La Tana del Serpente[QdE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Puzzle!


    IV



    Scesi nelle profondità, trovarono forse l'ultimo ostacolo che avrebbe anticipato l'entrata al laboratorio, covo, o qualsiasi cosa fosse nascosta lì sotto: un enorme porta di ferro, ornata da serpenti, senza apparenti manglie o meccanismi di apertura.

    E' chiaramente una porta, non può essere un'altra trappola. Fermo lì tu! Sia mai che questa roba riesca a distinguere il chakra di chi si avvicina, non vorrei facesse scattare qualcosa se percepisse il tuo.

    Lei era sicura di essere pulita, dopotutto era figlia di Orochimaru, se il meccanismo avesse avuto quel tipo di difesa, a lei non sarebbe successo nulla.
    Osservò ogni dettaglio con cautela, armandosi della sua agenda quando intravide la frase nascosta, appuntandola sul quadernino. Le macchie di sangue dentro le teste di serpente le lasciarono immaginare che essi potessero in qualche modo "svegliarsi", perciò evitò di toccare la porta, pur proseguendo con il suo studio. Ogni serpente aveva una sorta di tabella incisa, una per testa. Dovevano chiaramente indicare una sorta di codice, ma non colse subito il significato. L'ultimo dettaglio fu un leggero distacco dietro la testa di ogni rettile, ed una sorta di spazio sotto di essa, che indicavano come ognuna di essa si poteva abbassare.

    Chiaro, tra questi dettagli è nascosto una sorta di "codice" che indica in che sequenza premere le varie teste.

    Si sarebbe allontanata dalla porta, concentrandosi sugli appunti scritti nell'agendina, ignorando tutto ciò che le stava attorno e concentrandosi terribilmentetenor sui suoi appunti, iniziando a scrivere a raffica, cercando l'eventuale soluzione dell'enigma.

    I numeri della tabella arrivano massimo fino al 4, non possono indicare le teste, quindi probabilmente vanno premute una volta sola. Una tabella per ogni testa, perciò ognuna di loro andrà premuta, sicuramente nel corretto ordine. Basta pensare a cosa significhino queste tabelle... Devo pensare a cosa potrebbe essere nello stile di Orochimaru. Ma cosa potrebbe essere... Era uno scienziato, un "genio" secondo molti, il fondatore del villaggio del suono...

    Un barlume si accese negli occhi della vipera, che rapida ricontrollò le tabelle, contandole, e poi la frase, contandone le sillabe e arrivando a capire il dettaglio principale, che la portò a scrivere con più foga le sue idee nel piccolo quaderno:

    Suono! Le teste rappresentano le note! La tabella indica le note da premere? ...No, le tabelle indicano che tipo di nota rappresenta quale testa, è la frase che nasconde delle note! Quan-do, si, fa... Ma certo! Quindi le tabelle indicano uno spartito! Non ne ho mai visti di simili però... AH! Ricordo la notizia dell'Hokage che ha fatto un concerto durante la sua elezione! E l'Hokage è qui con me! Sicuramente saprà di cosa si tratta!!

    Emozionata per le sue scoperte, con un ghigno soddisfatto stampato sulle labbra e lei che a stento si tratteneva dall'esultare per aver risolto un complesso enigma superando l'intelletto del padre, alzò la testa verso Raizen, esaltata:

    Raizen!! Ho capito!!

     
    .
45 replies since 24/11/2012, 16:19   2193 views
  Share  
.