Fulmini e Saette

possa un cieco recuperar la vista...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Stiva della nave Kiriana - La cattura]

    Cosa? Che informazioni? Sbianca a quelle parole, sgranando gli occhi. Non si era certo accorta di aver rivelato tanto. No...lui...lui ci tiene a me, ma potrebbe salvarmi senza che tu possa far niente per impedirlo. Questa la sua risposta piccata, ma quasi certamente si tratta di un tentativo di mostrarsi forte, nonostante la situazione pericolosa: il suo tono infatti è basso, quasi mogio nonostante le parole trasudino sbruffonaggine. E non osare anche solo pensare di mettermi le mani addosso a...a quel modo! Aggiunge poi, quando lui accenna anche solo vagamente alla possibilità di qualche sviluppo...diciamo romantico. (per essere particolarmente approssimativi)

    Trascinata verso la scaletta che porta all'esterno, la ragazza si ferma non appena il suo catturatore apre la botola, scorgendo la nebbia appena al di là di essa e reagendo in maniera un pò strana. Non vorrai dirmi che ti crea problemi la nebbia? Sussurra la ragazza, che pure aveva appena affrontato un viaggio sospesa su una semplice corda in mezzo a quello stesso grigiore indistinto senza batter ciglio. Il suo tono è sorpreso e malizioso al contempo, anche se la sua condizione di sconfitta le impedisce di alzare la voce ed essere pungente quanto vorrebbe. Non si vede bene, ma uno capace di muoversi come te non dovrebbe avere alcun disturbo là fuori... Possibile che abbia notato qualcosa nel modo in cui il colosso ha reagito trovandosi di fronte a quel Jutsu? O più probabilmente sono solo inutili arrovellamenti, dato che il banco di nebbia viene dissolto e la ragazza trascinata sul ponte.

    [Ponte della nave Pirata]

    La nebbia si sta diradando, capitano. L'uomo dagli occhi azzurri annuisce, con gli occhi puntati su quel grigiore che andava svanendo. Binocoli. Dice seccamente, tendendo una mano. Basta poco perchè possa vedere ciò che accade sul ponte. Karin ci sarà riuscita? Oppure... Quel che vede non gli piace affatto: la sua allieva strattonata per un braccio da un tizio talmente alto e massiccio da non necessitare di un cannocchiale per essere visibile, nonostante la distanza. Maledizione, le avevo detto di stare attenta! Sibila tra i denti, intimando alla nave di avanzare con un solo gesto. Deve recuperare la sua allieva ad ogni costo, prima che qualcuno possa riconoscerla!


    [Ponte della nave Kiriana - Il Messaggio]

    Chi è questa donna? Sembra carina... Ma non le fa male tenendola così? Voci e domande da parte dei marinai accorsi al fischio. Ma è il capitano della nave a porre la domanda fondamentale, con l'autorità che contraddistingue il suo rango Una clandestina? O un abbordaggio? Annuisce severo alla risposta di Raizen, indicando ad uno degli uomini di procurare ciò che era stato richiesto. Il capitano del Guzar è un uomo di sessant'anni, con lunghi baffi bianchi affusolati ed il capo quasi completamente calvo, se si esclude un ciuffetto di capelli dietro le orecchie, pettinato con cura quasi spasmodica. Ex militare, la sua divisa è impeccabile nonostante sia a capo di una nave mercantile. La legge del mare impone che muoia, ma dato che è stata catturata da un Ninja, lascerò che siate voi a gestire la faccenda. In fondo la protezione che ci offrite è il pagamento del vostro passaggio. E si volta quindi, lasciando soli gli shinobi per riprendere a condurre la nave, specie quando la nave pirata comincia ad avvicinarsi.

    Karin ha fissato con ostilità palpabile il capitano, anche se quel sentimento è nulla rispetto al misto di terrore e odio che riserva al colosso della Foglia. E se non sapessi scrivere? Chiede, quasi a mò di sfida, ma si tratta solo di un espediente per prendere un pò di tempo...fin troppo poco, dato che non ha altra scelta. Raizen prende a dettare e lei scrive, ma si interrompe ad un certo punto, scossa da un brivido di paura Toccare terra? Non è stata la battuta di cattivo gusto sul dito a spaventarla (per quanto abbia avuto un fremito in quell'istante) ma piuttosto l'idea di dover restare sul Guzar fino all'attracco la atterriva. Ma perchè? No...non posso restare qui fino alla città. Se attraccassimo là mi troverebbero e...e sarebbe peggio che essere uccisa! Si alza di scatto, minacciando il colosso col pennino. Piuttosto uccidimi qui ed ora...oppure...oppure attracca lontano dal porto! Questo tuttavia comporterebbe una serie di problemi per il capitano, che ha una rotta da rispettare e dovrebbe spiegare come mai non ha attraccato direttamente in città!

    In ogni caso il messaggio è quasi pronto (mancava giusto la parte finale) ed il mozzo, salvo contrordini, si dirigerà verso i pirati con un misto di entusiasmo e inquietudine: mai nessuno gli aveva affidato un compito così importante e pericoloso al contempo...in genere si limitava a pulire il ponte!

    Al momento dell'interrogatorio, Karin avrebbe continuato ad insistere sull'impossibilità di attraccare al porto, ed in effetti questo era in diretta correlazione con le domande di Raizen. Sono ricercata, e pure Goemon e così anche gli altri pirati! Se mi faccio vedere al porto sono morta! I governativi non ci daranno scampo...e con loro ci sono quei ninja stranieri, alleati di quel bastardo di Bunjiro, il governatore della città! Sono arrivati da mesi e sono molto forti, non gli si può sfuggire!

    Se vuoi un passaggio sicuro fammi sbarcare altrove o liberami ora. Ti giuro che nessuno ti fermerà...e una volta in città se non farai nulla di strano potrai andare senza ostacoli ovunque tu debba andare, io so come agiscono! Non hanno motivo di attaccarvi e attirare l'attenzione dell'Accademia!
    Spiega in maniera concitata, gesticolando e digrignando i denti, come in preda ad un'ira non del tutto controllata...e non del tutto diretta contro il Colosso. E sta pur certo che non ti rivelerò le capacità del mio Maestro! Sappi solo che è un ninja molto abile, ed è forte almeno quanto te, ne sono sicura! Segno inequivocabile che non conosceva le effettive capacità di Goemon...ma non era sua allieva? Di solito i nemici fuggono davanti a lui senza trovare nemmeno la forza di combattere, basta che lui li fissi e quelli scappano come disperati! Vuole spaventare il foglioso o sta esagerando?
     
    .
71 replies since 19/3/2013, 14:24   1221 views
  Share  
.