Amicizia tra due Artisti

free gdr tra Shu e Hohenheim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Free Gdr - Flashback
    Dissertazione sull'Arte
    Suna


    Ciao Hohen...him?... si pronuncia così? Io sono Shu. Sei stato veramente fantastico! Come riesci a fare queste cose? E far esplodere l'aquila poi?! Incredibile! Ti prego mostramelo di nuovo! Devo immortalarlo nel mio quaderno, per il beneficio di tutta l'umanità!"

    “ Ahahaha bhè non credo sia il caso che l’umanità scopra quali sono le mie abilità non credi? Per un ninja mantenere un profilo basso è tutto! Almeno così dicono!Ci sei quasi, è Hohenheim. Piacere di conoscerti Shu!”

    Oh, scusa. E' che sono un grande appassionato d'arte, oltre ad essere un artista anch'io, anche se le mie creazioni non sono minimamente paragonabile a quello che fai tu... E quindi mi sono lasciato trascinare dall'emozione, ahahaha
    Credevo di essere l'unico a venire qua su a cercare un po' di pace dal villaggio per entrare in contatto con la mia indole artistica, ma vedo che anche tu sei un habitué... chissà come abbiamo fatto a non beccarci mai prima, vero?


    “ Aahah, sei proprio un ragazzo diretto!Veramente è da poco tempo che vengo da queste parti! Prima non riusciva a farmi trasportare dalle mie creazioni in volo. Probabilmente è per questo che non ci siamo mai incontrati! Comunque mi stupisce che tu non conosca l’arte della manipolazione dell’argilla: abbiamo un grande Dojo nel villaggio, nel quale si insegna a padroneggiare quest’arte. Ovviamente è un’arte ninja e quindi segreta..in effetti non dovrei mostrala così per il mio diletto..però è più forte di me!”



    Così i ragazzi iniziarono a parlare. Hohenhiem trovò istintivamente simpatico Shu, il quale gli ricordava un po’ Hoshi per quanto riguardava l’entusiasmo; in più ovviamente c’era da dire che forse avevano un punto di contatto dal punto di vista artistico.

    “ E quindi sei un’artista! Posso vedere il tuo quaderno?”



    Il ragazzo gli avrebbe passato gli appunti. Era evidente che fosse molto dotato, ed Hohenheim apprezzò veramente i suoi disegni. Sebbene fosse un bambino, l’artista dell’argilla era intellettualmente ed artisticamente colto, per cui era capace di apprezzare il bello in ogni forma d’arte. Il disegno in generale lo affascinava, sebbene preferisse la scultura (per via della sua tridimensionalità), per non parlare della scultura esplosiva, ovvero l’arte che padroneggiava: questo perché gli trasmetteva maggiori emozioni! Tra i vari disegni due furono quelli che maggiormente lo colpirono. Il primo, era un volto che compariva spesso nei disegni del ragazzo: era il viso di una ragazza in varie pose e con vari livelli di finitura; era probabile che ci fosse una qualche relazione di tipo sentimentale - affettivo fra i due. Il secondo, riguardava invece alcuni disegni di marionette. La cosa incuriosì il chunin: il fatto di vivere in un villaggio di shinobi non significava, necessariamente, essere un ninja ma c’era un buona probabilità. Tuttavia Hohenheim non aveva mai conosciuto un marionettista, e ne era affascinato!! Glissò quindi sulla figura della ragazza per chiedere:

    “ E questi cosa sono? Sei un marionettista per caso? Ma è fichissimo!!”


    Improvvisamente i suoi pensieri andarono ai libri di storia che aveva letto con immane voracità. In una delle più note associazioni criminali del passato, Alba, c’era un duo di ninja che possedevano abilità peculiari del villaggio di Suna: uno era un marionettista, l’altro un manipolatore di argilla esplosiva. Sebbene quei due ninja fossero criminali ( ed uno invero non appartenesse al villaggio della Sabbia), Hohenheim si stupì di quella curiosa casualità.
    In quel momento Shu gli prese le mani: evidentemente aveva notato le bocche di argilla!

    “ Ebbene si! E non ti dico quanto abbia fatto male impiantarle! Ormai però non ci bado quasi nemmeno più, sono perfettamente integrate…immagino tuttavia che possano farti una certa impressione ahaha”



    Il piccolo di Suna si stava divertendo! Del resto non era facile trovare persone con i suoi stessi interessi in un villaggio di guerrieri.

    “ Non ti ho fatto i complimenti per i disegni comunque: sono spettacolari! E’ evidente che hai molto talento e che metti passione in quello che fai. Esistono vari tipi di arte su questa terra. Io preferisco quella che ti ho mostrato prima perché mi trasmette forti emozioni, concentrate nell’unico momento immediatamente precedente l’esplosione. Non so se conosci il detto, “che non si apprezza mai qualcosa fino in fondo, fin quando non la si perde”. Bhè, per esprimermi in soldoni, proprio di questo sto parlando. E’ un’arte di sacrificio, in tutti i sensi: c’è passione, violenza, forza ma anche equilibrio e pace…bhè diciamo quando inizia a conoscerla nel profondo!C’è un momento infatti, subito dopo l’esplosione, in cui tutti i rumori sembrano svanire, i colori sembrano svanire, non c’è più nulla se non se stessi! E’ una cosa che mi è sempre piaciuta! Scusa se ti parlo così di queste cose, ma come puoi immaginare non ci sono molte persone con le quali condividere queste esperienze e che, contemporaneamente, possano apprezzarle parimenti a chi le descrive”

     
    .
24 replies since 20/10/2012, 14:17   231 views
  Share  
.