Ombra e Fiamme

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    ::: Ombra e Fiamme :::


    png

    " Perchè ha bisogno del nostro aiuto, mi sembra ovvio. "

    Sarei entrato in scena così, arrivando con passo cadenzato alle spalle di Drake ed Hoshi. Loro non lo sapevano ma conoscevo entrambi meglio di molti dei loro amici più intimi; custodivo i loro più profondi segreti, quelli che non avrebbero potuto dire a nessuno e per i quali in molti avrebbero pagato fior di ryo per ottenerle. Ma faceva impressione vedere il Rosso lì davanti a me...la somiglianza con l'originale era impressionante, davvero incredibile. Sarebbe stato interessante vederlo usare l'arte per cui si era affermato nel mondo ninja, testare le abilità che hanno sin da subito catturato l'attenzione del Mikawa. Inoltre anche con Drake sarebbe nato all'istante un rapporto particolare; ora sapeva che avevo un legame con il suo vecchio sensei e questo lo avrebbe sicuramente messo in guardia da me. Incredibile quanto Quella tecnica possa manipolare la vita di un uomo; in effetti non era diversa dalle costrizioni che un tempo Orochimaru e Kabuto erano soliti imporre a noi membri delle squadre speciali...altri tempi, altre storie. Per l'eremita, inoltre, avevo anche un messaggio; ma di quello avremmo parlato più tardi in separata sede...
    In ultimo sarebbe stato interessante vedere la reazione del più grosso dei due fogliosi nel vedermi lì al posto del sanguinario combattente; si sarebbe fidato senza batter ciglio della scelta di Diogene oppure avrebbe pensato che l'otese avesse sottovalutato il suo invito, reputandomi un mero ripiego? Bhè...se le cose fossero andate secondo le aspettative del Colosso, avrei avuto modo di dimostrargli il contrario! Ovviamente anche per lui avevo nuove da parte di Aloysius.

    Diogene mi aveva mandato al posto suo essendo impegnando con le faccende della Rosa, cose nelle quali non sarei voluto mai entrare: quel villaggio aveva sfornato negli anni i ninja più strabilianti del palcoscenico mondiale, dunque era normale che mi destasse non poche preoccupazioni. Ma il Garth diceva di avere la faccenda sotto controllo e io mi fidavo di lui. Ma anche quelli erano altri pensieri...quel giorno ero a Konoha per un'invito allettante per il quale, almeno secondo il Mikawa, ero per altro più indicato di lui. Avevamo fatto una scommessa; secondo me Raizen non poteva ancora essersi ripreso dal suo Piccolo problema a sufficienza da tentare Il colpo che in molti nella storia ninja avevano provato a piazzare. Che avessi vinto o perso ci avrei comunque guadagnato qualcosa: da un lato i 2000 ryo messi in palio, dall'altro la possibilità di compiere un'esperienza unica nel suo genere.



    " Devo presentarmi. Sono Omoi, jonin di Oto; Diogene mi ha mandato come rimpiazzo visti i suoi numerosi impegni. Era da diverse decine di anni che non venivo a Konoha, il paese del Fuoco non è cambiato molto negli ultimi anni. Ti rubo una castagna, Hoshikuzu di Suna...non ti dispiace?"

    Dovevo rompere il ghiaccio in quanto ero, a tutti gli effetti, l'unico estraneo in quel gruppo di potenti ninja. Oltre al fatto che i segni dell'età sul mio volto non erano comparabili alla somma degli anni dei tre shinobi...considerando tutti i trattamenti di Eiatsu, ovviamente. Giuvani si,ma non per questo inesperti: sapevo che erano forti, conoscevo il loro modo di combattere e di essere ninja...non mi sarei annoiato tra i giovincelli della nuova generazione ninja. Avevo deciso di approcciare la missione in modo meno algoritmico e freddo del solito; lavorando per le squadre speciali mi ero abituato ad un certo rigore, una pratica obsoleta che non rappresentava affatto il mio pensiero. Non mi sarei accontentato di una vita atarassica e priva di emozioni...mi ne stavo liberando e quell'avventura mi avrebbe aiutato nel processo. Già avevo la religione ad aumentare il grado di monotonia della mia vita.

    " Spiegaci tutto, gigante. "

     
    .
46 replies since 25/10/2012, 22:14   790 views
  Share  
.