New Kiri OrderParte 1 - Rinascita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conformismo



    Il Villaggio della Pioggia non è di certo il posto migliore da bazzicare per un accademico, questo il bambino lo sa bene. Tuttavia i recenti sviluppi lo hanno portato a contorcere l'idea di accademico e traditore fino al punto in cui non vi è alcuna differenza fra gli uni e gli altri. O forse Ryuwhan non è mai stato soggetto a simili idealogie e differenze: la sua lealtà all'accademia era frutto di un accordo, e non una scelta arbitraria. Era; ora le cose sono cambiate.
    Ha addirittura perso il suo coprifronte alcune settimane fa.

    Sono almeno 20 minuti che il bambino fa avanti e dietro da una solitaria locanda fuori Ame alle mura del villaggio. E' chiaramente indeciso se entrare o meno. Il bambino sa ora che non deve rischiare di attirare l'attenzione dei nemici dell'accademia o di altri fuorilegge, non in questo luogo.
    Eppure, alla fine decide di entrare comunque.

    Ieri il bambino ha dovuto finalmente constatare che le sue apparenze possono non essere le più affidabili per una normale comparsa: gli ultimi viaggi e vicissitudini hanno logorato fino all'osso i suoi vecchi indumenti e inoltre la pioggia incessante di quel luogo li ha resi completamente inutilizzabili; questo Ryuwhan non può più permetterselo.
    Per la prima volta il senzatetto spende quindi del denaro per "comprare" qualcosa. Ha già "comprato" qualcuno, ma non ha mai speso del denaro per degli indumenti.

    Uscito dal malfamato negozio di vestiti (gli hanno venduto degli indumenti apparentemente molto pregiati che solo un occhio esperto di tessuti avrebbe potuto riconoscere come falsi), Ryuwhan sembra una persona nuova: la pioggia (che ora s'era finalmente fermata) lo ha lavato dello sporco che normalmente gli affligge il volto e i capelli, e i nuovi vestiti "pregiati" lo rendono un bambino nella norma, per la prima volta nella sua vita.
    I vestiti, ha assicurato il sinistro negoziante, sono molto in voga al momento nel Paese della Pioggia: "specie per chi vuole unire lo stile alla comodità e alla libertà assoluta di movimento", ha detto; si tratta di una parte superiore smanicata, di colore nero con chiusure dorate, e una parte superiore anch'essa di colore nero. Le scarpe, infine, sono dei sandali da che ricoprono l'intero piede, per i quali il bambino ha richiesto alcune modifiche tutte sue.
    Per schermarsi dalla pioggia e dalle intemperie, Ryuwhan ha dovuto anche munirsi di un nuovo mantello. Tuttavia è facile vedere quanto la novità di quegli indumenti dia noia al bambino: sono forse troppo puliti?

    Ma ci sarà tempo per abituarsi alla novità; ora è necessario che esca dal villaggio.




    SPOILER (click to view)
    Spesi 500 Ryo per i nuovi vestiti


    SPOILER (click to view)
    Questo è un attacco occultato




     
    .
9 replies since 15/11/2012, 16:57   137 views
  Share  
.