Ombra e Fiamme

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,984
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Indagini e interrogatori
    Meglio non essere mai davanti alla lampada






    Le parole del Colosso si rivelarono essere la giusta password, ed esattamente come una cassaforte il comandante della polizia si aprì a lui, facendolo entrare. L’omino era veramente un pittore, con del talento probabilmente, ma Raizen non ne capiva troppo quindi dopo un rapido sguardo ai quadri, sentenziò che per i suoi gusti erano un po’ troppo disagiati. Storse la faccia non riuscendo a connettere quei quadri al viso del “suo” vecchietto, che gli sembrava un tizio da rilassati paesaggi. Tuttavia il suo sollievo durò ben poco, l’uomo lo portò in uno stanzino segreto dove i dubbi tornarono a colpirlo, forti come un pugno sullo stomaco. Non potè che incupirsi ulteriormente, ben più di quanto quella stanza estremamente bassa non lo costringesse a fare.

    Non so bene cosa rispon…

    Pensò tra se e se prima di articolare i pensieri in una risposta, ma si fermò, riflettendo sulle domande del poliziotto e sul loro tono, che sospettassero di lui? La prima parola che gli attraversò la mente dopo che si pose quella domanda fu “merda” alla fine per loro chi era lui? Forse un maniaco intenzionato a discolparsi aiutando nelle indagini, o peggio nascondere particolari durante le stesse, o peggio ancora che godeva nel vedere gli altri farsi venire un emicrania per risolvere i suoi misteri.

    Non so dirti se era della foglia, quando si presentò a me era un vecchio vestito semplicemente, mentirei a dire che somigliava ad un ninja, ma di vecchio non aveva nulla se non l’apparenza.
    Il luogo in cui l’ho incontrato io era lontano da qui, ed è proprio quello che mi ha portato a chiedervi di potervi aiutare.
    Ma prima di darvi informazioni errate vorrei parlare con la bambina, poi se vorrete, vi scorterò nel luogo del nostro incontro, ho dei dubbi riguardo queste due identità, per cui potrei fornirvi o un eventuale assassino, oppure il luogo di morte della vittima.
    La bambina può darmi risposte preziose.


    Mise le mani lungo i fianchi, senza compiere con esse alcun’altro gesto, era lievemente a disagio, quasi imprigionato in quella stanza troppo piccola, e venir implicitamente accusato non aiutava, ma fortunatamente era in grado di mascherare a modo queste cose.

    Ma pregate che sia un assassino quello che cerchiamo, non vorrei mai darvi una notizia pessima come quella che ricevereste nel primo caso.

    Disse accigliato mentre aspettava risposte dall’uomo. Aveva soppesato bene le sue parole, e in caso avesse rafforzato i dubbi sulla sua identità se quelli che aveva dinnanzi erano dei poliziotti seri l’avrebbero scortato, ma non si sarebbero privati di nuove informazioni, quindi momentaneamente sarebbe dovuto essere al sicuro. Sperò solamente di riuscire quantomeno a portarli alla porta dell’inferno, li avrebbe potuto giocarsi qualche carta in più.
     
    .
46 replies since 25/10/2012, 22:14   790 views
  Share  
.