La Falce che miete e il Vento che punge

Il viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    L'affascinante donna si dimostrò più loquace del burbero cugino, eppure rimase sul vago sulla vera natura dell'oggetto rubato. In ogni caso, in città la mia presenza era l'argomento del giorno, quindi se il rapitore fosse stato ancora al suo interno avrei potuto giocare sulla mia notorietà. Feci come per non sentire la sua ultima provocazione, tornando a parlare della reliquia:


    " Sono un ninja appartenente ad un'antica e ricca famiglia; non sono interessato alle relique del vostro passato. Sapere cosa ha rubato potrebbe essere utili ai fini della ricerca; pensaci, è probabile che non tenga più l'oggetto nella stessa scatola nel quale era custodito no? Inoltre,la gente dalla quale hai comprato la reliqua è della Mishima-Zaibatsu?"

    Tentare era lecito; dopotutto in un'indagine più informazioni si avevano a disposizione maggiore erano le probabilità di successo. Quindi, qualunque fosse stata la risposta della donna, avrei continuato con altre due domande:

    " Penso che farò un salto all'abitazione di guesto Aizen, magari i miei occhi riescono a scovare indizi che voi non avete trovato; sai indicarmi il luogo esatto? Hai anche una mappa del villaggio? Mi servirà una sua foto. Ah, un'ultima cosa, vorrei parlare con le persone che hanno visto il ragazzo durante il furto. Capire come sia avvenuto lo scippo può essermi di grande aiuto."

    Ottenute le risposte, avrei abbandonato quella casa

    " Comunque, perchè no...magari tornerò qui per la cena."

    Un po azzardato, forse. Ma alla ragazza piaceva giocare col fuoco...

    :::

    Avrei iniziato le mie ricerche dalla casa del ragazzo. Volevo informazioni su chi fosse quel ninja, cosa sapeva fare e quali erano state le sue ultime mosse prima di lasciare l'abitazione. Dovevo capire se la storia era così come me l'aveva raccontata Midori o se vi era dell'altro dietro il furto di quell'oggetto. Avrei rapidamente messo a soqquadro la casa prestando molta attenzione anche ad odori o suoni sospetti (magari una botola sotto il pavimento o un'apertura nascosta nel muro). Avrei guardato nel cestino della cucina per vedere cosa mangiava di solito (magari avrei potuto controllare i locali che sevrivano quelle pietanze); nei suoi armadi per inquadrare il vestiario, ed eventualmente l'equipaggiamento da ninja, e strapparne un lembo di tessuto (in caso di complicazioni avrei potuto usufrure delle mie donnol ainseguitrici). Inoltre avrei controllato nel bagno se vi era una traccia del suo sangue...sangue, ma certo! Avrei finito quindi di analizzare l'appartamento per poi dirigermi nuovamente all'ospedale. Oltre che verificare le condizioni di shiltar e scambiare due parole con Kaori per accertarmi che tutto stesse filando liscio, avrei chiesto di poter parlare con un dottore del posto:

    " Sto eseguendo un'indagine per conto della famiglia Kiku. Vorrei sapere se avete informazioni o dati su un ninja di Iwa di nome Aizen. Qualunque informazione può essere utile; che sia la richiesta di un blando antidolorifico o il referto delle sue analisi del sangue. "

    Se veniva così spesso in questo villaggio allora vi erano buone probabilità che, almeno una volta, era transitato per l'ospedale. Finito li, avrei continuato le mie ricerche dirigendomi questa volta sul luogo del furto, la stazione di passaggio. Se la ragazza mi avesse concesso di parlare con gli uomini di Haitani avrei ispezionato il luogo incriminato, soffermandomi su ogni dettaglio. Fatto ciò avrei cercato di capire come funzionavano le cose in quel posto, come avveniva la registrazione delle carovane e avrei chiesto ai doganiere e ai mercanti se avevano sentito parlare dell'accaduto, facendo intendere che una cospiqua somma di denaro era pronta per loro in caso di informazioni utili.

    Girocagando per Kalma alla ricerca di ifnroamzioni (avrei fermato non molte persone, quelle giuste per istinto, facendo vedere la foto del ragazzo; dopottto era un ninja e la tecnica della trasformazione era un modo fin troppo facile per nascondersi tra quella gente) avrei anche potuto notare della presenza di una stazione di polizia: feci un salto anche li chiedendo alla scialba guardia:

    " Salve, volevo sapere se in questi due giorni sono stati riconsegnati degli oggetti smarriti. "

    Magari aveva riconsegnato l'oggetto per la troppa paura, provango anche vergogna nel riconsegnarlo di persona. Poi, dano uno sguardo più attento al retro, avrei visto la stalla e da li sarebbe sorta spontanea la domanda:

    " Non è che avete subito il forto di un cavallo recentemente ?"

    Magari il ninja aveva davvero abbandonato il villaggio e allora le ricerche si sarebbero spostate in tutt'altra direzione: la missione sarebbe risultata un vero e proprio inseguimento in quanto il villaggio era attorniato dal nulla e io ero discretamente abile a seguire le impronte. Fu proprio mentre uscii da li che pensai al fatto che il ragazzo avrebbe anche potuto rivendere l'oggetto per fare bei soldi (probabilmente sarebbe emerso dalla visita al mercato) e fuggire dalla città, avrei dovuto parlare anche con le guardie al portone di ingresso. Mi sarei quindi fiondato proprio li e avrei praticamente interrogato la vigilanza su chi fosse uscito dal villaggio in quei due giorni; avrei anche chiesto se le carovane mercantili venivano controllate una ad una e se vi erano politiche particoli sui ninja per il trasporto di equipaggiamento bellico.

    Il villaggio era piccolo, col mio passo avrei potuto percorrerlo tutto in poco tempo, ma alla fine, se il giovane era rimasto al suo interno, erano i pochi i locali dovrebbe avrebbe potuto alloggiare per la notte. Dunque avrei, infine, cercato di raccogliere informazioni sul numero e posizione di attività che offrivano questo servizio. Sfruttando sempre il nome dei Kiku avrei probabilmente avuto "vita facile" facile nelle indagini e, ad esempio (in caso di pernottamenti sospetti) avere la possibilitò di controllare proprio le stanze.

     
    .
23 replies since 19/5/2013, 10:22   390 views
  Share  
.