Ombra e Fiamme

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,984
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Colosso e giustizia







    Il Colosso scansò le parole del comandante con un cenno della testa, un po’ come si fa con le mosche fastidiose. Ormai la questione era ben più delicata di quanto un poliziotto potesse gestire, o quantomeno, stava per diventarlo.
    Raizen ascoltò attentamente le parole della ragazza, glissando sul fatto che questa non si fidava di lui, al momento l’importante era sapere quel che la ragazza aveva da dire.
    Quando concluse Raizen fu abbastanza scosso, ormai non c’erano più dubbi sull’identità del vecchio, e sul fatto che probabilmente quel gesto era dovuto alle sue azioni sconsiderate e folli. Tuttavia gli agenti di polizia non parevano alla luce del tutto, anzi, sembravano essere più all’oscuro di Raizen per ciò che concerneva la volpe. Ed il tutto non lo rasserenava affatto.
    Compose i sigilli per la tecnica dell'evocazione facendo apparire Kubomi, che si strozzò un gridolino di felicità non appena comprese la situazione.


    Vieni qui kubomi, sul collo, stai tranquillo, ho bisogno di te.

    Chiese molto tranquillamente.

    Bene, siamo pronti, purtroppo però il vostro comportamento mi ha fatto sorgere troppi dubbi, per cui necessito di un assicurazione, lui è Kubomi, se mi torcerete un capello saprà da chi andare a reclamarlo, per cui, se volete che io parli portatemi al cospetto del kage o dell’amministratore.

    Si interruppe qualche secondo per poi ripartire nuovamente, visto che gli sembrava di essere stato troppo carente nelle spiegazioni.

    Comandante, ha perfettamente ragione, quell’uomo nutriva della fiducia dell’hokage. Purtroppo però pare che non si possa dire la stessa cosa del corpo di polizia, non so per quale ragione, probabilmente ciò di cui si sta parlando era un segreto grande a sufficienza da non farlo trapelare se non alla ristretta cerchia di persone che la gestiva, probabilmente con l’intento di portarla nell’oblio.
    Posso dire con certezza che so cosa è successo al vecchio, ma non potrò proferire parola se non autorizzato dal kage o dall’amministratore.
    Mi dispiace, ma se la vostra conoscenza è scarsa in questo campo è probabile che tale debba rimanere.


    Disse con tono conclusivo.

    Parlerò solo in presenza di Drake.

    Aggiunse irremovibile.

    La pregherei di calmarsi, dal canto mio posso solo assicurargli solo che dico la verità, può anche convocare un interrogatore mentale, voglio solo essere assistito da chi ne sa più di me ed ha ben più potere decisionale sulla questione.
    Vi permetterei di immobilizzarmi, ma non intendo scappare e ho una reputazione al villaggio che vorrei rimanesse intatta.


    Poi, serenamente aggiunse

    Per cui, se mi fate strada vi seguirò, la ragazza a questo punto, se non va contro le vostre indagini riportatela in casa sua, mi pare già abbastanza provata.
     
    .
46 replies since 25/10/2012, 22:14   790 views
  Share  
.