La Tana del Serpente

[QdE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Le trappole piazzate nel covo abbandonato venero attivate scatenando tutta la loro potenza sul clone del Kage, il quale aveva avuto un'ottima idea nell'utilizzare un'approccio meno violento e più intelligente per scardinare le difese di quel posto. Ma di certo il bello doveva ancora venire...se era stato davvero Orochimaru ad ideare quel posto allora di cosa strane i due ne avrebbero viste eccome! Intanto Hebiko aveva avuto la sua prima interazione "mistica" con i serpenti, quelle adorabili creature velenose e mortali che lei non avrebbe mai osato uccidere. E proprio una prova sul generis gli attendeva in fondo alla scalinata che conduceva sotto terra, più vicini al cuore del vecchio laboratorio.

    0yt4riz

    Era una porta di spesso acciaio apparentemente senza una maniglia per aprirla; al suo posto uno strambo meccanismo raffigurante 7 serpenti sembrava regolarne l'accesso. La forza bruta generalmente poteva essere una soluzione ma in quel caso specifico, apparte l'oggettiva resistenza del metallo [Potenza 40, durezza 4], un fuuinjutsu ivi imposto attivava una barriera perenne in grado di assorbire gran parte del chakra o di un urto diretto [Potenza fino a -200 per tecniche/abilità di lista]. Raizen ne avrebbe avuto prova vedendo come anche una propria Bjudama non avrebbe scalfito la struttura: il famigerato Sennin aveva avuto modo di venire a contatto con praticamente ogni tecnica conosciuta e quindi sapeva bene come contrastarne la maggior parte!
    Analizzare invece attentamente il meccanismo avrebbe fatto scoprire diverse cose ai due shinobi: la prima era una frase criptica, collocata lungo tutto il perimetro esterno del portone circolare, che citava:

    " Quando si fa buio resta solo la mia solitudine. "

    Un occhio attento poi [Percezione 9 o più] avrebbe notato 2 cose in particolare: la prima era che i denti sporgenti di ogni rettile fossero sporchi di sangue raggrumato; la seconda, invece, consisteva in delle piccole incisioni nascoste tra le scanalature che andavano a formare il manto di ogni rettile: sette tabelle su cui erano segnati dei numeri e delle x in corrispondenza di alcuni particolari riquadri ma non al centro di essi bensì su uno dei lati che li componevano.

    xNA438o

    Il tassello finale sarebbe stato notare che le teste di tutti i rettili potevano essere premute fino ad incassarle nel proprio scomparto; esse però sarebbero ritornate subito alla posizione iniziale qualora il legame non fosse stato precedentemente instaurato. Qualora trovato il modo per tenere ogni "interruttore" abbassato e chiudere il circuito la porta si sarebbe aperta solo se la combinazione fosse stata quella corretta! In particolare, ad ogni errore commesso, 3 Leggere di vitalità sarebbero state sottratte a chi avesse già compiuto l'indispensabile pegno.

    :::

    Intanto il guardiano di Oto aveva visto del fumo stagliarsi sopra la folta chioma dei Sussurri e ne aveva dedotto un buon motivo per andare a controllare. La zona però distava circa 300 metri dal gate più vicino del villaggio e il jonin avrebbe dovuto correre a perdifiato per riuscire ad arrivare in tempo per capire cosa stesse accadendo.



    CITAZIONE
    OT/ Post raccolto ma complesso; inoltre andare oltre di ipotetiche non avrebbe senso. E' un classico enigma alla Diogene ;)
    Shinken tu in base a quanto puoi fare a round raggiungerai il posto ad un certo punto della vicenda! /OT
     
    .
45 replies since 24/11/2012, 16:19   2193 views
  Share  
.