Fulmini e Saette

possa un cieco recuperar la vista...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Copriti, copriti… fa freddo



    L’ultima volta che avevo intrapreso una missione con il buon vecchio Raizen, aveva rischiato di farci uccidere, aveva rischiato poi di farsi uccidere… morale della storia eravamo salvi per miracolo e a mio parere era abbastanza normale che, come diceva lui, le mie simpatiche lucertoline non fossero così propensi a rivederlo.
    Ma a quanto pareva, pure lui era poco propenso a veder loro. Mentre lo diceva non mi fu possibile trattenere un appena percepibile sorriso.
    *ovvio che non ci vuol tornare, dopo l’ultima volta… si cacherebbe sotto *
    Gli eventi del faro meridionale sino all’ira finale di Masamune per un attimo mi erano passati per la mente e subito li avevo ricacciati per ridare attenzione a quello che diceva il ninja della foglia.
    Non ti starai mica facendo prendere dai sentimentalismi?
    Il fatto che mi stesse portando in uno dei posti più significativi della sua infanzia, conoscendolo, non solo era semplice opportunismo, ovvero quella tappa ci avrebbe permesso di fare scorte prima di inoltrarci nelle lande desolate e gelide del nord… ma che stesse forse cominciando a fidarsi di me?
    Il gigante, mostrava di avere un cuore?
    *mah… mi stavo facendo troppi film *
    Guarda che se mi stai portando li per presentarmi ai tuoi parenti, puoi anche risparmiarti la fatica… non son mica la tua fidanzatina…
    E poi è troppo prematuro

    Seppur le parole suonavano ironiche, il volto era in aperto contrasto con quel tono, nessun lineamento si sarebbe mosso, quasi il volto appartenesse ad un cadavere.
    Sarà…
    Risposi all’idea di recarci dai draghi settentrionali…
    Anche se avrei potuto esprimere il mio disappunto, non lo feci. Non aveva senso quello che Raizen aveva in mente. Se fosse stato possibile rimuovere così facilmente la maledizione e pure recuperare la vista ne avrei potuto dedurre che Masamune era un folle… il che la cosa non era del tutto sbagliata.
    Ma seppur nella sua follia, quello si era rivelato scaltro e giusto. Conosceva il legame tra Raizen e i draghi settentrionali e non avrebbe fatto in modo che fosse così semplice liberarsi di una sua maledizione… per quel che riguardava l’occhio ormai cieco… seppur non correva buon sangue tra le famiglie di draghi, se fosse stato possibile un rimedio presso uno degli altri fari, a mio parere Masamune che pareva realmente dispiaciuto della mia condizione, me l’avrebbe fatto presente. Ma a parte queste congetture, che come tali non avevano una percentuale rilevante di certezza, non avevamo altri punti da cui cominciare, quindi valeva la pena provarle tutte.
    Beh… non sia mai che mi trasformi in ghiacciolo…
    Per la prima volta da quando lo conosceva decisi di fidarmi delle sue parole e preferì spostarmi, avvicinandomi al villaggio della foglia, non per entrarci, avrebbe comportato troppe grane. Consegna le armi, permessi vari, giustificazioni…
    Mi bastò spostarmi lungo le mura per trovare quel che cercavo.
    Dopo appena dieci minuti di cammino, vidi delle bancarelle, probabilmente erano lì per i passanti che come me avevano bisogno di ristoro o di strumenti per proseguire nel viaggio.
    Fu in una di quelle che vidi quel che mi serviva… pagai il dovuto e riposi quell’abito piegato tra il mio equipaggiamento.

    CITAZIONE

    se Raizen fosse venuto con me, adesso mi sarei mostrato pronto al viaggio… altrimenti l’avrei raggiunto lì dove ci eravamo separati.
    Beh… sei tu quello che conosce la meta, io sono pronto, fai strada…
    *che il viaggio abbia inizio*
     
    .
71 replies since 19/3/2013, 14:24   1221 views
  Share  
.