Fulmini e Saette

possa un cieco recuperar la vista...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Fulmini e Saette
    Recuperare la Vista



    Era passato un mese ormai…
    Gli eventi del faro meridionale erano ancora vivi nella mia mente e non solo… sfiorai l’occhio mutilato, chissà se mi sarà più concesso riuscire a vedere, recuperare la vista.
    Forse era giunto il momento, come aveva suggerito Masamune, di mettermi alla ricerca di coloro che mi avrebbero potuto aiutare. Ma da dove avrei cominciato?
    Era questo il dubbio amletico, quella avventura non aveva alcun capo ne tantomeno coda, anzi… non era del tutto esatto… un capo c’era…
    Era giunto il momento di andare a far visita ad un vecchio amico…
    Le posizioni delle mie mani si susseguirono veloci e in una nuvola apparve lui!

    Che piacere vederti Yajirushi…
    Un sorriso apparve sul mio volto, non era rivolto al piccolo drago che or vorticava suadente come un serpente nell’aria, ma a chi quel messo sarebbe stato inviato.
    In che cosa ti posso aiutare Etsuko?
    Come sei cortese Yajirushi… non avrei mai pensato che la tua natura fosse di animo nobile…
    Smettila di prendermi in giro Etsuko, sai bene che sono gli ordini di Masamune e quegli ordini non si discutono.
    Bene, non voglio esagerare oltre della tua pazienza… Yajirushi devi andare al villaggio della foglia e rintracciare Raizen… conducilo appena fuori dal villaggio io sarò lì ad attenderlo… non gli dire che son io che lo sto aspettando… tanto sicuramente non avrà alcun dubbio su questo.
    Il riferimento all’occhio ancor sano era chiaro… la maledizione incombeva su entrambi e la vicinanza pregressa, l’avrebbe istantaneamente attivata…
    Va ora e non titubare…

    [… fuori dalle mura …]

    Yajirushi doveva aver già consegnato la missiva e allora perché ci metteva così tanto?
    Un formicolio all’occhio, dapprima delicato, poi sempre più intenso, preannunciava l’arrivo del mio ospite.
    Non riuscivo ancora a vederlo, ma sapevo che era vicino…

    Raizen… quale immenso piacere è vederti…
    O dovrei dire scorgerti per metà, visto la mia attuale condizione di menomato.


    Le parole erano appositamente pungenti, ma ormai non provavo alcun rancore verso il foglioso.

     
    .
71 replies since 19/3/2013, 14:24   1221 views
  Share  
.