohenheim.

    Avrei concluso. Avrei detto il nome giusto se lui mi avesse corretto la prima volta, altrimenti lo avrei sbagliato di nuovo, eventualmente scusandomi.



    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    OT

    Ovviamente puoi anche attivare più di una sola scelta oppure procedere in un modo interamente diverso, non conoscendo alla perfezione il pg di hohenheim ho cercato di avere più scelte... e di dare qualche idea sulla natura dell'arte del mio pg. Volendo potremmo anche intavolare una discussione, stile Deidara e Sasori, vedi tu XD

    /OT




    OT Sto tentando diverse configurazioni di formattazione per trovare quella che più mi aggrada. Mi scuso con i lettori. /OT
     
    .
24 replies since 20/10/2012, 14:17   231 views
  Share  
.