La Falce che miete e il Vento che punge

Il viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Che situazione di merda. Ero in un posto sperduto nel mondo, stavo perdendo due dei ninja più forti del continente e non ero nemmeno in forma per affrontare questa situazione. Fonti di informaizoni avrebbe detto Eiatsu...ed era vero, Shiltar e Hoshi erano dei veri e propri pozzo di petrolio e io non avrei dovuto permettere a nessuno di iniziare a scavare prima di me. Per giunta quel medico non mi faceva stare tranquillo; non era la prima volta che lavorava con dei ninja, lo si vedeva dalla pacatezza del suo sguardo quando incrociava il mio. La vita del Mizukage era appesa ad un filo sottilissimo; non avevo scelta, avrei dovuto lasciare Kaori con lui mentre io mi occupavo di questo Haitani. Non avevo motivo, forze e spirito per non assecondare la "politica" del posto; fossi stato da solo e al pieno delle forze non avrei impiegato più di un paio di secondi per radere al suolo quel posto e tornare ad Oto.

    " Qualcosa di solido lo mangio volentieri, grazie."

    Avrei seguito il medico passando per la stanza di Shiltar. Quando lo vido in quello stato, disteso sul letto tra quelle sudice lenzuola come un qualunque cittadino mi assalì una rabbia indescrivibile. Quello è il Mizukage! Avrei voluto urlare con tutte le mie forze...era stato il mio sensei, un prezioso alleato in missione e un rispettabile avversario nel mondo Ninja; ci saremmo dati battaglia per anni e nel farlo avremmo impiegato tutto noi stessi. Ci saremmo divertiti fino a che uno dei due si sarebbe trovato in questo stato...Ma non in questo modo! Non per mano di ninja stranieri o divinità mai sentite. I panni sporchi vanno lavati a casa propria.

    " Kaori tu rimani con lui. Io sarò di ritorno a breve."

    Il mio uomo spiccava tra gli altri per stazza e aura carismatica. Forse più intimidiatoria che altro; era chiaro che quella situazione non era nella norma. Le normali forze dell'ordine dove erano? Avrei concluso che potesse essere un brigante abbastanza intelligente da spiccare sugli altri e monopolizzare gli spostamenti di uomini, denaro ed informazioni di un punto di importanza geografica come questo. Dunque l'uomo prese a parlare animatamente ponendomi le esatte domande che mi sarei potuto aspettare, visto come erano andate le cose. Eravamo solo io e lui, forse avrei potuto mettere in chiaro le cose per vedere fin dove il "potere" di quell'uomo potesse arrivare; non avrei voluto lasciare tracce del nostro passaggio ma il danno ormai già era stato fatto: dopotutto quante persone vanno in giro con una donnola, una statua e un guerriero morente?In ultima analisi vi era anche la possibilità che Iwa avesse qualche aggancio con quel luogo; dovevo agire alla svelta, prima che possibili informazioni sul nostro conto arrivassero in città.

    " Senti, sono un Jonin Accademico e rientro da una missione pericolosa. L'altro ninja è un mio compagno. Ti propongo questo: stabilizza quel mezzo morto, riconsegnami la statua, tutto il nostro equipaggiamento e fammi sparire dalla città il prima possibile. Io non sono mai passato di qui. Una volta rientrato, ripagherò l'uomo che ha pagato le cure mediche e l'ingresso in città; inoltre darò anche una cospiqua somma di denaro a te, per la tua gentilezza e buon senso. Nessuno vuole mettere un piccolo villaggio come questo sotto il mirino dell'intera Accademia, giusto?"

    Comunicare con Oto e far arrivare i soldi avrebbe impiegato troppo tempo. Anche se fossi riuscito a recuperare con la forza la statua sarei dovuto fuggire dal villaggio con due pesi morti...tutto questo senza armi, informazioni sul livello delle difese e la minima idea di dove trovare Hoshi. No, avrei dovuto trovare una via diplomatica oppure quadagnare tempo per raccogliere informazioni, forze ed elaborare un piano più eleborato.

     
    .
23 replies since 19/5/2013, 10:22   390 views
  Share  
.