La Tana del Serpente

[QdE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Scardinare interamente il portone dalla roccia del covo sotterraneo era di gran lunga il modo più efficacie di risolvere il secondo impedimento a difesa dei segreti ivi nascosti...una prova di forza degna del Jinkurichi del Nove Code, sebbene in quel modo Hebiko non aveva avuto modo di testare il suo acume con i giochetti ideati dal creatore di quel luogo.

    " Salve padrone. E' assente da 4.588 giorni...il processo è in stasi, si aspetta la sua conferma per svuotare le vasche. "

    Gracchiarono gli altoparlanti installati sul soffitto; una chiara prova che quei messaggi vocali fossero stati registrati in precedenza e che si attivassero a seguito di determinate condizioni...la verità era che in quel posto non entrava nessuno da almeno 12 anni. Ora che erano all'interno, inoltre, i meccanismi di difesa non sembravano più riconoscerli come una minaccia, quindi avrebbero avuto vita facile nell'indagare su quel posto dimenticato dal mondo.

    La struttura del laboratorio era molto articolata e si espandeva scendendo nel sottosuolo per diversi metri in un intreccio di cunicoli e stanze, ognuna dedicata ad un'attività specifica. L'ingresso ospitava il reparto di "botanica", una zona molto verdeggiante che godeva della luce dei raggi solari che riuscivano a penetrare, nel punto può rialzato e lontano dall'ingresso (dove vi era il varco per il piano inferiore), attraverso le fitte e radici degli alberi del Bosco dei Sussurri. Varchi che dall'esterno sarebbero stati praticamente impossibili da scorgere ai piedi della gigantesca conifera che faceva da cappello all'intera struttura sottostante.

    2IZqG7H

    Uno strato di polvere di diversi centimetri ricopriva ogni cosa e, per quanto isolato, vermi, scarafaggi e altri animali del sottosuolo avevano fatto del covo la loro casa. Le postazioni con le strumentazioni, ormai antiquate per lo stato della tecnologia attuale, sembravano ancora funzionare: i macchinari erano accesi e attraverso strani tubi regolavano l'afflusso di liquido e sostanze chimiche particolari all'interno delle sei grosse teche illuminate a giorno da forti fasci giallastri. Al loro interno vi era una cultura di una strana piantina acquatica, ignota praticamente a tutti perché in nessun libro del settore sarebbe stato possibile trovarla: era una specie di alga, alta trenta centimetri, alla cui estremità nasceva una struttura corallina fosforescente che fungeva da guscio ad una parte molle color cenere situata al suo interno. Apparte osservarne le fattezze, però, l'unico modo non invasivo e/o rischioso per ottenere qualche informazione sarebbe stato cercare di accedere a quelle vecchie macchine elettroniche: dei computer rudimentali, programmati in qualche linguaggio antiquato e non può in uso in tutti i maggiori centro di ricerca del continente. Di fatti riuscire ad interagirvi sarebbe stato molto complesso, perché solo la giusta combinazione dei simboli del tastierino alfanumerico poteva sbloccarne l'accesso; la scritta sbiadita sul monitor era inequivocabile.

    " Password: _ _ _ _ _ _ _"

    L'unico indizio sarebbe stato il fatto che la tastiera mancava delle lettere 'm' e la 'i', come se saltati per l'uso eccessivo; pulendola minuziosamente dalla polvere, inoltre, una vista di falco [Percezione +12] avrebbe potuto notare che le lettere 's' e 't' sembravano più usurate della altre. Forse, sapendo la lunghezza del codice, combinando queste informazione si poteva arrivare a qualcosa...ma indubbiamente conoscere qualcosa sulla vita di Orochimaru avrebbe potuto aiutare molto.



    CITAZIONE
    OT/ Benvenuti nel posto più bello del mondo. Sentitevi liberi di fare quello che più ritenete opportuno; nel caso in cui decidiate di avanzare e passare alla stanza successiva descrivete minuziosamente come lo fate ;) Buon divertimento! /OT
     
    .
45 replies since 24/11/2012, 16:19   2193 views
  Share  
.