Al Tempio della Nebbia - La Quinta Riunione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    La Quinta Riunione di Kiri
    Le ceneri di un Villaggio Distrutto



    I


    La prima sensazione che provai nel vedere le genti che si erano raccolte al Tempio fu una tale rabbia da costringermi quasi a rompere ogni cosa. Una sensazione così violenta che riuscii a placare pensando che proprio per quello io ero lì. Ma la lista delle persone che sarebbero dovute esserci in quel momento in quella stanza era ben più lunga di quella. Rimasi alcuni secondi nell'ombra dove avevo deciso di essere, in un angolino scuro alla destra dell'ingresso, quindi emersi.
    Presi i battenti dell'enorme porta e con una forza disumana li richiusi violentemente, facendoli tremare. Sfogai così la rabbia nel vedere come ormai di Kiri non importava più nemmeno ai Kiriani.
    Lì c'erano solo Takuma, Etsuko e un ragazzino che non avevo mai visto. Senza dire una parola e senza fare nulla mi diressi verso l'altare del tempio, sollevato rispetto alle panche su cui gli altri erano accomodati, e rimasi a fissare per dei lunghi istanti il muro davanti a me. Non c'era nemmeno il sedicente amministratore. Persino lui doveva essere scappato da Kiri. Tuttavia non era escluso che potesse presentarsi e a quel punto desideravo quasi ardentemente che lo facesse.
    Solo per chiedere lui qualche spiegazione, prima di passare ad altre cose più serie.
    Con una lentezza quasi esasperata mi voltai verso i miei concittadini e li fissai ad uno ad uno, a lungo. L'ultimo sguardo fu per Etsuko, ma non fu d'intesa: ero triste, oltre che arrabbiato. Vedere Kiri ridotta in quelle condizioni era per me doloroso oltre ogni dire.
    Noto che siamo in molti, questa volta l'ironia delle parole era palpabile e il mio tono gelido come Genosha Io conosco quasi tutti voi e quasi tutti voi conoscete me. Sono Itai Nara, Jonin, Jinchuuriki del Sette Code, Capo della Mano Nera di Kiri. E sono qui, oggi, per annunciarvi che il Sandaime Mizukage, Shiltar Kaguya, ha trovato la morte.
    Lasciai quelle parole in sospeso per dei lunghi istanti lasciando che l'enormità della notizie colpisse i cuori di quei pochi ninja presenti. Il Mizukage era morto.
    In piedi, tutti quanti, dunque. Propongo un minuto di silenzio alla memoria del nostro Mizukage.
    E restai in silenzio. Per un lungo interminabile minuto restai in silenzio, rievocando le ultime immagini che avevo di Shiltar. La battaglia alle porte di Iwa, poi l'esplosione che ci aveva divisi.
    Poi nient'altro.
     
    .
5 replies since 18/12/2012, 14:44   339 views
  Share  
.