Amicizia tra due Artisti

free gdr tra Shu e Hohenheim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shu Akasuna
        Like  
     
    .

    User deleted




    Amicizia tra due Artisti



    Post Terzo
    Suna
    3 anni fa




    Ascoltai con interesse le brevi spiegazioni sull'arte segreta dell'argilla esplosiva, per poi rispondere ad Hohenheim, anche se un po' abbacchiato

    Capisco... la segretezza nel mondo ninja è fondamentale, certo. Però è un peccato. Io non sono un ninja, e non mi sono mai interessato molto a questo mondo anche se molti nella mia famiglia lo sono, forse è per questo che non conosco quella tecnica, ahahah. Comunque capisco la tua voglia di mostrare l'arte: che senso ha ricercare e perfezionare il "bello" se poi non è possibile condividere la nostra conoscenza?


    Mostrai con piacere il mio quaderno al giovane scultore, era raro per me trovare qualcuno a cui poter mostrare la mia arte e che non replicasse con un semplice, ma ignorante "Bellissimo". Io cercavo la perfezione, la bellezza assoluta e quelle persone non mi avrebbero mai aiutato a raggiungerla.

    Il primo commento di Hohenheim non fu tuttavia quello che mi aspettavo...

    “ E questi cosa sono? Sei un marionettista per caso? Ma è fichissimo!!”

    Beh, non proprio. Ti ho detto che la mia famiglia è piena di ninja... beh, io sono parte del clan dei marionettisti. Non sono ancora in grado di usare le nostre tecniche segrete e di controllare la marionette, ma esse mi affascinano molto. Come nell'arte anche nella costruzione della marionetta bisogna ricercare la perfezione, piegare le leggi della fisica e della meccanica per creare un corpo perfetto, bellissimo e mortale. Però le armi mi piacciono poco. Non ho mai costruito marionette vere e proprie solo... pupazzi senz'anima. Infatti io non sono e non ho interesse a diventare un ninja. Voglio solo migliorarmi come artista. Vorrei poter costruire delle marionette, ma senza usarle per scopi di guerra. E' per questo che mi diletto a disegnarle e a creare dei progetti.

    Sarebbe bello vivere in un mondo in cui un uomo possa creare ciò che vuole, senza che la sua arte venga usata per la guerra...


    Cercai di scansare però quei pensieri tristi, finalmente avevo trovato un'anima affine! Un artista che mi avrebbe potuto aiutare nella ricerca della bellezza infinita.

    “ Non ti ho fatto i complimenti per i disegni comunque: sono spettacolari! E’ evidente che hai molto talento e che metti passione in quello che fai. Esistono vari tipi di arte su questa terra. Io preferisco quella che ti ho mostrato prima perché mi trasmette forti emozioni, concentrate nell’unico momento immediatamente precedente l’esplosione. Non so se conosci il detto, “che non si apprezza mai qualcosa fino in fondo, fin quando non la si perde”. Bhè, per esprimermi in soldoni, proprio di questo sto parlando. E’ un’arte di sacrificio, in tutti i sensi: c’è passione, violenza, forza ma anche equilibrio e pace…bhè diciamo quando inizia a conoscerla nel profondo!C’è un momento infatti, subito dopo l’esplosione, in cui tutti i rumori sembrano svanire, i colori sembrano svanire, non c’è più nulla se non se stessi! E’ una cosa che mi è sempre piaciuta! Scusa se ti parlo così di queste cose, ma come puoi immaginare non ci sono molte persone con le quali condividere queste esperienze e che, contemporaneamente, possano apprezzarle parimenti a chi le descrive”

    Lo ascoltai affascinato mentre mi spiegava come tutta la sua arte fosse concentrata in un unico istante, come tutta quell'emozione, quella passione, quell'arte si concentrasse nell'istante in cui la creazione diveniva distruzione, in cui la vita diventava morte in cui l'essere diveniva non-essere. L'essenza stessa del divenire e dell'essere umano, destinato a finire.

    Incredibile. La cosa diametralmente opposta all'arte dei marionettisti, eppure così simile. Mentre "noi" tendiamo verso l'infinito, a trascendere la condizione umana voi manipolatori di argilla ci ricordate continuamente che la condizione di noi esseri umani è la fine, e che dobbiamo godere di ogni momento come se fosse l'ultimo. Meraviglioso.

    Mi hai mostrato come persino gli aspetti più tristi della condizione umana siano degni di essere rappresentati artisticamente, ed apprezzati. Sicuramente tutti potrebbero imparare molto da voi. Vivi il momento, godi l'istante, il domani non esiste.

    Carpe Diem, come diceva un antico.

    La nostra arte invece consiste nella creazione perfetta, la marionetta che può vivere per sempre, un simulacro che cerca di trascendere i limiti dell'uomo. Ogni marionettista spera, alla fine, di creare la marionetta o l'arma se vuoi definitiva. L'arma finale, che è eterna in quanto nulla potrà mai superarla, ma che è sempre sottoposta alla razionalità dell'uomo, alla sua volontà.


    Mi fermai un attimo a riprendere fiato. Quando si parlava di arte avevo la tendenza ad emozionarmi e concitarmi, senza contare che finalmente avevo la possibilità di condividere questi miei pensieri con qualcuno che poteva apprezzarli.

    Ero veramente felice di aver incontrato quel giovane artista.

    Posso solo chiederti un piccolissimo favore? Potresti portarmi in alto nel cielo con le tue sculture? Vorrei tanto vedere la bellissima Suna, il gioiello del deserto dall'alto. Ti prometto che non ne parlerò con nessuno!




    OT

    A te l'eventuale descrizione dell'eventuale viaggio, io mi preoccuperò delle emozioni del mio pg :P

    /OT
     
    .
24 replies since 20/10/2012, 14:17   231 views
  Share  
.